Giro delle Dolomiti 2015

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Cavoli,sarà l'età che avanza,ti assicuro che ha fatto lo stelvio senza ed era caldo ;nonzo%

non volevo contraddirti o-o
però ricordavo che nell'articolo postato da [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] nel primo post c'era una sua foto in cui la borraccia l'aveva.

Non so che dire, forse riesce a indurre il suo corpo a controllare la temperatura corporea, la sete e altri "parametri", probabilmente più che il motore ha delle capacità mentali superiori. Credo più a questo che a doti fisiche particolari, sinceramente.

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
...e tu, Enzo, che pensi? che sia "farina del suo sacco"? Che sia bombato?
...o che abbia un "aiuto Divino"?

Da come si presenta non riesco a pensar male di lui,corre da tanto e va sempre forte,che sia una cronoscalata,alla trans alp o una gran fondo,lo scorso anno ha vinto la gf a san gottardo!
Di sicuro ha un gran motore e non se la tira come molti amatori della nostra zona...

I biomeccanici con lui sarebbero senza lavoro,ho mostrato la sua foto a due amici pro,sono rimasti senza parole

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Non so che dire, forse riesce a indurre il suo corpo a controllare la temperatura corporea, la sete e altri "parametri", probabilmente più che il motore ha delle capacità mentali superiori. Credo più a questo che a doti fisiche particolari, sinceramente.

Oddio... anni fa mi capitò di vedere un documentario che riguardava un santone indiano che viveva alle pendici di non ricordo quale montagna e che viveva di radici e frutti semisvestito con temperature prossime allo zero e camminava scalzo sulla neve senza percepire freddo o avere problemi di sorta... il tutto secondo lui con un controllo mentale sulle reazioni del fisico... mah in effetti c'è parecchi materiale in rete che riguarda la forza di volontà dove si legge addirittura che ci si può autocurare perfino dai tumori.

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Domani sono alla partenza per la tappa dello Stelvio sono curioso di conoscerlo ! Purtroppo qui hanno previsto pioggia speriamo bene ! Ma se piove li mette i copriscarpe o sempre in sandali ?

Oggi è stato battuto dal mio amico Thomas,mi sa che le condizioni non erano ideali,i tempi sono più alti del solito,ma 1h 19 è sempre un super tempo o-o

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
I biomeccanici con lui sarebbero senza lavoro,ho mostrato la sua foto a due amici pro,sono rimasti senza parole

In che senso Enzo? é messo male in bici?

Comunque io l'ho conosciuto ed é una persona umilissima. Sul fatto che sia sbombato non ci credo....basta scambiarci due parole per capire che é uno che allo sport non da il significato che gli diamo noi! Per cui non avrebbe senso doparsi per andare piú forte, se poi pensi che pedalare e soffrire é un atto di fede....

Ha un motore superior agli altri punto e basta. Poi, posso anche essere smentito.

PS: lui ha fatto il colle con 1670 di VAM....io in mtb l'ho fatta con 650 di VAM....paura!!

Ultima modifica:

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
In che senso Enzo? é messo male in bici?

Comunque io l'ho conosciuto ed é una persona umilissima. Sul fatto che sia sbombato non ci credo....basta scambiarci due parole per capire che é uno che allo sport non da il significato che gli diamo noi! Per cui non avrebbe senso doparsi per andare piú forte, se poi pensi che pedalare e soffrire é un atto di fede....

Ha un motore superior agli altri punto e basta. Poi, posso anche essere smentito.

PS: lui ha fatto il colle con 1670 di VAM....io in mtb l'ho fatta con 650 di VAM....paura!!

Ciao,solo x il fatto che usa i pedali da bmx e le birckenstock...
io non credo ai biomeccanici :mrgreen: !

La penso come te su Furbach,il tipo è forte e fa sport con uno spirito diverso dal solito.

Io ho fatto il colle lo scorso anno a fine ottobre,partenza da casa e giro di 110 km con 2900 di dislivello,sono salito a 1330 di vam,non conoscevo la salita,si presta molto x fare una vam alta!

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Fatto lo Stelvio con il sole siamo stati fortunati! Comunque a me sembrava che tutti andassero forte ! Il prete non sono riuscito a vederlo forse perché io viaggiavo con le retrovie ! Mi sono divertito molto ! Al prossimo anno con il giro delle dolomiti !

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Fatto lo Stelvio con il sole siamo stati fortunati! Comunque a me sembrava che tutti andassero forte ! Il prete non sono riuscito a vederlo forse perché io viaggiavo con le retrovie ! Mi sono divertito molto ! Al prossimo anno con il giro delle dolomiti !

C'era neve fresca in quota? Ieri c'era maltempo e a quelle quote è un attimo che nevichi.

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Per la pendenza media, si certo!

Ho guardato la mia vam in 4 cronoscalate dove sono arrivato con i primi,ho fatto il mio record a punta veleno,che strano,con quelle pendenze,mentre alla bolzano-san genesio ho fatto una vam "bassa" xò con il mio record di vam medi..boh,magari a San Genesio ci sono dei piani che la abbassano???

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ho guardato la mia vam in 4 cronoscalate dove sono arrivato con i primi,ho fatto il mio record a punta veleno,che strano,con quelle pendenze,mentre alla bolzano-san genesio ho fatto una vam "bassa" xò con il mio record di vam medi..boh,magari a San Genesio ci sono dei piani che la abbassano???

Non lo escludo. Tieni conto che piú si alza la pendenza, a paritá di velocitá, piú la VAM schizza in alto. Chiaro che sui "piani" (se il 4% cosi si puó chiamare...:wacko:) per tenere la stessa VAM di un tratto al 8-9%, devi andare al triplo di quando salivi sul tratto duro.... per cui la spiegazione é data.

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo

Durante il tour guardavo tutte le sere i grafici di Gesink Pinot e Bardot, loro facevano vam di 1500 anche su salite facili al 6%,ma sono saliti ai 26 di media :cry::cry::cry:

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.286
2.862
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Oggi abbiamo chiesto al nostro "amico" (il quale è diventato l'argomento preferito in gruppo) quanti chilometri avesse fatto dall'inizio dell'anno.
Risposta: 15.000 di salite e discese (e poca pianura).
Ripeto: vederlo a confronto con tutti gli altri amatori-evoluti mi fa sorridere....sono botte da orbi prese da uno che non alza un dito contro suo fratello. Paradossale!