bravi tutti ragass, a Predone che incontra un grande ex ( che mi sfugge, non lo ricordo in effetti) , a alexx89 e a tutti in genere.
Detto questo ritorno per un attimo sull'argomento allenamento. Anzitutto complimenti ad alex per i suoi tempi sulle salite che non sono assolutamente male ma si tenga presente che oltre ad avere un preparatore:
1) si allena quasi tutti i giorni
2) c'è , oltre che programmazione e qualità, senz'altro una certa mole da circa, ipotizzo , 1000 km al mese. Che non è poco.
Certo immagino nessun duecentello come faccio io. Questo cmq per dire che il seguire il programma personalizzato del preparatore è importante ma non è che SFR e F&O siano inutili, anzi ! Sicuramente sono mezzi superati ma, per chi non si vuole cimentare con un preparatore, sono pur sempre dei validissimi mezzi di allenamento di base che potremmo chiamare "capisaldi" dell'allenamento del ciclismo. Senz'altro i nuovi protocolli col misuratore di potenza sono più moderni, forse più efficaci, di sicuro tra virgolette meno monotoni. Il preparatore di sicuro ti segue anche nella parte psicologica inserendo appunto allenamenti diversificati e particolari che tendono a stimolare e vivacizzare il fattore motivazionale, provocando anche curiosità e piacere durante lo svolgimento. questo aspetto è fondamentale!
Grazie dei complimenti
Per il resto sono d'accordo con te.
Per il discorso sfr, le f&o non le conosco, credo siano anche legate al modo di pedalare: nel mio caso, che sotto certe cadenze le sollecitazioni al ginocchio diventano un problema, è meglio stare attenti. Per chi sta bene il discorso cambia
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Se vuoi ingaggiare me x una preparazione sei bello che apposto!