17ª Étape 2015: Digne-les-Bains - Pra Loup 161km

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
A questo punto non resta che augurare a Piti una miciola come quella che ha preso oggi Tejay o un capitombolo come quello di Contador...

Eh lo so, non è sportivo augurare "del male" ma veramente l'atteggiamento di Piti, che chiude su Contador, chiude su Nibali e poi ti fa pure la volatina ai 300 mt finali è qualcosa di irritante.
Io mi chiedo come faccia Nibali ogni volta che Piti gli viene sotto a non mandarlo palesemente a fare in culo...
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ovviamente ne andrebbe sacrificato uno, ma chi dei 2

giovane colombiano con un futuro davanti o un vecchio leone, poco propenso agli attacchi e soprattutto spagnolo come lo sponsor

era stabilito che Nairo (più forte in salita) fosse il Capitano;
è l'unico che ha dimostrato aver la gamba di Froome, una vergogna che la Movistar non faccia di tutto per portarlo in giallo
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
A questo punto non resta che augurare a Piti una miciola come quella che ha preso oggi Tejay o un capitombolo come quello di Contador...

Eh lo so, non è sportivo augurare "del male" ma veramente l'atteggiamento di Piti, che chiude su Contador, chiude su Nibali e poi ti fa pure la volatina ai 300 mt finali è qualcosa di irritante.
Io mi chiedo come faccia Nibali ogni volta che Piti gli viene sotto a non mandarlo palesemente a fare in culo...

l'ultima frase mi è piaciutao-o
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Che poi... la Movistar mi piazza in fuga Malori, Castroviejo, Izaguirre e un quarto che non ricordo.... cavoli li mandi a fare 4 gregari su 7 in fuga se poi non combini nulla?
E altra cosa... attacca Nibali o Contador e ti "spaventa" in ottica podio e chiudi. Ok, va bene. Ma poi allora una volta che ti rifai sotto, beh alimenta questo tentativo no?
Così costringi Froome a chiudere e a farlo stancare e poi Quintana sull'ultima salita potrebbe avere più chance. E intanto tu che vai all'attacco ti troveresti sino a 4 gregari pronti a darti una mano..
E invece no, soprattutto quando ha chiuso su Nibali, Valverde è stato "vergognoso": chiude e si piazza a ruota, facendo rientrare Froome e Quintana...
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho visto gli ultimi 6 km in differita, quando hanno inquadrato Contador ci sono rimasto malissimo...

un gap di 6.40 secondo me è psicologicamente devastante anche per il suo carattere, peccato, con 4 minuti e rotti mi aspettavo qualche colpo di mano ma a sto punto secondo me non gli importa nemmeno più, fatto salvo una vittoria di tappa.

con i se e con i ma non andiamo da nessuna parte e non voglio assolutamente alimentare le solite sterili discussioni "se mi nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un carretto" ma se non avesse fatto il Giro forse avremmo visto un altro spettacolo stile Vuelta 2014 a prescindere da chi si fosse trovato ad inseguire e viceversa o-o
bè dai, almeno abbiamo visto un gran bel Giro:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Link

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
l'unico modo di mettere in difficoltà Froome e fare divertire gli spettatori è attaccare da lontano; bene, oggi Contador ha avuto il CORAGGIO di farlo e la Movistar ha aiutato Froome. A me sembre che la Movistar più che correre per cercare di mandare in maglia gialla Nairo stia correndo per difendere il podio di Valverde. Pazzesco, invece di sacrificare Valverde cercando di attaccare da lontano e mettere Froome davanti a decisioni pericolose, fanno i gregari della maglia gialla. Vergognoso
Infatti...ormai movistar corrono per 2e3, questo e' il ciclismo moderno. A me scoccia per quintana ma valvpiti e' insopportabile..
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
l'ultima frase mi è piaciutao-o

No ma guarda, stavo vedendo la replica degli ultimi km su Eurosport2 e veramente, mi son per un attimo messo nei panni di Nibali.
Cavoli lo Squalo ha una calma biblica, perchè veramente l'atteggiamento di Valverde nei suoi confronti è qualcosa che ormai va fuori da ogni logica di giochi di squadra o piazzamenti, ma è proprio solo qualcosa a livello di sgarbo personale.

PS: Anche perchè, in ottica piazzamenti o gioco di squadra, se nell'attacco sulla penultima salita fossero andati via Nibali e Valverde, due che in discesa tra l'altro non son nemmeno fermi, il pepe al culo a Froome l'avrebbero sicuramente un po' messo e Quintana avrebbe avuto maggiori chance sull'ultima salita e per i prossimi giorni...
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Che poi... la Movistar mi piazza in fuga Malori, Castroviejo, Izaguirre e un quarto che non ricordo.... cavoli li mandi a fare 4 gregari su 7 in fuga se poi non combini nulla?
E altra cosa... attacca Nibali o Contador e ti "spaventa" in ottica podio e chiudi. Ok, va bene. Ma poi allora una volta che ti rifai sotto, beh alimenta questo tentativo no?
Così costringi Froome a chiudere e a farlo stancare e poi Quintana sull'ultima salita potrebbe avere più chance. E intanto tu che vai all'attacco ti troveresti sino a 4 gregari pronti a darti una mano..
E invece no, soprattutto quando ha chiuso su Nibali, Valverde è stato "vergognoso": chiude e si piazza a ruota, facendo rientrare Froome e Quintana...

infatti quella che hai scritto è la tattica + logica;
io penso che il + deluso sia Nairo al quale tolgono ogni possibilità di provare a vincere il tour;
poi è anke vero ke tra spagnoli la rivalità è forte (vedi mondiale Firenze) e Valverde vada a riprendere Contador preferendo una vittoria di Froome
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
gli sky hanno promesso anche quest'anno la ricetta della scialappa ai movista ecco xkè gli danno una mano

ahahahaha!!!

No scherzi a parte, purtroppo è la tattica Movistar, o meglio Movistar in cui corre Valverde. Perchè una delle poche volte che non c'era Piti han vinto il Giro...

a spagnoli la rivalità è forte (vedi mondiale Firenze) e Valverde vada a riprendere Contador preferendo una vittoria di Froome

Hai ragione....che tristezza però :bua:
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
No ma guarda, stavo vedendo la replica degli ultimi km su Eurosport2 e veramente, mi son per un attimo messo nei panni di Nibali.
Cavoli lo Squalo ha una calma biblica, perchè veramente l'atteggiamento di Valverde nei suoi confronti è qualcosa che ormai va fuori da ogni logica di giochi di squadra o piazzamenti, ma è proprio solo qualcosa a livello di sgarbo personale.

PS: Anche perchè, in ottica piazzamenti o gioco di squadra, se nell'attacco sulla penultima salita fossero andati via Nibali e Valverde, due che in discesa tra l'altro non son nemmeno fermi, il pepe al culo a Froome l'avrebbero sicuramente un po' messo e Quintana avrebbe avuto maggiori chance sull'ultima salita e per i prossimi giorni...

l'anno scorso al Tour faceva meno il furbo Valverde....:mrgreen:

dai, nn ci resta ke sperare ke:
- Albertino nn si sia fatto male nella caduta
- Vincenzino se ne freghi assolutamente di una o due posizioni in + o in meno in classifica
- che i due organizzino dei concordati attacchi da lontano in modo da farci vedere qualche bella tappa e così io nn spengo la Tv a 70km dall'arrivo:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bumba

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ahahahaha!!!

No scherzi a parte, purtroppo è la tattica Movistar, o meglio Movistar in cui corre Valverde. Perchè una delle poche volte che non c'era Piti han vinto il Giro...

diciamo che quintanaera anche il favorito numero uno, però secondo me c'entra anche lo sponsor spagnolo oltre al caratteristiche non proprio offensive di valverde
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
c'entra anche lo sponsor spagnolo oltre al caratteristiche non proprio offensive di valverde

Mah, secondo me al sig. Movistar che Piti vada a chiudere sempre e comunque su Nibali credo che interessi poco. Non me li vedo in Spagna o in Sudamerica (*) a correre ad abbonarsi o a comprare SIM della Movistar solo per queste cose di Valverde...

(*) Per la cronaca Movistar è un colosso spagnolo ma che opera in buona parte del Sudamerica, tra cui la stessa Colombia. Quindi tutta questa prevalenza per Valverde su Quintana non la vedo, anzi semmai dovrebbe spingere più su Quintana...
https://it.wikipedia.org/wiki/Movistar
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
il problema di quintana , a parte lo stato di forma di froome :), è che per attaccare avrebbe bisogno di arrivi in salita + che in discesa... quindi anche domani no, tutto rinviato a venerdi e sabato
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
No ma guarda, stavo vedendo la replica degli ultimi km su Eurosport2 e veramente, mi son per un attimo messo nei panni di Nibali.
Cavoli lo Squalo ha una calma biblica, perchè veramente l'atteggiamento di Valverde nei suoi confronti è qualcosa che ormai va fuori da ogni logica di giochi di squadra o piazzamenti, ma è proprio solo qualcosa a livello di sgarbo personale.

PS: Anche perchè, in ottica piazzamenti o gioco di squadra, se nell'attacco sulla penultima salita fossero andati via Nibali e Valverde, due che in discesa tra l'altro non son nemmeno fermi, il pepe al culo a Froome l'avrebbero sicuramente un po' messo e Quintana avrebbe avuto maggiori chance sull'ultima salita e per i prossimi giorni...
La corsa e' corsa,ricordatevi il mondiale 2013 in toscana dove Valverde ha praticamente impedito a Nibali e Purito di vincere.
Rimane il fatto che Valverde e' terzo ed e' obiettivamente il massimo che il fuoriclasse spagnolo potesse portare a casa.
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La corsa e' corsa,ricordatevi il mondiale 2013 in toscana dove Valverde ha praticamente impedito a Nibali e Purito di vincere.
Rimane il fatto che Valverde e' terzo ed e' obiettivamente il massimo che il fuoriclasse spagnolo potesse portare a casa.

ma se per arrivare terzo in un tour, pregiudica le possibilità di Quintana di vincere il tour, lasciamelo dire è una tattica da perdenti e sfigati
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
La corsa e' corsa,ricordatevi il mondiale 2013 in toscana dove Valverde ha praticamente impedito a Nibali e Purito di vincere.

Ok, quindi siamo tutti d'accordo che a gare come il Tour de France (!) o il Mondiale (!!!) Valverde preferisce perdere pur di non far vincere alcuni suoi avversari?
Ah beh, è poi mi si contesta quando dico "Valverde mentalità perdente"... grazie al piffero che non è un "perdente" in assoluto, perchè di vittorie ne ha (Vuelta, Liegi, ecc...roba che il 95% dei prof ammazzerebbe per quel palmares), ma uno che nei principali avvenimenti sportivi della sua professione (Tdf e Mondiale) antepone antipatie persino a tattiche di squadra... beh se non è "mentalità perdente" questa, ditemi voi...;nonzo%
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
A questo punto non resta che augurare a Piti una miciola come quella che ha preso oggi Tejay o un capitombolo come quello di Contador...

Eh lo so, non è sportivo augurare "del male" ma veramente l'atteggiamento di Piti, che chiude su Contador, chiude su Nibali e poi ti fa pure la volatina ai 300 mt finali è qualcosa di irritante.
Io mi chiedo come faccia Nibali ogni volta che Piti gli viene sotto a non mandarlo palesemente a fare in culo...

Poi nonostante la caduta Contador sulla salita finale é andato forte perché da solo ha mantenuto invariaton il distacco che aveva rispetto al gruppetto che lo precedeva dove tutti avevano almeno un compagno in supporto e a Pra Loup abbiamo visto che a ruota si stava bene (nibali ad un certo ounto saliva in posizione aerodinamica. ..) , peccato per la caduta senno oggi non avrebbe perso , anzi...