30 km/h è un miraggio?

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
se riesci a tenere una velocità media in pianura a 35 km/h ed in qualsiasi dislivello una media di 25 km/h e curando alla perfezione le discese vai tranquillo che minimo i 30 km/h di media e sicuramente qualcosa di più non te li toglie nessuno


Grazie per le dritte!:asd2:...con qualsiasi dislivello intendi QUALSIASI?...

:ola:
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
se riesci a tenere una velocità media in pianura a 35 km/h ed in qualsiasi dislivello una media di 25 km/h e curando alla perfezione le discese vai tranquillo che minimo i 30 km/h di media e sicuramente qualcosa di più non te li toglie nessuno
Ti ricordo che questa è una sezione dedicata ai segoni! le tue dritte inseriscile un po più in basso!:rosik:
 

Roberto19791979

Pignone
22 Agosto 2014
168
3
Marche
Visita sito
Bici
Rose
dai avete capito quel qualsiasi!! in una gf con salitone di 16 km schiappa o meno poi nel dislivello totale ad esempio 2800 metri una media di 25 h mi sembra plausibile!! poi ci sonno altre mille variabili :-) é che molti compreso me schiappa si rilassa nel piano o nella discesa i
 

Roberto19791979

Pignone
22 Agosto 2014
168
3
Marche
Visita sito
Bici
Rose
ma in questo forum siete tutti incavolati???la bici x me é una passione, spesso me ne vado da solo, come oggi a godere del sole e della campagna rada dove il fieno é stato mietuto e caldo o freddo non mollo mai, poi ci sono le granfondo che aiutano a condividere e farci fantasticare di questo bellissimo sogno chiamato bici...
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
ma in questo forum siete tutti incavolati???la bici x me é una passione, spesso me ne vado da solo, come oggi a godere del sole e della campagna rada dove il fieno é stato mietuto e caldo o freddo non mollo mai, poi ci sono le granfondo che aiutano a condividere e farci fantasticare di questo bellissimo sogno chiamato bici...
Non siamo incavolati....siamo forse realisti!
io una salitona di 16 km alla media dei 25 penso sia possibile forse per Fabio Aru e El Pistolero!
 

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Si apra un topic dal titolo: 25km/h su 16km al 10% é un miracolo?
:D :D :D

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
dai avete capito quel qualsiasi!! in una gf con salitone di 16 km schiappa o meno poi nel dislivello totale ad esempio 2800 metri una media di 25 h mi sembra plausibile!! poi ci sonno altre mille variabili :-) é che molti compreso me schiappa si rilassa nel piano o nella discesa i

se io facessi quelle medie su TUTTE le salite delle gf, avrei pure qualche remota possibilità di vincerle...
dai su abbassa la regolazione dell'obice e spara più basso:mrgreen:
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao Roberto sei parente di matteo w? dai discorsi che fai sembri un principiante, il pressapochismo qua non è ben accetto, per queste cose cè la sezione del bar dove si scherza
notte
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Altro che ematocrito, per fare i 25 km/h di media su salite da 16 km ci vanno livelli di THC mica da ridere... Minimo minimo ti devi rifornire la notte davanti alla stazione di 30-40 euro a granfondo, e poi con la chimica che ti viene sai quanti gel della Enervit ti devi puppare? :==:==
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
ieri : torino pinerolo , giretto veloce da 74km ( a/r ) e anche comodo perche' ho usato la mtb con gomme slick e forca ammort. :
andata sui 27kmh
ritorno 33kmh poi 36kmh poi 39kmh poi 42kmh poi rotonda , metti braccio fuori per fa capire che giri , poi 42kmh ( con sorpasso ) , poi rotonda , poi paese , traffico ,marciapiede ciclabile , poi semaforo , poi traffico , poi marciapiede , poi semaforo , poi marciapiede poi ciclabile poi marciapiede poi casa . media 22,4 kmh . circa 3ore e rotti ....gandalf

lungo il tragitto una bdc mi ha superato salutandomi , e ricambiando mi sono concentrato su dove mettevo la ruota in quel cesso di strada . poi 4 bdc in fila indiana mi hanno superato senza nemmeno un grugnito di compiacimento , visto che mi stanno sui -------- quelli che ti snobbano per la bici che hai , mi sono accodato , in silenzio e senza far sentire a ogni salto la catena che ballava , mentre loro , con il gommino da 25 penavano un pochino , quando meno se l'aspettavano li ho superati , in silenzio tanto per ricambiare , e ho percepito nell'aria intorno a me il loro stupore e il mio modesto compiacimento. gandalf
mi sono accodato al tizio che per primo con la bdc mi ha superato e mi sono fatto sentire , lui ha rallentato per farmi sorpassare e io gli ho detto , no vai tranquillo che adesso mollo .

morale : rispetta e onora sempre tutti , male non fa , al massimo non ci rimani male.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Altro che ematocrito, per fare i 25 km/h di media su salite da 16 km ci vanno livelli di THC mica da ridere... Minimo minimo ti devi rifornire la notte davanti alla stazione di 30-40 euro a granfondo, e poi con la chimica che ti viene sai quanti gel della Enervit ti devi puppare? :==:==

ahah secondo me non ha capito la tua battuta
solo pochi possono capirla :==
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
dai avete capito quel qualsiasi!! in una gf con salitone di 16 km schiappa o meno poi nel dislivello totale ad esempio 2800 metri una media di 25 h mi sembra plausibile!! poi ci sonno altre mille variabili :-) é che molti compreso me schiappa si rilassa nel piano o nella discesa i

16kilomtetri di salita ? ho letto bene : 16km DI SALITA ai 25kmh ?
complimenti non posso far altro che farti i complimenti .

p.s. di' la verita' , qui' siamo tra amiconi : tu con gli amici bevi vino ?:mrgreen:
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
482
87
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Buonasera a tutti, stò pedalando da due anni in modo regolare; l'anno scorso ho fatto circa 3500 km, quest'anno sono a circa 1500.
Premetto che sono alto 1,85 e peso 98 kg, ma nonostante l'impegno che ci metto non riesco a fare i 30 km/h in pianura, velocità che ritengo normale per chi va in bici.
Sono così scarso?
Saluti

Mah no, serve pazienza e costanza, non sai proprio magrissimo... con costanza ci arriverai. Io, quest'anno, sono riuscito a fare i 33.1 Km/h facendo il giro del lago d'Iseo (un poco dilatato, sui 70 Km comprendendo anche Grattacosolo) ed è stata una grandissima soddisfazione.