Garmin 510

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ieri ho rotto un'aletta di attacco/chiusura del garmin 510...a forza di metti togli tra due bici sulle staffe...come si fa ora??...esperienze in merito??...devo buttare tutto o sostituiscono il guscio posteriore??...esisite qualche aggeggio in commercio per rimediare??(ne avevo visto uno online fatto da una ditta estera ma non era importato in Italia)...o-o

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Ieri ho rotto un'aletta di attacco/chiusura del garmin 510...a forza di metti togli tra due bici sulle staffe...come si fa ora??...esperienze in merito??...devo buttare tutto o sostituiscono il guscio posteriore??...esisite qualche aggeggio in commercio per rimediare??(ne avevo visto uno online fatto da una ditta estera ma non era importato in Italia)...o-o
Cerca indietro su questo topic

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No

C'è piu indietro... Comunque http://www.dogearsgps.com

Inviato da mio iPhone

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
raga... se la velocità dal sensore viene rilevata, (tramite magnete ruota posteriore) perchè non mi rileva anche la cadenza??

Il magnete sulla pedivella è ben posizionato... eppure niente:angrymod::angrymod:

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
raga... se la velocità dal sensore viene rilevata, (tramite magnete ruota posteriore) perchè non mi rileva anche la cadenza??

Il magnete sulla pedivella è ben posizionato... eppure niente:angrymod::angrymod:

NESSUNO ha avuto il mio stesso problema?:cry::cry:

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
sicuro che la velocità non te la dia il GPS?

NO PERCHè.... xke ho fatto queste prove...
1- faccio girare la ruota... il led si accende correttamente in prossimità del magnete sulla ruota posteriore
2- da bici ferma con garmin accesso se faccio girare la ruota posteriore mi mi viene indicata la velocità
3- in Galleria la velocità "funziona"....

quindi credo sproprio nn sia il GPS:-(((

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
27
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Con i garmin credo di essere proprio sfortunato, questo è il mio terzo garmin, il primo è stato un 500 con dei problemi di software, mandato subito in garanzia, dopo un mese e mezzo non avendolo visto più arrivare decido di comprare il 510 lasciando il 500 al mio negoziante, pochi mesi dopo cado, il garmin si stacca e finisce sotto una macchina, display rotto, lo mando in assistenza, viene sostituito direttamente il garmin, ora questo ce l'ho da un anno, dopo pochi mesi ha cominciato a presentare delle macchie che dopo ho capito essere umidità entrata non so dove, decido comunque di lasciarlo così per un po' perché non posso stare per un mese o due senza contachilometri, il colpo finale arriva stamattina aletta rotta, rimasta incastrata nella staffa, ora non so veramente cosa fare, mando tutto in garanzia? risolvendo entrambi i problemi? provo ad attaccare il pezzetto rotto con l'attack? Voi cosa fareste? :cry

2hmzf4o.jpg

2nrpzth.jpg

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
PP, non mi ricordo piu'. Hai il GSC10 Garmin o il sensore GIANT?

carlo

sensore Giant Carlo....
però nn credo che sia il sensore... perchè altrimenti nn dovrebbe neanche segnarmi la velocità giusto?
Ps: ho pensaato fosse smagnetizzato il magnete.... ma la monetica si attacca quindi.. nn è quello :-(

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
sensore Giant Carlo....
però nn credo che sia il sensore... perchè altrimenti nn dovrebbe neanche segnarmi la velocità giusto?
Ps: ho pensaato fosse smagnetizzato il magnete.... ma la monetica si attacca quindi.. nn è quello :-(

gandalfgandalf Sbagliato.

Capita molto di rado, ma capita. E' un guscio unico (sia Garmin che GIANT), ma i sensori sono due.

Te lo chiedevo semplicemente perche' ho in cantina un GSC10 a prendere polvere, e visto che stai vicino potevamo provare col mio.

carlo

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
gandalfgandalf Sbagliato.

Capita molto di rado, ma capita. E' un guscio unico (sia Garmin che GIANT), ma i sensori sono due.

Te lo chiedevo semplicemente perche' ho in cantina un GSC10 a prendere polvere, e visto che stai vicino potevamo provare col mio.

carlo

te pareva che nn fosse il caso mio:cry::cry::cry:
quindi confermi che potrebbe essersi bruciato il sensore che trasmette il numero delle pedalate? problemi di pedalata sono da escludere dato altrimenti varrebbe anche per la Velocità... giusto?
sei molto gentile.... davvero... magari allora provo a farmelo sostituire da Tempo...

certo che son proprio sfigato...:bua::bua:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
te pareva che nn fosse il caso mio:cry::cry::cry:
quindi confermi che potrebbe essersi bruciato il sensore che trasmette il numero delle pedalate? problemi di pedalata sono da escludere dato altrimenti varrebbe anche per la Velocità... giusto?
sei molto gentile.... davvero... magari allora provo a farmelo sostituire da Tempo...

certo che son proprio sfigato...:bua::bua:

Giretto a Lourdes? :-x

Non e' che ci possiamo inventare chissa' che. Se fino a ieri andava, se la velocita' va, l'unica conclusione e' che il sensore a smesso di funzionare.

Proprio per scrupolo puoi provare a metterci una batteria nuova, visto il costo irrisorio, ma poi cerca di fartelo cambiare.

carlo

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giretto a Lourdes? :-x

Non e' che ci possiamo inventare chissa' che. Se fino a ieri andava, se la velocita' va, l'unica conclusione e' che il sensore a smesso di funzionare.

Proprio per scrupolo puoi provare a metterci una batteria nuova, visto il costo irrisorio, ma poi cerca di fartelo cambiare.

carlo

Davvero...:angrymod::angrymod:

Venerdi funzionava sabato no....
cmq se nn dovessi risolvere.. magari "abuserò" della tua gentilezza...
ps: ha whatsapp? perchè ho il tuo numero... ma credo sia vecchio:-(