Misura ShockBlaze s7

fralight

Novellino
3 Luglio 2012
8
0
Visita sito
Bici
Gary fisher
Il cavallo rimisurandolo è 87, il braccio circa 69... facendo dei calcoli online mi verrebbe un orizzontale tradizionale di 55. Il sito shockblaze riporta orizzontale virtuale di 55... quindi dovrei starci dentro.
Come verticale invece dovrei uscire col reggisella di circa 24... è troppo? la misura xl però è data come 56.5 con slooping di 4cm quindi verrebbe 60 abbondanti.... e mi sembra troppo... aiutoooo

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Il cavallo rimisurandolo è 87, il braccio circa 69... facendo dei calcoli online mi verrebbe un orizzontale tradizionale di 55. Il sito shockblaze riporta orizzontale virtuale di 55... quindi dovrei starci dentro.
Come verticale invece dovrei uscire col reggisella di circa 24... è troppo? la misura xl però è data come 56.5 con slooping di 4cm quindi verrebbe 60 abbondanti.... e mi sembra troppo... aiutoooo

Per te va bene la L.o-o

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
l'altezza del sellino nel tuo caso con cavallo 87 è di 77 cm
mi manca la misura del tuo tronco per darti una misura reale
ma per ora per te dovresti usare la xl ma sei fra la L e la XL
se mi dai spalle e tronco ti so dare la misura esatta ,esatta nel senso di più vicina alla realtà

Ma che centra la misura delle spalle??;nonzo%

Lasciate perdere tutti i calcolatori/programmi di posizionamento.....

fralight

Novellino
3 Luglio 2012
8
0
Visita sito
Bici
Gary fisher
non mi va di fare calcoli altezza sella a mente , dici che non va bene usare la calcolatrice?Meglio usare carta e penna? Sai che hai ragione ? Non ci avevo pensato che usando mezzi elettronici mi perdo la bellezza della scrittura amanuense
Grazie del consiglio

Grazie ragazzi... allora tronco 64 e spalle 44.5... vi ringrazio in anticipo

fralight

Novellino
3 Luglio 2012
8
0
Visita sito
Bici
Gary fisher
manubrio se hai preso le misure giuste calcola che di solito si tengono circa 2 cm in meno quindi dovresti prendere un 42 c c
per quanto riguarda la misura della bicicletta mi vedo di consigliarti la XL
per la tua morfologia è più vicina alla misura ottimale
per attacco manubrio puoi optare per 12 cm
ovviamente consiglio di appoggiarsi per un perfetto posizionamento ad un biomeccanico oppure ad un ciclista professionista

Grazie della risposta... francamente non ci capisco più nulla... ho trovato un calcolatore per le taglie sloping che mi da i seguenti risultati:

tubo piantone 56,6
tubo orizzontale effettivo 54,1
distanza punta sella centro manubrio 56,3
angolo piantone 74,5°
tubo sterzo
larghezza manubrio 42,5
attacco manubrio 12
pedivelle 175
sbalzo sella manubrio 4/7
altezza sella da mov. Centro 76,8

Misure più o meno in linea con la L

Il mio dubbio era che essendo 1.83 se prendo la XL chi è alto due metri cosa prende?

fralight

Novellino
3 Luglio 2012
8
0
Visita sito
Bici
Gary fisher
Diciamo una cosa i calcolatori danno una indicazione di massima,ovviamente sarebbe consigliabile la prova vera sulla bicicletta,anche la persona di due metri può usare la XL ovviamente modificando l'attacco manubrio l'arretramento sella e il dislivello sella manubrio
Probabilmente con questa bicicletta quello alto avrà di conseguenza una posizione più raccolta.
Nel tuo caso se hai una buona flessibilità per misure e livello aerodinamico sei messo meglio sulla XL se invece non sei flessibilissimo e preferisci una posizione più comoda puoi optare per una L.
Non sbagli comunque in entrambe i casi
Sulla pedivella da 175 può andare bene ma non disdegnare anche la 172,5 ma tutto dipende dal tipo di gamba e che tipo di ciclista sei ,cioè se prediligi la pedalata di potenza o di agilità

Francamente mi ritengo tutto fuorchè flessibile... sono un pò diciamo di legno... :cry
Mio padre mi diceva sempre che nell'indecisione è sempre meglio la taglia più piccola... Perchè se la prendi piccola puoi giocare su reggisella attacco manubrio ecc mentre se ti è grande non puoi farci un granchè... mah... cmq grazie... o-o

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Francamente mi ritengo tutto fuorchè flessibile... sono un pò diciamo di legno... :cry
Mio padre mi diceva sempre che nell'indecisione è sempre meglio la taglia più piccola... Perchè se la prendi piccola puoi giocare su reggisella attacco manubrio ecc mentre se ti è grande non puoi farci un granchè... mah... cmq grazie... o-o

Sulla XL avresti un dislivello troppo scarso....oltre che troppo lunga....lascia perdere!

Vai sulla L che è più corretta x te.