ieri : torino pinerolo , giretto veloce da 74km ( a/r ) e anche comodo perche' ho usato la mtb con gomme slick e forca ammort. :
andata sui 27kmh
ritorno 33kmh poi 36kmh poi 39kmh poi 42kmh poi rotonda , metti braccio fuori per fa capire che giri , poi 42kmh ( con sorpasso ) , poi rotonda , poi paese , traffico ,marciapiede ciclabile , poi semaforo , poi traffico , poi marciapiede , poi semaforo , poi marciapiede poi ciclabile poi marciapiede poi casa . media 22,4 kmh . circa 3ore e rotti ....
lungo il tragitto una bdc mi ha superato salutandomi , e ricambiando mi sono concentrato su dove mettevo la ruota in quel cesso di strada . poi 4 bdc in fila indiana mi hanno superato senza nemmeno un grugnito di compiacimento , visto che mi stanno sui -------- quelli che ti snobbano per la bici che hai , mi sono accodato , in silenzio e senza far sentire a ogni salto la catena che ballava , mentre loro , con il gommino da 25 penavano un pochino , quando meno se l'aspettavano li ho superati , in silenzio tanto per ricambiare , e ho percepito nell'aria intorno a me il loro stupore e il mio modesto compiacimento.

mi sono accodato al tizio che per primo con la bdc mi ha superato e mi sono fatto sentire , lui ha rallentato per farmi sorpassare e io gli ho detto , no vai tranquillo che adesso mollo .
morale : rispetta e onora sempre tutti , male non fa , al massimo non ci rimani male.