Granfondo dei Monti Sibillini 2015

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Non preoccuparti, ad arrivare ultimo ci penso tranquillamente io! :mrgreen:

Per i 25 orari credo proprio che non avrai problemi, io l'anno scorso ho fatto i 30 e non e' che fossi al meglio del mio stato di forma....

Ho visto il tuo profilo su Strava....
Io te facciamo un altro sport :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cmq sta volta mi sa che mi butto ho già rinviato il battesimo alla gf dei varano

Roberto19791979

Pignone
22 Agosto 2014
168
3
Marche
Visita sito
Bici
Rose
Pedalo da circa un annetto tra bdc e mtb ho fatto circa 6500 Km con un paio di medio fondo in MTB da 900 mt di dislivello.

Negli ultimi mesi faccio uscite lunghe di circa 70 80 km con circa 1000 mt di dislivello in solitaria con velocità media di circa 24 km orari di fondo medio con riscaldamento e defaticamento e qualche esercizio in salita.

Secondo voi sono in grado di chiudere dignitosamente senza morire la MF dei sibillini di domenica di circa 95 km e 1100 metri di dislivello?

Che dite cerco di partire a metà griglia o parto per ultimo per evitare problemi?

Grazie in anticipo

cerca di stare in un gruppo all inizio e poi alla prima salita ci sara la scrematura, divertiti, certo ce la farai!

Roberto19791979

Pignone
22 Agosto 2014
168
3
Marche
Visita sito
Bici
Rose
Ce la farai sicuramente a fare il medio, considera che le salite sono lunghe ma graduali.

Per la griglia, se non hai esperienza di partenze agonistiche potrebbe essere un'idea quella di essere prudenti ed evitare rischi, certo che partendo piano pregiudichi totalmente il risultato agonistico, che e' influenzato moltissimo dalla prima ora di corsa.

mai mollare sin dall inizio, hai proprio ragione!!

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
ho provato a tracciare il lungo su Openrunner. Spero di averci preso perche' la mappa non e' molto chiara nei pressi di Appennino, potete guardarla e vedere se piu' o meno ci siamo? Metto in chiaro che non faccio parte dell'organizzazione e quindi questa traccia non e' assolutamente ufficiale.

http://www.openrunner.com/index.php?id=5017079

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
741
162
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
da quello che ho visto sulla cartina mi sembra che scesi da sassotetto si ricalchi la varano , quindi si gira per Fiegni , poi una volta tornati sulla strada principale invece di girare a dx direzione polverina si gira a sx e dopo pochi metri a dx direzione fiordimonte-visso
se così fosse bisogna che aggiungi 6-7 km e 100-150 metri dislivello
(molto ad occhio)

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
da quello che ho visto sulla cartina mi sembra che scesi da sassotetto si ricalchi la varano , quindi si gira per Fiegni , poi una volta tornati sulla strada principale invece di girare a dx direzione polverina si gira a sx e dopo pochi metri a dx direzione fiordimonte-visso
se così fosse bisogna che aggiungi 6-7 km e 100-150 metri dislivello
(molto ad occhio)

Hai ragione, mi ero perso quel pezzo, ho corretto la traccia e ora sarebbero 140 km e 2650 di DSL.

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Domani se riesco a ritagliarmi un paio d'ore vado a provare la salita del corto
é una vita che non vado a Macereto e di sicuro non ero in bici:angrymod:

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
scusate la domanda da pivello ma a che media si affronta i primi 50 km tutti in salita? Possibile che i primi lo scorso anno li abbiano fatti a 37 km. La media non si dovrebbe alzare nella seconda parte?
;nonzo%

Jamiro

Pignone
26 Aprile 2011
117
2
Macerata
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 60.1
scusate la domanda da pivello ma a che media si affronta i primi 50 km tutti in salita? Possibile che i primi lo scorso anno li abbiano fatti a 37 km. La media non si dovrebbe alzare nella seconda parte?
;nonzo%

Come tutte le GF i primi Km sono sempre a palla. Qui è la stessa cosa ma non sono tutti in salita, discesa all'inizio, sali e scendi e poi prima vera salita a Monastero
Ciao

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Buon divertimento a tutti, mi spiacerà non esserci dopo 4 partecipazioni.
Certo che questa manifestazione perde molto senza il passaggio dalla Piana di Castelluccio.

Invece secondo me fare il giro del lago di Fiastra e la salita di Macereto valgono ampiamente il sacrificio di Castelluccio, oltre ovviamente alla salita di Sassotetto che sara' nuova per chi negli anni passati ha fatto la Sibillini ma non ha mai corso alla Terra dei Varano.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Due settimane fa, alla Straducale, per scendere dal Nerone, la ho messa, ma non mi sento di dire che fosse strettamente necessario.

Io mi sento di dire che a scendere il Nerone era del tutto inutile...:mrgreen:
Così come lo sarà domenica. Non sarà nemmeno così fresco da abbassare la temperatura accumulata a salire il Sassotetto.