Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Fatto il primo giro oggi con la Foil...che dire? Bellissima e comodissima anche dopo 4 ore e mezza :D
Per ora mi ritengo soddisfatto dell'acquisto :)

Allegati

• uploadfromtaptalk1440263632183.jpg
    uploadfromtaptalk1440263632183.jpg
    106,7 KB · Visite: 95

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.640
1.081
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
salve chi mi aiuta a sapere che movimento monta una Addict R1 SL del 2010?
dalla foto sembrerebbe BB o sbaglio?
io di cavallo ho 83 non sono riuscito a trovare le misure del telaio, la taglia 54 andrebbe bene?

ho letto che l'addict possiede rigidità e leggerezza ed è un top di gamma

vale anche per questo telaio un pò datato?

ho trovato foto di pesate di telai circa 800 gr + 320 gr di forcella

Allegati

• 41219856069346.jpg
    41219856069346.jpg
    27,3 KB · Visite: 56

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.640
1.081
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
salve chi mi aiuta a sapere che movimento monta una Addict R1 SL del 2010?
dalla foto sembrerebbe BB o sbaglio?
io di cavallo ho 83 non sono riuscito a trovare le misure del telaio, la taglia 54 andrebbe bene?

ho letto che l'addict possiede rigidità e leggerezza ed è un top di gamma

vale anche per questo telaio un pò datato?

ho trovato foto di pesate di telai circa 800 gr + 320 gr di forcella

Chi mi aiuta?può essere bsa Ita

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Buongiorno a tutti. Ora che è apparsa la nuova Foil che sarà verosimilmente disponibile verso l'inizio del 2016, mi sembra doveroso offrire un tributo al modello che l'ha preceduta ovvero quello che ho acquistato nel 2012, per l'esattezza un telaio Foil 10. Il frame è stato montato con un gruppo DA 9000 meccanico (straordinario), ruote Fulcrum R0, gruppo manubrio in alluminio, tanto per dare le informazioni principali.
Mi ricordo che a partire dal primo test una delle caratteristiche che spiccavano di questo telaio era la rigidità e non mi riferisco solamente alla rigidità del telaio che consente di ottimizzare l'azione di scaricare a terra la potenza esercitata sui pedali ma a quella che rende il telaio poco confortevole su strade che non siano perfettamente asfaltate. Dopo anni di utilizzo non posso che confermare questa prima impressione: il telaio in questione non è confortevole. Per contro in tutti gli altri campi lo trovo eccellente; piuttosto polivalente per quanto riguarda l'utilizzo non ha reali pecche se non quella appena evidenziata. Personalmente lo trovo entusiasmante in discesa dove, se pilotato a dovere, risulta molto preciso e stabile: in questo frangente se uno ci sa fare c'è da divertirsi! Nulla da dire nemmeno in salita.
Per quanto concerne la tanto blasonata aerodinamicità delle forme dei tubi io la ritengo soprattutto una questione legata al marketing. Probabilmente farà qualche differenza per i professionisti del pedale che riescono ad esprimere potenze più che doppie rispetto a noi poveri mortali ma per il resto...
Abitando in Valle d'Aosta non faccio molta pianura e, molto probabilmente, se fosse stata disponibile all'epoca, avrei preso il modello Addict (quello nuovo) ma devo dire che con Foil non mi sono mai trovato male, anzi.
Un encomio per la robustezza: dopo la sostituzione in garanzia del primo telaio per un problema di verniciatura nella zona dell'attacco tubo sella, mai un problema che sia uno, alla faccia della presunta delicatezza del carbonio...
Col senno di poi la ricomprerei? Sì, certamente, senza ombra di dubbio. Gran telaio. Tra l'altro mi piace molto anche dal punto di vista estetico, cosa da non sottovalutare. Ora come ora invece mi orienterei decisamente verso un telaio più confortevole (vedi Solace) convinto di non perdere nulla in termini di prestazioni; attenzione al fumo negli occhi del marketing... o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.