Garmin 510

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Da quello che ho visto io se sei un utente premium di strava si dovrebbero attivare automaticamente i segmenti strava preferiti e dovresti visualizzarli direttamente sul display del 510...in teoria.
A me dice che il dispositivo non è idoneo...ma nelle specifiche riportava che tutti gli Edge erano compatibili...booohhhh?? Forse bisogna attendere il nuovo Fw 3.62

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Da quello che ho visto io se sei un utente premium di strava si dovrebbero attivare automaticamente i segmenti strava preferiti e dovresti visualizzarli direttamente sul display del 510...in teoria.
A me dice che il dispositivo non è idoneo...ma nelle specifiche riportava che tutti gli Edge erano compatibili...booohhhh?? Forse bisogna attendere il nuovo Fw 3.62

Manco quello basta, intanto e' uscito l'update per il 1000, per 810 e 510, se vi interessa, dovete avere ancora pazienza.

carlo

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
A me sembra che @Eco Evo li venda a 62 la coppia ;nonzo%

Certo che li ho, e li ho provati ed usati col 500, con l'800 e con il 1000. Non vanno col 705 e non vanno col Mio 505.
A livello di precisione non ho riscontrato differenze aprezzabili, sono spariti gli spike sulla cadenza (discese, pedale in orizzontale che oscilla e passa velocemente davanti al sensore).
Dc Rainmaker ha riscontrato delle leggere imprecisioni sulla velocita', sembra che montato sul mozzo posteriore crei veloctita' fantasma se si pedala all'indietro (non ho provato), ma aver gettato tutti i magneti in fondo al cassetto... non ha prezzo :mrgreen:

carlo

Ciao Carbal e scusate il breve O.T....ma ho difficoltà ad associare il sensore della velocità (quello al mozzo posteriore) col 500; non lo riconosce! Qualche consiglio?
Grazie

beppa11

Pedivella
6 Gennaio 2009
486
7
Auronzo di Cadore dove c'e' solo salita!
Visita sito
Bici
pinarello prince
ciao, volevo una info, siccome ci sono tante pagine da leggere non riesco a trovare quella giusta. qualcuno di voi sa dirmi perché il mio 510 non mi carica i segmenti dal sito garmin experess? mi dice sempre caricamento non riuscito! io ho la versione 2015. un'altra domanda, ma poi una volta caricati , facendo l'allenameto dovrebbe avvisarmi in prossimità del segmento? grazie.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.977
281
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ma voi vi trovate bene con il 510? Ce l ho da gennaio e prima avevo il 500!ok era datato ma cavolo era molto meglio per la visualizzazione,non si legge nulla sul display 510!poi non parliamo del touch una vera schifezza,se devano farlo così allora Garmin doveva lasciare i classici tasti per scorrere!poi ok tutte le nuove migliorie ma se gli aspetti principali fanno schifo,secondo me prodotto al di sotto di quel che costa è non all'altezza del suo predecessore!

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
vista l'implementazione delle nuove funzionalità sul 510 che lo rendono molto simile al nuovo 520, secondo voi vale la pena in questo preciso momento comprare un 510 in caso di offertona? O è comunque meglio aspettare il 520 in ottica di supporto in futuro...?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
vista l'implementazione delle nuove funzionalità sul 510 che lo rendono molto simile al nuovo 520, secondo voi vale la pena in questo preciso momento comprare un 510 in caso di offertona? O è comunque meglio aspettare il 520 in ottica di supporto in futuro...?

Se Garmin non si smentisce, (e sarebbe la prima volta), il 520 uscira' con piu' bugs di un nido di scarafaggi. :wacko:

Poi, pian pianino, le cose si sistemeranno, ma all'inizio sara' la solita guerra.

Quindi la scelta: strumento piu' affidabile ma fuori produzione e che non ricevera' update/upgrade (510), o il nuovo 520.

Ognuno valutera' in base alle proprie esigenze.

carlo

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
Ma voi vi trovate bene con il 510? Ce l ho da gennaio e prima avevo il 500!ok era datato ma cavolo era molto meglio per la visualizzazione,non si legge nulla sul display 510!poi non parliamo del touch una vera schifezza,se devano farlo così allora Garmin doveva lasciare i classici tasti per scorrere!poi ok tutte le nuove migliorie ma se gli aspetti principali fanno schifo,secondo me prodotto al di sotto di quel che costa è non all'altezza del suo predecessore!

immagino che tu abbia uno smartphone: prova ad usare il tuo telefono con i guanti e sotto la pioggia battente e poi capirai perchè il touch del 510 l'hanno fatto così.

per la visualizzazione invece, tutti quelli che si lamentano è perchè usano il braccio di supporto e non hanno un angolo di visualizzazione ideale: prova a piegare il garmin verso di te. Io con la retroilluminazione spenta, vedo sempre senza problemi

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.977
281
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
immagino che tu abbia uno smartphone: prova ad usare il tuo telefono con i guanti e sotto la pioggia battente e poi capirai perchè il touch del 510 l'hanno fatto così.

per la visualizzazione invece, tutti quelli che si lamentano è perchè usano il braccio di supporto e non hanno un angolo di visualizzazione ideale: prova a piegare il garmin verso di te. Io con la retroilluminazione spenta, vedo sempre senza problemi

No,non è così,fa proprio schifo!il display è perchè ha illuminazione e schermo di bassa qualità e infatti chi sa perché il 520 l'hanno cambiato!il touch uguale vale lo stesso discorso,bassa qualità,anche se il 1000 è il top di gamma è difficile da paragonare ma il touch come velocità è uguale ad uno smartphone!!

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
ragazzi ciao a tutti, approfitto per chiedervi una info.. sapete mica quando uscirà l'aggiornamento per il 510 che comprende la compatibilità con i segmenti di Strava?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie della info, speravo prima... ma giustamente devono prima invogliare la gente a prendere il 520... cosa che sono molto tentato di fare...:mrgreen:

Secondo il mio parere (che vale poco, lo ammetto :cry:), il problema non e' tanto la commercializzazione del 520, quanto il superamento di ostacoli software. Io credo (e probabilmente sbaglio) che hanno pestato una -----, con il 1000 e' andata meglio perche' i due firmware hanno molte cose in comune, con 510 e 810 ci stanno litigando di brutto e forse l'interscambio con i programmatori di Strava non va cosi' bene come speravano.

Sia Garmin che Strava hanno da guadagnare dall'implementazione di questa opzione, continuo a credere che se avessero un firmware che funziona lo rilascerebbero... ieri :mrgreen:

(Ma sono l'unico a cui dei segmenti in generale non importa una cippa ?? :cry)

carlo

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Altra cosa che vi volevo chiedere, a me capita spessissimo se non sempre che la sincronizzazione tra il mio 510 e Iphone6 non avvenga... Sta parecchio tempo prima di sincronizzarsi e devo provare diverse volte in quanto spesso mi da sincronizzazione non eseguita... tempo fa questo non me lo faceva... Ho provato anche a cancellare la App dal cell e reinstallarla ma niente... Capita anche a voi?

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Già i segmenti garmin originali spesso si interrompono da soli senza motivo apparente. Almeno sul mio 510. Vediamo un po di recensioni di questa nuova release prima di decidere.