Garmin Edge 810

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Sai che p@@@e :wacko:

Trattandosi di batteria al litio, soffre molto meno dell'effetto "memoria" quindi, sulla carta, non serve a niente scaricarle sino a 0.

Non credo esistano statistiche in merito, ma, secondo me, il guadagno in longevità della batteria, se c'è, non compensa lo scassamento di marroni.

Mai fatto arrivare a zero nessuno dei miei Garmin, e alcuni hanno oltre 10 anni.

carlo

Grazie.o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma solo per gli utenti premium?
Ebbene sì. Ma se compri il 520 tre mesi te li regalano. Oppure strava ha un prezzo scontato per 520 e un anno di premium. Gli altri. .. se vorranno il giochino dovranno cacciare i soldini [emoji14] [emoji15] oltre a dover attendere che Garmin rilasci un firmware che, come al solito, metterà a posto delle cose per guastarne delle altre.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
Ciao a tutti, ho creato su strava un percorso e scaricato su 810 quando sono andato a riprodurre il percorso il grafico dell'altimetria del tratto che stavo percorrendo era piatto, tutto il percorso era piatto, come si fa avedere il grafico? Devo crearlo con un altro sistema? Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, ho creato su strava un percorso e scaricato su 810 quando sono andato a riprodurre il percorso il grafico dell'altimetria del tratto che stavo percorrendo era piatto, tutto il percorso era piatto, come si fa avedere il grafico? Devo crearlo con un altro sistema? Grazie

In che formato lo scarichi?

Ti consiglio comunque di installare sul computer TCXConverter che apre quasi tutti i formati (.fit, tcx, gpx) e vedi immediatamente se i dati dell'altitudine sono presenti o meno.

Per creare percorsi da seguire ci sono molte alternative, attualmente quella che preferisco e' Ride with GPS

carlo
 

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
In che formato lo scarichi?

Ti consiglio comunque di installare sul computer TCXConverter che apre quasi tutti i formati (.fit, tcx, gpx) e vedi immediatamente se i dati dell'altitudine sono presenti o meno.

Per creare percorsi da seguire ci sono molte alternative, attualmente quella che preferisco e' Ride with GPS

carlo
Ciao ho salvato in TCX e importato su 810 su starva dava anche il dislivello complessivo del giro ma sul garmin era tutto piatto.
Su Ride with GPS bisogna iscriversi? è facile da usare?

Grazie Pietro
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ho salvato in TCX e importato su 810 su starva dava anche il dislivello complessivo del giro ma sul garmin era tutto piatto.
Su Ride with GPS bisogna iscriversi? è facile da usare?

Grazie Pietro

Hai ragione, nei file sia .tcx che .gpx i dati di altitudine non ci sono.

Se ti interessa continuare a usare Strava per questo tipo di servizio, apri una contestazione.

RideWithgps richede iscrizione. Facile? Come tutti questi siti, bisogna prenderci un poco la mano, ma ha un discreto help in linea.

carlo
 

stano.roberto

Novellino
20 Giugno 2012
6
0
Visita sito
Bici
bianchi '75
Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.
E' possibile avviare un allenamento creato in precedenza e inserito nel dispositivo durante una corsa?
Mi spiego meglio, se parto da casa avviando una corsa, o seguendo un percorso, giunto ad una salita, posso avviare un allenamento e seguirlo per la durata della salita per poi tornare a seguire il percorso o la registrazione della corsa. Ho smanettato un po' ma una volta avviata una corsa non sembra possibile raggiungere il menu dove posso scegliere un allenameto.
Grazie a tutti.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.
E' possibile avviare un allenamento creato in precedenza e inserito nel dispositivo durante una corsa?
Mi spiego meglio, se parto da casa avviando una corsa, o seguendo un percorso, giunto ad una salita, posso avviare un allenamento e seguirlo per la durata della salita per poi tornare a seguire il percorso o la registrazione della corsa. Ho smanettato un po' ma una volta avviata una corsa non sembra possibile raggiungere il menu dove posso scegliere un allenameto.
Grazie a tutti.

Non credo (no ho l'810 ) che sia possibile, secondo me, la logica, che tutto sommato condivido, e' che se segui una corsa non conosci il percorso e quindi non vai a fare lavori specifici su un percorso sconosciuto. Viceversa se conosci bene la strada, non hai bisogno di seguire una corsa.

Non ho capito quella della registrazione, che e' indipendente dalla corsa o allenamento, una volta che premi start lui registra sino a quando non premi stop.

carlo
 

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
Hai ragione, nei file sia .tcx che .gpx i dati di altitudine non ci sono.

Se ti interessa continuare a usare Strava per questo tipo di servizio, apri una contestazione.

RideWithgps richede iscrizione. Facile? Come tutti questi siti, bisogna prenderci un poco la mano, ma ha un discreto help in linea.

carlo
Grazie Carlo proverò a creare i prossimi percorsi con ride with gps come da te consigliato.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sul seguire il percorso hai perfettamente ragione, ma anche avviando la registrazione non posso (non riesco) avviare un allenamento.

Spero che ci sia qualcuno che possiede lo strumento che ti possa aiutare, io non ho lo strumento e faccio solo finta di allenarmi ;pirlùn^

Ma se dai stop, senza salvare o cancellare, veramente non riesci ad andare nella home page? Ben strano, ma Garmin e' usa fare queste minichiate. Io un paio di mail chiedendo spiegazioni le manderei. Magari ti rispondono di installare l'ultimo software e fare un hard reset :wacko:, ma magari una segnalazione parte.

carlo
 

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
Hai ragione, nei file sia .tcx che .gpx i dati di altitudine non ci sono.

Se ti interessa continuare a usare Strava per questo tipo di servizio, apri una contestazione.

RideWithgps richede iscrizione. Facile? Come tutti questi siti, bisogna prenderci un poco la mano, ma ha un discreto help in linea.

carlo
Scusa Carlo una volta creato il percorso in che formato lo esporti per vedere i dati dell'altitudine?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusa Carlo una volta creato il percorso in che formato lo esporti per vedere i dati dell'altitudine?

Io sempre in .tcx perche' e' il formato che mi permette di settare i "punti corsa" cosa che non posso col .gpx

Comunque, dopo scaricato, una controllata veloce con TCXConverter per assicurarmi che le quote ci siano la do sempre, 10 secondi e passa la paura, e se proprio per qualche strana ragione non ci fossero, le faccio mettere al TCXConverter.

carlo