un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
[MENTION=75169]SerVantes[/MENTION]
sì sono le trimax 30, e le ho montate con i GP4000 da 25mm.
Mi sembrano ottime, scorrevoli e precise in curva, anche se non ho così sensibilità per capire quanto valgano in assoluto: sono passato da una bianchi C2C Centostrade del 2012 con cerchi shamal ultra 2wf comprati usati ad una trek domane 6 con ruote mai usate prima... sicuramente ho fatto un enorme passo in avanti come reattività e anche come comodità (questa è la cosa più evidente)...
Magari tra qualche centinaio di KM riuscirò anche a valutarle meglio.

[MENTION=2817]Gio62[/MENTION]
Sì me l'hanno pesata quando l'ho presa e con i pedali montati, portaborracce montate, ma senza borracce, pesava qualche grammo in più di 7,5 kg (ma meno di 7,6)... Non è una emonda, ma è comunque abbastanza leggera e mooooolto confortevole o-o

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Dipende a chi lo vendi, se dovessi venderlo a me 500 euro, altrimenti agli altri, intorno ai 2000 euro.

dici così perchè a te non piace in generale o perchè non compri telai di questa gamma usati? se una cosa non piace credo che non la si consideri neppure indipendentemete dalla cifra, è ovvio che l'interesse ci deve essere da ambo le parti e mi sembra che l'emonda sia molto apprezzata e richiesta in generale. Il listino attuale dice 3990 per il solo kit telaio? mi sembra uno sproposito!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
offro 20 euro in più di fragols...
per curiosità, che colore e che misura è?

è 52h2 colorazione trek factory racing (rossa)

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
dici così perchè a te non piace in generale o perchè non compri telai di questa gamma usati?
credo stesse scherzando...
se la vendi a lui così paga poco :mrgreen:
se lo vendi ad altri la metà del prezzo di listino... o-o

e la mia era a sua volta una battuta (20 euro in più dei 500)...

credo che un telaio usato, anche se di pochi mesi, veda abbattersi il suo valore del 50%...
Il mio, preso dal rivenditore ufficiale trek, aveva 4 mesi, la garanzia ancora da riempire, e mi è stato messo 1500 euro contro un listino di 3400... ma lì c'era lo sconto ulteriore perchè sopra ci ho costruito tutta la bici

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
credo stesse scherzando...
se la vendi a lui così paga poco :mrgreen:
se lo vendi ad altri la metà del prezzo di listino... o-o

e la mia era a sua volta una battuta (20 euro in più dei 500)...

credo che un telaio usato, anche se di pochi mesi, veda abbattersi il suo valore del 50%...
Il mio, preso dal rivenditore ufficiale trek, aveva 4 mesi, la garanzia ancora da riempire, e mi è stato messo 1500 euro contro un listino di 3400... ma lì c'era lo sconto ulteriore perchè sopra ci ho costruito tutta la bici

si che era una battuta l'avevo capito o-o
si verissimo, purtroppo più compri telai costosi e più ci perdi quando li devi rivendere.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Sì me l'hanno pesata quando l'ho presa e con i pedali montati, portaborracce montate, ma senza borracce, pesava qualche grammo in più di 7,5 kg (ma meno di 7,6)... Non è una emonda, ma è comunque abbastanza leggera e mooooolto confortevole o-o

Grazie! Tutto considerato direi che il peso e' molto buono. Goditela e complimenti ancora per l'acquisto.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
[MENTION=75169]SerVantes[/MENTION]
sì sono le trimax 30, e le ho montate con i GP4000 da 25mm.
Mi sembrano ottime, scorrevoli e precise in curva, anche se non ho così sensibilità per capire quanto valgano in assoluto: sono passato da una bianchi C2C Centostrade del 2012 con cerchi shamal ultra 2wf comprati usati ad una trek domane 6 con ruote mai usate prima... sicuramente ho fatto un enorme passo in avanti come reattività e anche come comodità (questa è la cosa più evidente)...
Magari tra qualche centinaio di KM riuscirò anche a valutarle meglio.

aspetto le tue impressioni per sapere anche se la pista nera si scolorisce con l'uso

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Per curiosità... I motivi della vendita di queste slr?

Io la vendo perchè voglio tornare ad un marchio gestito dal mio negoziante di fiducia. Gran telaio l'SLR, nessun difetto riscontrato, solo pregi! Ma dopo aver provato un po' di top gamma rimango della mia idea che sono tutti ottimi, le scelte quindi andrebbero fatte unicamente in base a cosa piace di più esteticamente e/o a chi ci si rivolge per l'assistenza.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Io la vendo perchè voglio tornare ad un marchio gestito dal mio negoziante di fiducia. Gran telaio l'SLR, nessun difetto riscontrato, solo pregi! Ma dopo aver provato un po' di top gamma rimango della mia idea che sono tutti ottimi, le scelte quindi andrebbero fatte unicamente in base a cosa piace di più esteticamente e/o a chi ci si rivolge per l'assistenza.
Ovvero, dato che non sai metter mano alla bici, la vendi.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Ovvero, dato che non sai metter mano alla bici, la vendi.

Ci so mettere mano ma capisco anche la differenza che fa' quando la mano ce la mette qualcuno di veramente capace. Nelle GF è più importante avere la bdc regolata al top che avere la bdc top :mrgreen:

Senza considerare che se voglio mettere il DI2 devo procurarmi il kit ricambio tappini, se voglio cambiare sella devo cercare il kit montaggio sella carbonio, per cambiare attacco e piega devo cercare i bontrager, tutti articoli per cui non posso fare riferimento al mio negoziante ma devo recarmi da lui con già i pezzi in mano. Non ho la testa di stare dietro a ste cose, a me piace pedalare.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.823
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ci so mettere mano ma capisco anche la differenza che fa' quando la mano ce la mette qualcuno di veramente capace. Nelle GF è più importante avere la bdc regolata al top che avere la bdc top :mrgreen:

Senza considerare che se voglio mettere il DI2 devo procurarmi il kit ricambio tappini, se voglio cambiare sella devo cercare il kit montaggio sella carbonio, per cambiare attacco e piega devo cercare i bontrager, tutti articoli per cui non posso fare riferimento al mio negoziante ma devo recarmi da lui con già i pezzi in mano. Non ho la testa di stare dietro a ste cose, a me piace pedalare.

Capisco benissimo anche io ho fatto questo pensiero ma ho anche visto che il si vende nuovo è molto competente (almeno sembra ;nonzo% ) quindi mi sono tolto qualche soddisfazione.
Sei tornato o rimasto a colnago quindi?

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone

"problemi" più che superabili o inesistenti, non vedo il motivo per cui tu debba per forza avere attacco e manubrio bontrager.... regolare la bici può farlo senza problemi

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Capisco benissimo anche io ho fatto questo pensiero ma ho anche visto che il si vende nuovo è molto competente (almeno sembra ;nonzo% ) quindi mi sono tolto qualche soddisfazione.
Sei tornato o rimasto a colnago quindi?

Ciao Nick, mi fa piacere che qualcuno capisca il mio punto di vista. Anche il mio è molto competente ma dato che c'è la possibilità di semplificare ulteriormente la gestione preferisco optare per questa soluzione. Anche perchè mi sento più a mio agio a portare in assistenza una bici comprata da lui che una che viene "da fuori". Si esatto torno a Colnago con cui mi sono trovato davvero bene.

"problemi" più che superabili o inesistenti, non vedo il motivo per cui tu debba per forza avere attacco e manubrio bontrager.... regolare la bici può farlo senza problemi

Sono perfettamente consapevole che a molti le mie paranoie possono sembrare delle stupidaggini. Motivo in più per cui se qualcuno vuole un SLR come nuovo fa' un affare.
Non monterei mai su una trek attacco e piega non Bontrager personalmente, esteticamente non mi piacciono gli altri componenti su questo telaio, penso che quelli siano proprio i suoi e ci calzino a pennello.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.