Garmin 510

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
te pareva che nn fosse il caso mio:cry::cry::cry:
quindi confermi che potrebbe essersi bruciato il sensore che trasmette il numero delle pedalate? problemi di pedalata sono da escludere dato altrimenti varrebbe anche per la Velocità... giusto?
sei molto gentile.... davvero... magari allora provo a farmelo sostituire da Tempo...

certo che son proprio sfigato...:bua::bua:

a me è successa una cosa simile, forse non no è lo stesso caso, giorno prima tutto bene, mattina successiva il sensore di cadenza no rilevava nulla, mi sono fermato ed ho provato a spostare il sensore inclinandolo con diverse prove fino a quando non ho trovato la posizione giusta.
Nel mio caso forse però è dovuto al fatto che la fascetta che tiene il sensore si muove leggermente ed a volte basta un piccolo colpo fortuito alla pedivella e spostandosi perde il segnale.
o-o

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
27
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Con i garmin credo di essere proprio sfortunato, questo è il mio terzo garmin, il primo è stato un 500 con dei problemi di software, mandato subito in garanzia, dopo un mese e mezzo non avendolo visto più arrivare decido di comprare il 510 lasciando il 500 al mio negoziante, pochi mesi dopo cado, il garmin si stacca e finisce sotto una macchina, display rotto, lo mando in assistenza, viene sostituito direttamente il garmin, ora questo ce l'ho da un anno, dopo pochi mesi ha cominciato a presentare delle macchie che dopo ho capito essere umidità entrata non so dove, decido comunque di lasciarlo così per un po' perché non posso stare per un mese o due senza contachilometri, il colpo finale arriva stamattina aletta rotta, rimasta incastrata nella staffa, ora non so veramente cosa fare, mando tutto in garanzia? risolvendo entrambi i problemi? provo ad attaccare il pezzetto rotto con l'attack? Voi cosa fareste? :cry

2hmzf4o.jpg

2nrpzth.jpg

Quanto costa il coperchio posteriore del garmin? si riesce a trovare da qualche parte? Il garmin essendo in garanzia potrebbe coprire il danno dell'aletta rotta?

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Quanto costa il coperchio posteriore del garmin? si riesce a trovare da qualche parte? Il garmin essendo in garanzia potrebbe coprire il danno dell'aletta rotta?
Se in garanzia prova a farla valere,so che per alcuni casi l'hanno sostituito in quanto problema gia' riscontrato ed abbastanza comune...se fuori garanzia,costa uno sproposito il guscio posteriore di ricambio(per un 810 hanno chiesto 180euro)tanto vale quindi prenderne uno nuovo!....se no esistono degli aggeggi a basso costo in commercio per ovviare a questo tipo di problema...vedi link da me postato qualche pag indietro...anche a me appena successa la stessa cosa col 510 fuori garanzia...mi sa che provero' a comprare uno di quei cosi...

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
a me è successa una cosa simile, forse non no è lo stesso caso, giorno prima tutto bene, mattina successiva il sensore di cadenza no rilevava nulla, mi sono fermato ed ho provato a spostare il sensore inclinandolo con diverse prove fino a quando non ho trovato la posizione giusta.
Nel mio caso forse però è dovuto al fatto che la fascetta che tiene il sensore si muove leggermente ed a volte basta un piccolo colpo fortuito alla pedivella e spostandosi perde il segnale.
o-o

Il mio sensore è integrato nel telaio... quindi nn si muove.... purtroppo è come se funzionasse a metà... cmq provo a cambiare la pila
vediamo che succede

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
27
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Se in garanzia prova a farla valere,so che per alcuni casi l'hanno sostituito in quanto problema gia' riscontrato ed abbastanza comune...se fuori garanzia,costa uno sproposito il guscio posteriore di ricambio(per un 810 hanno chiesto 180euro)tanto vale quindi prenderne uno nuovo!....se no esistono degli aggeggi a basso costo in commercio per ovviare a questo tipo di problema...vedi link da me postato qualche pag indietro...anche a me appena successa la stessa cosa col 510 fuori garanzia...mi sa che provero' a comprare uno di quei cosi...

Ora ci penso un ottimo e vedo cosa fare, ho appena visto quell'aggeggio e mi sembra ottimo, il mio unico problema è lo schermo oltre a rovinare l'estetica non vorrei che quelle tracce di umidità si espandessero oltre lo schermo finendo ad essere illeggibile,vedo forse se mi conviene passare al nuovo 520, certo che non sono proprio entusiasta al 100% di garmin...

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.984
2.603
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ciao a tutti....

ieri l'altro ho aggiornato l'edge perché ho preso un PM e quindi mi servivano altri dati che non erano nel precedente sw... per la precisione avevo il 2.5

ora che ho aggiornato con la versione 3.5 ho problemi con i file salvati, ossia su Sporttrack3 no problem ma su Golden Cheetha3 non me li carica e mi da degli errori:bua:, se nell'uscita ho fatto degli intertempi mi da' errore su questi, se non li ho fatti mi da errore in generale :bua::bua:

sapete quale sia il problema prima che lo distrugga???

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao a tutti....

ieri l'altro ho aggiornato l'edge perché ho preso un PM e quindi mi servivano altri dati che non erano nel precedente sw... per la precisione avevo il 2.5

ora che ho aggiornato con la versione 3.5 ho problemi con i file salvati, ossia su Sporttrack3 no problem ma su Golden Cheetha3 non me li carica e mi da degli errori:bua:, se nell'uscita ho fatto degli intertempi mi da' errore su questi, se non li ho fatti mi da errore in generale :bua::bua:

sapete quale sia il problema prima che lo distrugga???

No, :mrgreen:

Invece di distruggerlo, mandalo a me :-x:-x

Te lo fa sempre da quando hai aggiornato? Hai provato a tornare indietro alla 3.4 o avanti alla 3.62 (beta)?

Riesci/vuoi allegare qui un file .fit che ti rogna che ci guardiamo dentro?

carlo

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.984
2.603
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
No, :mrgreen:

Invece di distruggerlo, mandalo a me :-x:-x

Te lo fa sempre da quando hai aggiornato? Hai provato a tornare indietro alla 3.4 o avanti alla 3.62 (beta)?

Riesci/vuoi allegare qui un file .fit che ti rogna che ci guardiamo dentro?

carlo
ciao...
ora sono fuori casa quindi non ho possibilità di allegare niente....

si, da quando l'ho aggiornato mi ha dato subito problemi con il caricamento file. Ieri ho provato anche a memorizzare "un'uscita" di 2-3' senza fare dei lap... insomma... un file misero misero e anche per questo mi da' errore ;nonzo%

come si fa' a tornare indietro di versioni?? la versione che ho l'ho aggiornata la scorsa settimana.. ho detto che sia la 3.5 ma non vorrei sbagliare...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ciao...
ora sono fuori casa quindi non ho possibilità di allegare niente....

si, da quando l'ho aggiornato mi ha dato subito problemi con il caricamento file. Ieri ho provato anche a memorizzare "un'uscita" di 2-3' senza fare dei lap... insomma... un file misero misero e anche per questo mi da' errore ;nonzo%

come si fa' a tornare indietro di versioni?? la versione che ho l'ho aggiornata la scorsa settimana.. ho detto che sia la 3.5 ma non vorrei sbagliare...

Mantra della Garmin :yoga: (che tanto e' l'unica cosa che sanno dire :angrymod:) : Fai un hard reset.

Male non fa

La 3.5 e' l'ultima ufficiale, quella che Garmin Express ti installa anche se non vuoi, poi c'e' in giro una 3.62Beta (che probabilmente verra' distribuita a breve come 3.7)

carlo

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.984
2.603
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Mantra della Garmin :yoga: (che tanto e' l'unica cosa che sanno dire :angrymod:) : Fai un hard reset.

Male non fa

La 3.5 e' l'ultima ufficiale, quella che Garmin Express ti installa anche se non vuoi, poi c'e' in giro una 3.62Beta (che probabilmente verra' distribuita a breve come 3.7)

carlo

ALT! ho visto che su ST3 mi carica il file, vedo tutti i dati MA nella schermata non compaiono gli intertempi... si via... oggi pomeriggio faccio un hard reset e via...

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ciao pedalatori,
da sabato scorso ho perso il rilevamento del cardio, in particolare se accendo il garmin se tengo premuto al petto il sensore (montata regolarmente sulla fascia nel medesimo modo che ha sempre funzionato) rileva per pochi secondi circa 75 battiti e poi non da più segnale.
ho cambiato la batteria ma nessun risultato...

consigli?

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
ciao pedalatori,
da sabato scorso ho perso il rilevamento del cardio, in particolare se accendo il garmin se tengo premuto al petto il sensore (montata regolarmente sulla fascia nel medesimo modo che ha sempre funzionato) rileva per pochi secondi circa 75 battiti e poi non da più segnale.
ho cambiato la batteria ma nessun risultato...

consigli?

Se n'è parlato tanto, i sintomi sono sempre gli stessi, non c'è altro da fare che cambiare fascia. Non c'è niente da fare, prima o poi le fasce smettono di funzionare. Puoi allungar loro la vita pulendole con cura dopo ogni uscita, ma prima o poi ci lasciano. Quelle in plastica di una volta duravano, quelle comode "di adesso" si deteriorano. La mia è durata 3 estati, ad altri meno di un anno, ma dipende sempre da quanto la usi, da quanto sudi, da come sudi, da dove sudi...

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
grazie micchei
ho preso il garmin lo scorso dicembre e la fascia l'ho usata da allora mediamente per 3 volte a settimana, effettivamente sudo parecchio pertanto sono portato a pensare che sia saltata proprio lei.
mi consigli di sostituirla con una uguale (garmin premium) oppure con una conpatibile (es polar soft strap) che costa la metà?
grazie ancora

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.984
2.603
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

Male non fa

carlo

scusami... come caaaaaa zzzzz si fa' l'hard reset?? nelle istruzioni ho trovato solo un "reset" tenendo premuta la parte in alto a sx dello schermo e pulsante di accensione... ma non credo che sia questo il modo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
scusami... come caaaaaa zzzzz si fa' l'hard reset?? nelle istruzioni ho trovato solo un "reset" tenendo premuta la parte in alto a sx dello schermo e pulsante di accensione... ma non credo che sia questo il modo

Miii che camurria :mrgreen:

Intanto ti devi fare un bel backup per non perdere tutti i totali, i settaggi, gli eventuali segmenti, allenamenti e compagnia cantante.

Poi a strumento spento:
Premere i due tasti (Lap/Reset e Start/Stop) e tenerli premuti.
Premere e poi rilasciare il tasto di accensione.
Mantenere premuti i due tasti sino a quando sparisce il logo GARMIN
Rilasciare i due tasti, lo strumento tornera' (circa) alle impostazioni di fabbrica.

Ricopiare le Attivita' nella cartella Garmin/Activities
Ricopiare le Corse nella cartella Garmin/Courses
Ricopiare gli allenamenti nella cartella Garmin/Workouts
Ricopiare i segmenti nella cartella Garmin/Newfiles
Ricopiare i profili attivita' nella cartella Garmin/Newfiles.

carlo

• Mi piace
Reactions: puma75

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.984
2.603
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Miii che camurria :mrgreen:

Intanto ti devi fare un bel backup per non perdere tutti i totali, i settaggi, gli eventuali segmenti, allenamenti e compagnia cantante.

Poi a strumento spento:
Premere i due tasti (Lap/Reset e Start/Stop) e tenerli premuti.
Premere e poi rilasciare il tasto di accensione.
Mantenere premuti i due tasti sino a quando sparisce il logo GARMIN
Rilasciare i due tasti, lo strumento tornera' (circa) alle impostazioni di fabbrica.

Ricopiare le Attivita' nella cartella Garmin/Activities
Ricopiare le Corse nella cartella Garmin/Courses
Ricopiare gli allenamenti nella cartella Garmin/Workouts
Ricopiare i segmenti nella cartella Garmin/Newfiles
Ricopiare i profili attivita' nella cartella Garmin/Newfiles.

carlo

già avevo "perso" tutto quando ho fatto l'aggiornamento del sw... ma poco mi interessa... piu che altro mi rompe reimpostare tutti i campi e profili bici...pagine comprese... questa volta almeno i profili li voglio tenere maaaaa come si fa il back? :mrgreen::mrgreen:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
già avevo "perso" tutto quando ho fatto l'aggiornamento del sw... ma poco mi interessa... piu che altro mi rompe reimpostare tutti i campi e profili bici...pagine comprese... questa volta almeno i profili li voglio tenere maaaaa come si fa il back? :mrgreen::mrgreen:

Nella maniera piu' banale. Copia e incolla, ti fai sul computer una copia esatta delle cartelle e dei file che hai sul 510.
I file che piu' interessano a te dovrebbero essere nella cartella Sports, poi i file settings.fit e totals.fit

carlo

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.984
2.603
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Nella maniera piu' banale. Copia e incolla, ti fai sul computer una copia esatta delle cartelle e dei file che hai sul 510.
I file che piu' interessano a te dovrebbero essere nella cartella Sports, poi i file settings.fit e totals.fit

carlo

okkkeee!! grazie!

ah.. ieri guardavo una cosa sui file che GC non riesce a caricarmi e che ST3 lo fa ma senza visualizzare gli intertempi. Sulla cronologia direttamente su 510 guardando i dati dell'uscita vengono presi tutti gli intertempi che avevo fatto;nonzo% non capisco come mai allora GC trovi l'errore e ST3 non li visualizzi... mah!?