In passato avevo michelin (non ricordo il tipo), poi ho cambiato perché era difficoltoso il montaggio (ero costretto a utilizzare le leve con rischio pizzicatura camera d'aria), è così anche per i PRO4?
In passato avevo michelin (non ricordo il tipo), poi ho cambiato perché era difficoltoso il montaggio (ero costretto a utilizzare le leve con rischio pizzicatura camera d'aria), è così anche per i PRO4?
:rosik: Purtroppo non sono d'accordo:i 25 mm sono facilissimi da montare.
Scusate, ma sul sito Decathlon, dove stanno queste offerte di coppie a 40?...
Io sul Pro4 non le vedo...
C'erano e sono scadute?...
Per mia esperienza, il "suono" particolare nel rotolamento, è tipico solo di questa gomma Michelin, io monto da parecchio tempo solo 25mm (Continental, Veloflex, Schwalbe...) e solo il Michelin fa questo tipico rumore....ho notato un fastidioso aumento del fruscio dovuto al rotolamento ... sapere se è una caratteristica propria del 25 .... o se invece sono proprio i Michelin
i Vittoria CX da 25mm sono anche più rumorosi dei michelin.Per mia esperienza, il "suono" particolare nel rotolamento, è tipico solo di questa gomma Michelin, io monto da parecchio tempo solo 25mm (Continental, Veloflex, Schwalbe...) e solo il Michelin fa questo tipico rumore.
Anche io sono rimasto un poco perplesso, ma sinceramente non mi pare di notare particolari doti o difetti nella scorrevolezza.
A parte questo "rumorino" sono abbastanza soddisfatto di questi pneumatici,
Per mia esperienza, il "suono" particolare nel rotolamento, è tipico solo di questa gomma Michelin, io monto da parecchio tempo solo 25mm (Continental, Veloflex, Schwalbe...) e solo il Michelin fa questo tipico rumore.
Anche io sono rimasto un poco perplesso, ma sinceramente non mi pare di notare particolari doti o difetti nella scorrevolezza.
A parte questo "rumorino" sono abbastanza soddisfatto di questi pneumatici,
Grazie, avete chiarito i miei dubbi, il mio timore era che fosse una caratteristica di tutte le coperture da 25.i Vittoria CX da 25mm sono anche più rumorosi dei michelin.
a me però non da fastidio, l'importante è che scorrano.
Prossimi acquisti da 25 Veloflex corsa e Vittoria diamante light, e vediamo chi la spunta![]()
gran bel match, davvero.
prestazioni molto simili, con un leggero vantaggio dei Diamante anche per quanto riguarda il comfort (incredibilmente!!)...però i Veloflex hanno dalla loro una costanza di prestazioni più prolungata nel tempo...diciamo che "finiscono di colpo" mentre i Diamante degradano già a partire da un certo kilometraggio.
in ogni caso, stiamo parlando per entrambi di copertoni eccellenti.
ora mi accingo al test di questi gioiellini appena arrivati...che promettono alquanto bene...
[url]http://www.probikeshop.it/copertone-michelin-pro4-comp-limited-2015-edition-700x23c-flessibile/108646.html[/URL]
li ho appena montati sulle Fulcrum R5 con cerchio da 24,2....e pur essendo dei 23 mm, gonfiandoli a 7,5 praticamente diventano dei 25 abbondanti...cosa che mi piace molto.
per il resto farò sapere nel test che posterò appena posso.
diciamo questo:attendo il test dei "gioiellini" :-)
da cosa ti accorgi che i VeloCorsa "finiscono di colpo" ?

con cosa vorresti che li confrontassi?attendo il test dei "gioiellini" :-)