Cambia il telaio, la 540 è più votata all'uso polivalente/cicloturismo, in quanto può più facilmente montare parafanghi/portapacchi e gomme di sezione maggiore.
Cambia il telaio, la 540 è più votata all'uso polivalente/cicloturismo, in quanto può più facilmente montare parafanghi/portapacchi e gomme di sezione maggiore.
Inoltre la Triban 540 ha un disegno, diciamo così, più classico. Assomiglia di più alle bdc di una volta. Se le vedi accanto l' una all' altra come è successo a me ti sembra di vedere una bdc moderna ed una vintage, con tutto che secondo me è una buona bici anche la Triban 540. Ad essere onesti quando sono uscito di casa ero convinto di comprare la Triban, poi una volta li.............
oggi l'ho rivista,ma come mai ha i freni in basso?
oggi l'ho rivista,ma come mai ha i freni in basso?
Mah, rispolverando le mie reminiscenze di fisica credo che una tale soluzione permetta innanzi tutto di abbassare i pesi e quindi il baricentro, aumentando quindi il baricentro, con tutti i vantaggi che ne possono derivare. Inoltre in quella posizione, il meccanismo di frenatura dovrebbe essere sottoposto a minori forze torsionali e quindi in definitiva essere più efficace.
Credo eh.......
Oltre a questo, uno dei vantaggi piu' importanti e' quello di poter progettare i montanti posteriori del telaio senza doversi preoccupare di dover sostenere il freno e le forze che scarica sul telaio. In questo modo si possono fare piu' leggeri e flessibili, migliorando il confort della bici.
Gli svantaggi sono la manutenzione piu' difficile e, qualcuno dice, una maggior usura dovuta allo sporco.
trek ha fatto marcia indietro, anche la nuova madone (super aero, diecimila fantastiliardi di dollari, ...) ha i freni riportati in posizione standard.
Ho un amico con una trek fantastica ed è contento di tutto a parte i freni sotto il mc.
Detto ciò, non ho esperienze personali ma se tanto mi da tanto ... decisamente bella l'idea ma sono sicuramente più i contro dei pro altrimenti dopo tanti anni ci si sarebbero lanciati in molti e trek avrebbe continuato.
infatti mi sono subito chiesto perche' molte altre bici di un certo valore non hanno i freni bassi, e' piu' bella da vedersi,dietro ha la linea bella pulita, ma se certi marchi grossi non li mettono sotto forse c'e un motivo
Sono nuovo del forum vorrei fare un salto di qualità (ora possiedo una triban 500 grigia)vorrei prendere la ultra 720 af .attendo giudizi e consigli sulla scelta della taglia sono alto 1.72 cavallo 81.5 .grazie e buon anno a tutti
Non ho capito se intendi la 700 oppure la nuova 720. Per entrambe la taglia M dovrebbe andarti bene.
La ultra 700 è una buona bici, attualmente è in offerta perché la posizione del freno posteriore è stata cambiata e le nuove montano la tradizionale configurazione.
E' decisamente migliore rispetto alla Triban 540, non fosse altro perché a mio parere è una "vera" bici da corsa, mentre la Triban mi sembra più una bici commuter e per cicloturismo. Considerando che ha predisposizioni per portapacchi e quant'altro.
Rimane sempre il fatto che con 900 euro (per la 700) o ancor di più con 1.300 euro (per la 720) c'è una certa scelta, anche on line, per avere una vasta gamma di bici entry level anche abbastanza carine.
Decathlon ha una opportunità spesso non considerata: pagamento in 10 rate senza interessi, valutala.
Scusate se insisto, ma non mi è chiaro cosa implica avere il freno in quella posizione invece che in quella standard. Frena meno? Dà meno stabilità in frenata? Pregi e difetti?
Scusate se insisto, ma non mi è chiaro cosa implica avere il freno in quella posizione invece che in quella standard. Frena meno? Dà meno stabilità in frenata? Pregi e difetti?