Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Io dopo lametta, crema depilatoria e silk epil (tortura cinese, ma l'unico che durava un paio di giorni in più) ho deciso di prendere la lampada a luce pulsata.
Ho fatto la prima applicazione, speriamo bene che funzioni, ho qualche dubbio che sia definitiva, ma se bastasse anche un applicazione ogni mese, sarebbe già molto.

• Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Io dopo lametta, crema depilatoria e silk epil (tortura cinese, ma l'unico che durava un paio di giorni in più) ho deciso di prendere la lampada a luce pulsata.
Ho fatto la prima applicazione, speriamo bene che funzioni, ho qualche dubbio che sia definitiva, ma se bastasse anche un applicazione ogni mese, sarebbe già molto.

ciao gentilmente.......che lampada hai preso e ci tieni aggiornati per dirci come ti trovi ?

immagino sarai già un po' abbronzato quindi con pelle non totalmente bianca non ti sei scottato con la prima applicazione ?

grazie mille o-o

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
ciao gentilmente.......che lampada hai preso e ci tieni aggiornati per dirci come ti trovi ?

immagino sarai già un po' abbronzato quindi con pelle non totalmente bianca non ti sei scottato con la prima applicazione ?

grazie mille o-o

Qui non è che ci sia un sole che spacca, e in settimana solo rulli, non ho tempo per uscire.
Ho preso una Imetec sensepil pro

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
In estate i peli crescono molto più in fretta.... totale il 3 giugno...totale il 2 luglio prossimo. E sembra siano passati 3 mesi. Prevedo molto dolore... Vabbè amen...anche in salita ti fanno male le gambe...perciò è sopportabile. La salita non è infinita e neanche la ceretta. ;)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Io uso la lametta, dici che avrei gli stessi risultati con il bodygroom philips?

ciao, beh io li ho, con la differenza che con la lametta se in certi punti passavo qualche volta di troppo mi scarnificavo invece con il body hai qualche segno rosso che passa dopo un oretta.

il body ha sulla testina sia due pettini che al centro una retina di ferro con dentro un sistema simile al classico rasoio da barba quindi ti lascia cmq la pelle senza nessuna puntina di nemmeno un mm di pelo.

la ricrescita è identica, il pelo mica sa come è stato tagliato ed il pelo sono cellule morte di cheratina se ricordo bene quindi taglialo in un modo o in un altro cambia nada

foorse con la lametta anche da sudato tipo ora che fa un gran caldo riesci a raderti con il body scivola piu a fatica, ma io accendo il clima, mi metto nel box doccia aperto, mi rado, poi doccia e divento uno splendore LOL :mrgreen:

con una ricarica mi faccio per 2 volte braccia complete, petto, pancia e tutte le gambe, ora 2 volte a settimana, in in verno 1

solo a fianco del perineo dove inizio coscia tocca lati della sella mi faccio con il tagliacapelli normale senza pettine lasciando 1 mm di pelo perchè ho visto altrimenti tagliandomi a zero con il body poi la ricrescita mi irrita

per me il body è fenomenale, la crema depilatoria la usavo ma non mi piaceva visto che qualsiasi crema depilatoria ha come ingediente base idrossido di calcio e acido non ricordo quale che scioglie il pelo e che come qualsiasi cosa messa sulla pelle viene sempre assorbita dal corpo

per il passo successivo al body sarà luce pulsata ed infatti aspetto l'autunno per tornar bianco ed andar di quella

non so se ti ho risposto, non vendo body eh :mrgreen: magari cerca qualcuno che ce l'ha e provi su l'avambraccio e vedi come va, qua il body non lo usano in molti, ma nessuno cmq mi pare ha mai scritto si sia trovato male

per la cronaca avevo provato anche cerette e silkepil, abbandonati perchè troppo costose e dolorose le prime, troppo doloroso il secondo anche se entrambe sicuramente piu durature

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
ciao, beh io li ho, con la differenza che con la lametta se in certi punti passavo qualche volta di troppo mi scarnificavo invece con il body hai qualche segno rosso che passa dopo un oretta.

il body ha sulla testina sia due pettini che al centro una retina di ferro con dentro un sistema simile al classico rasoio da barba quindi ti lascia cmq la pelle senza nessuna puntina di nemmeno un mm di pelo.

la ricrescita è identica, il pelo mica sa come è stato tagliato ed il pelo sono cellule morte di cheratina se ricordo bene quindi taglialo in un modo o in un altro cambia nada

foorse con la lametta anche da sudato tipo ora che fa un gran caldo riesci a raderti con il body scivola piu a fatica, ma io accendo il clima, mi metto nel box doccia aperto, mi rado, poi doccia e divento uno splendore LOL :mrgreen:

con una ricarica mi faccio per 2 volte braccia complete, petto, pancia e tutte le gambe, ora 2 volte a settimana, in in verno 1

solo a fianco del perineo dove inizio coscia tocca lati della sella mi faccio con il tagliacapelli normale senza pettine lasciando 1 mm di pelo perchè ho visto altrimenti tagliandomi a zero con il body poi la ricrescita mi irrita

per me il body è fenomenale, la crema depilatoria la usavo ma non mi piaceva visto che qualsiasi crema depilatoria ha come ingediente base idrossido di calcio e acido non ricordo quale che scioglie il pelo e che come qualsiasi cosa messa sulla pelle viene sempre assorbita dal corpo

per il passo successivo al body sarà luce pulsata ed infatti aspetto l'autunno per tornar bianco ed andar di quella

non so se ti ho risposto, non vendo body eh :mrgreen: magari cerca qualcuno che ce l'ha e provi su l'avambraccio e vedi come va, qua il body non lo usano in molti, ma nessuno cmq mi pare ha mai scritto si sia trovato male

per la cronaca avevo provato anche cerette e silkepil, abbandonati perchè troppo costose e dolorose le prime, troppo doloroso il secondo anche se entrambe sicuramente piu durature

L'ho preso, vediamo come funziona.
Ma si passa con la testina perpendicolare alla pelle?

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
L'ho preso, vediamo come funziona.
Ma si passa con la testina perpendicolare alla pelle?

facci sapere

se passi perpendicolare i 2 pettini non li tagliano xke nn li toccano

io passo velocemente un paio di volte cambiando inclinazione

se lo tieni inclinato giusto passano i pettini ed anche la zona centrale

ci ho messo piu tempo a scriverlo che tu ad imparare a farlo quando lo proverai

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Tagliarsi i peli è fortemente consigliato per andare in bici ?
Lo chiedo perché sono un neofita e peloso come una scimmia. Per depilare me ci vorrebbe un decespugliatore con il disco al posto del filo !
Ci sono ragioni solo estetiche, oppure anche di sicurezza, tipo eventuali infezioni derivanti a lacerazioni a seguito di cadute ?
Non ditemi che i peli influiscono sulle prestazioni però perché non credo che al mio attuale livello, o quello che raggiungerò in futuro, possa trarre dalla pratica depilatoria un reale vantaggio !

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Lo chiedo perché sono un neofita e peloso come una scimmia. Per depilare me ci vorrebbe un decespugliatore con il disco al posto del filo !
Ci sono ragioni solo estetiche, oppure anche di sicurezza, tipo eventuali infezioni derivanti a lacerazioni a seguito di cadute ?
Non ditemi che i peli influiscono sulle prestazioni però perché non credo che al mio attuale livello, o quello che raggiungerò in futuro, possa trarre dalla pratica depilatoria un reale vantaggio !
Per la mia esperienza le abrasioni fatte sull'asfalto sono MOLTO meno fastidiose se senza peli.
E a chi mi chiede perché non mi depili le braccia rispondo che le abrasioni grosse le ho sempre solo fatte a gambe e mani.
L'estetica certo conta anche lei.

Comunque devi decidere tu se ne hai voglia o meno... anche sorpassare tutti con le gambe pelose ha il suo fascino... ;-)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Potresti accorciarli con un tagliacapelli se lo ritieni. Io lo faccio un po' per estetica forse, ma soprattutto perché col sudore altrimenti tende a farmi prurito e anche certi peli vengono "ingabbiati" dai pantaloncini e mi danno fastidio. Poi, forse è solo una sensazione, ma mi sembra di soffrire meno il caldo (che soffro comunque, perché quando è caldo c'è poco da fare se non sudare :mrgreen:).

Casomai volessi provare la ceretta, è comunque il caso di accorciarli prima, ma comunque credo che sia doloroso per chi ne ha tanti e "forti" (io). Col rasoio potresti provare la sensazione della pelle liscia senza soffrire troppo, ma non mi inoltro oltre non avendo provato.

zetadierre

Pignone
20 Dicembre 2013
107
6
Visita sito
Bici
Synapse Carbon Ultegra 2015
Avviso per le scimmie che affrontano la ceretta. Attenzione, pensateci due volte. Tra follicolite e pruriti rischiate di entrate in un vortice. Ricordatevi che son tutte attovità gestite per donnine con 4 peli in croce. Io ho degli effetto collatetali che si fanno sentire, e considerando che il rasoio è impensabile perchè mi verrebbe la barba sulle gambe, mi sa che abbandoneró presto sta strada della depilazione e buonanotte al secchio. Se sei tanto peloso devi fartene una ragione.

• Mi piace
Reactions: Pomodorogiallo