Copertoncini Veloflex Corsa 25

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
:mrgreen:

Ordino birra e patatine. @davlak vs "sensazioni", "emozioni" e quant'altro...
Chi di spada ferisce...

:mrgreen:

P.S. ovviamente ironizzo, spero simpaticamente...:eek:
ma certo, nessun problema.
a dire il vero pure io mi fido molto delle mie percezioni, però raramente capita su un sito come quello di trovare scritto

RATING: 2 / 5
TEST VERDICT:
Not Recommended

tra l'altro io quei Vredestein li ho pure provati per una uscita, mesi fa, e non mi fecero né freddo né caldo.
a me i Michelin Pro4 SC che ho preso da Decathlon a 39.90€ hanno fatto una impressione migliore.
poi ovvio, se sensazioni soggettive trovano riscontro anche in un test di quel tipo...come suol dirsi...due indizi fanno una prova...
o-o

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
se vi illudete (lo ero anche io si intende ) di provare cosa vuol dire avere sotto veramente una gomma di sezione 25 mm montando questi Veloflex da 25 (che poi sono 23 )provate i Vredestein senso.tutta un'altra storia.....sia come confort e come scorrevolezza .....e come durata....

se ti riferisci agli All Weather il test è molto negativo

http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/vredestein-fortezza-senso-all-weather-2015http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/vredestein-fortezza-senso-all-weather-2015

di solito non do troppa importanza a questi articoli, ma fino ad ora quel sito non mi ha mai deluso e lo considero uno dei più credibili, se non il più credibile.
azz addirittura not raccomandated, e' proprio vero che su internet si trova tutto ed il contrario di tutto ma ogni culo ha la sua gomma :-x:-x

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se ti riferisci agli All Weather il test è molto negativo

http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/vredestein-fortezza-senso-all-weather-2015[url]http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/vredestein-fortezza-senso-all-weather-2015[/URL]

di solito non do troppa importanza a questi articoli, ma fino ad ora quel sito non mi ha mai deluso e lo considero uno dei più credibili, se non il più credibile.
senza contare che quando una gomma a costruzione industriale, di tipo "per tutte le condizioni meteo" (all weather, 4season ect) sarà più confortevole e scorrevole di un copertoncino open tubular
Voi farete tempi migliori di Cancellara a cronometro :D

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ho parlato dei Vredestein in quanto adesso sto usando questi.... ( quando te li regalano va bene tutto non trovate ?)😊cmq sono più che sicuro che qualsiasi altra copertura realmente da 25 mm dia migliori sensazioni di guida che i Veloflex....che tral'altro continuo ad usare su altre ruote. ..

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
azz addirittura not raccomandated, e' proprio vero che su internet si trova tutto ed il contrario di tutto ma ogni culo ha la sua gomma :-x:-x
[emoji4] come ogni sella del resto...
senza contare che quando una gomma a costruzione industriale, di tipo "per tutte le condizioni meteo" (all weather, 4season ect) sarà più confortevole e scorrevole di un copertoncino open tubular
Voi farete tempi migliori di Cancellara a cronometro :D

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Questa è la situazione attuale dei miei veloflex corsa 25 dopo esattamente 2950 km.
Pneumatico posteriore:
n2iky9.jpg

Pneumatico anteriore:
5v7pmp.jpg

Non mi sembra malaccio.

Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Questa è la situazione attuale dei miei veloflex corsa 25 dopo esattamente 2950 km.
Pneumatico posteriore:
n2iky9.jpg

Pneumatico anteriore:
5v7pmp.jpg

Non mi sembra malaccio.
Posso chiederti quanto pesi e se fai molte salite ( e discese ) ?

Non fosse che non ho ragione di dubitare di quel che dici, i miei da 23 mm, dopo meno di 600 km, sono messi decisamente peggio : la puntinatura posteriore é praticamente sparita...

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Quanto pesi e a che pressione li tieni?

Peso esattamente 69kg e le gonfio a circa 6.5 ant. e 7.0 posteriore.
Anche io sono sbalordito dalla durata visto che è la prima volta che le monto.
Forse avrò trovato una partita buona e mi auguro che anche quelli che ho già acquistato e messi da parte faccino la stessa riuscita.
A breve toglierò il posteriore e passerò l'anteriore dietro.
Premetto che ho montato i corsa il 20 aprile e come aumento di quota siamo a circa 20.000 mt.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
scusa ma pesi 25/30kg? ;nonzo%
a me e a tutti i miei amici il veloflex posteriore (sia cop che tubo) arriva a fatica a 1000km (mentre l'anteriore dopo 2500 è nuovo)
quella è la mia situazione dopo 300/400km ;nonzo%

Io ci ho fatto 4.600 km!
Li ho cambiati la settimana scorsa entrambi, anche se con l'anteriore ci potevo fare ancora strada.
Peso 70 kg e li gonfio 6.5 davanti e 7.0 dietro.

Se riesco faccio una foto e la posto o-o

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Forse avrò trovato una partita buona e mi auguro che anche quelli che ho già acquistato e messi da parte faccino la stessa riuscita.
A breve toglierò i posteriore e passerò l'anteriore dietro.
Premetto che ho montato i corsa il 20 aprile e come aumento di quota siamo a circa 20.000 mt.
Veramente : non me lo spiego proprio...

A meno che i 25, venendo gonfiati, mediamente, meno dei 23 ( li gonfio "solo" ad 8,1 atmosfere al massimo, dato che peso 75 kg ) e che magari siano costruiti con un battistrada leggermente più duro possano essere effettivamente più duraturi già dal progetto....

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
A breve toglierò il posteriore e passerò l'anteriore dietro.
Sicuramente il tuo peso aiuta ad avere un consumo basso.
20.000m su circa 3000km peraltro indica che non fai cosi' tanta salita.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sicuramente il tuo peso aiuta ad avere un consumo basso.
20.000m su circa 3000km peraltro indica che non fai cosi' tanta salita.

io peso 66/67
li gonfio a 8 (tubolare nel mio caso,cop fino a qualche mese fa e cop gli amici, tutti stessa cosa)

quella roba li dopo 300/400km non la vedo più, il post diventa completamente liscio. a 1000km li avrei dovuti cambiare da un pezzo.

lo stesso comportamento lo hanno altri amici che pesano come e e altri che pesano 77/78

p.s. 20.000m su 3000km non è male, io sono a 50.000m su 6300km