Compagni Di Modena

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ciao a tutti, normalmente partendo da castelnuovo rangone per andare all'abetone vado da fondovalle panaro-sestola o da pavullo-lama; siccome già così per me è un giro "duro", volevo chiedere com'è andarci da fondovalle secchia - centocroci? È più duro oppure no? Com'è la salita da lugo a centocroci? ci sono dei tratti "spaccagambe"?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sarà stato anche scadente... le merendine saranno anche state lòfi... ma com'è che quando ti ho visto le arraffavi a quattro mani come le anziane all'inaugurazione della Coop di Soliera :-x e che ne hai mangiate talmente tante che ho seguito la traccia continua delle cartine come la scia di Pollicino? :mrgreen:o-o
;nonzo%

se ti fossi fermato un'oretta al ristoro allora forse mi avresti visto... ma siccome non c'era stinco al forno con patate e barolo, probabilmente non ti sarai nemmeno fermato :-x
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
;nonzo%

se ti fossi fermato un'oretta al ristoro allora forse mi avresti visto... ma siccome non c'era stinco al forno con patate e barolo, probabilmente non ti sarai nemmeno fermato :-x

Ti giuro che la sera prima avevo fatto talmente il ninetto che il solo vedere cibo od alcool mi nauseava... per tutto il giro avevo il galleggiante (del :cac:) rotto e non ho abbassato il livello del "troppo pieno" :-x... anche per lo zampetto di porco con patacche (...non con il barolo!!! :rosik:) non avrei potuto introdurre solidi.

Che brutta sensazione però pedalare così... e in aggiunta anche la testa peeeeeesa.... :bua:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Ciao a tutti, normalmente partendo da castelnuovo rangone per andare all'abetone vado da fondovalle panaro-sestola o da pavullo-lama; siccome già così per me è un giro "duro", volevo chiedere com'è andarci da fondovalle secchia - centocroci? È più duro oppure no? Com'è la salita da lugo a centocroci? ci sono dei tratti "spaccagambe"?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Nessun tratto spaccagambe, ma sicuramente è più dura che facendo Lama...
Paradossalmente potrebbe essere meno dura (ma più lunga) fare il passo delle Radici fino all'Imbrancamento per poi scendere a Pievepelago.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Grazie mille!!!
Per le birre organizzeremo! o-o

A Feltre come è andata?[/QUOTE]



:wacko::afraid::old::prega::impic:

un misto di sensazioni quasi mistiche!!!

comunque un esperienza che consiglio, a tutti, di fare!! io panorami del genere mai li avevo visti. ma anche una fatica del genere mai l'avevo fatta!!!
ma se son riuscito a concluderla io (con ampie pause ai passi...), concluderla nel tempo limiti è alla portata di molti

ma sbaglio, o ho visto un tuo compagno di squadra a Feltre?! mi è sembrato di vedere uno con la vostra divisa (quella che il team Sky vi ha copiato!!!!)
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Può essere, so che Amos* l'ha fatta!
Probabile che tu lo abbia incrociato anche altrove, anche lui sta facendo il prestigio.

*Amos è il veterano della nostra squadra. Deve aver fatto 6 o 7 prestigi e tipo 12 Nove Colli. A Sassuolo lo conoscono tutti!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Può essere, so che Amos* l'ha fatta!
Probabile che tu lo abbia incrociato anche altrove, anche lui sta facendo il prestigio.

*Amos è il veterano della nostra squadra. Deve aver fatto 6 o 7 prestigi e tipo 12 Nove Colli. A Sassuolo lo conoscono tutti!



sti........complimenti!

l'ho incrociato al ristoro di metà Manghen. dopo per mè è cominciato un viaggio introspettivo su di me,più che una g.f.
 

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
Ciao,
prima o poi mi piacerebbe provare ad andare a Montegibbio partendo da casa mia, abito tra Campogalliano e Carpi, sapreste consigliarmi che strada fare?
Guardando su Google la più diretta è questa, però le varie SP si possono fare in bici? Perché guardando con google street view non mi convincono molto come strade.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ehi! sono di Campogalliano... quindi la conosco bene ;-) e se vuoi che ci troviamo fatti vivo o-o

Hai 2 possibilità: 1- campogalliano, rubiera, marzaglia, magreta, sassuolo, poi giri su x Montegibbio; 2- Campogalliano, rubiera, s.donnino, Casalgrande, casalgrande alto, Veggia, ponte vecchio di sassuolo, sassuolo e sali; potresti anche passare da modena ma non mi piace molto

Non mi preoccupa fare via ancora (magreta-sassuolo) perchè c'è poco traffico; ti straconsiglio di evitare la provinciale Rubiera-Veggia (SP51)... troppo traffico pesante :wacko:

Se sei alle prime salite ti consiglio di farne altre di meno impegnative prima di Montegibbio che potrebbe metterti in difficoltà, ad esempio fare i dislivelli, la minghetta, san valentino o baiso dalla panoramica... :cassius:
 

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
Grazie :D
Calcola che sono agli inizi e non ho mai fatto una salita... da metà maggio ho fatto 500 km, causa lavoro non ho troppissimo tempo per uscire.
Non conoscendo salite relativamente vicine avevo pensato a Montegibbio perché mio padre è originario di lì e se la menava sempre che da giovane partiva da qui e ci andava in bici.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Grazie :D
Calcola che sono agli inizi e non ho mai fatto una salita... da metà maggio ho fatto 500 km, causa lavoro non ho troppissimo tempo per uscire.
Non conoscendo salite relativamente vicine avevo pensato a Montegibbio perché mio padre è originario di lì e se la menava sempre che da giovane partiva da qui e ci andava in bici.

... ripeto:

Se sei alle prime salite ti consiglio di farne altre di meno impegnative prima di Montegibbio che potrebbe metterti in difficoltà, ad esempio fare i dislivelli, la minghetta, san valentino o baiso dalla panoramica... :cassius:

Poi non è detto che le mie parole siano oro colato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
a viggnola c'è sportissimo (io lo chiamo "la boutique"...), Paletti a montale, virginia a modena, nuovacorti o iaccobike a sassuolo, ecc...
oppure acquista on line dove trovi una miriade di shop, il mio preferito è probikeshop

quanti anni hai? io passavo le mie estati ed un sacco di w.e. a Zocca, i miei sono originari di Montalto :cool: ed ho un sacco di ricordi...
 

simoeri

Novellino
27 Luglio 2014
14
0
Zocca
Visita sito
Bici
trek emonda red 2015
Grazie per i consigli.... sinceramente ora preferisco parlare a quattrocchi perché sn neofita anche se online ho visto che si trova di tutto.... io ho 27 anni.... allora perché nn prendi la bici e vieni su fmdi qua ogni tanto... ci sn dei percorsi favolosi!!!!