La domanda l'hai capita bene ed hai risposto adeguatamente.
Io le poche volte che ho ri-montato la falsamaglia mi sono servito per comodità e sicurezza dell'apposito attrezzo che serve anche a smontarla, però non avevo pensato che in casi di emergenza si potesse fare a meno, in effetti...
Forse comunque utile lo smagliacatena, perchè la maglia che si rompe potrebbe non coincidere con quella utile a montare la falsamaglia o no? Ti prego smentiscimi anche in questa occasione e ne saprò ancora una in più.

Io le poche volte che ho ri-montato la falsamaglia mi sono servito per comodità e sicurezza dell'apposito attrezzo che serve anche a smontarla, però non avevo pensato che in casi di emergenza si potesse fare a meno, in effetti...
Forse comunque utile lo smagliacatena, perchè la maglia che si rompe potrebbe non coincidere con quella utile a montare la falsamaglia o no? Ti prego smentiscimi anche in questa occasione e ne saprò ancora una in più.
la falsamaglia si monta senza forza alcuna. se si rompe una maglia ... sfili quella rotta (se è roota non ti serve lo smagliacatena ... è già aperta la si toglie facilmente) e infili la falsa maglia (puoi anche portarti dietro uno smagliacatena micro come faccio io nelle uscite lunghe da solo) ma se si rompe ... non serve nulla, la falsa maglia si infila, colpo di pedale, montata, fine.
o forse non ho capito la domanda?
) 

