Aumentare di peso

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non le w, le ISO.
Ha senso perché vengono veicolate molto più rapidamente delle altre e a colazione si arriva scarichi dopo il digiuno notturna...
Si parla infatti di precolazione con proteine ISO e carbo a rapido assorbimento destrosio e maltodestrine e dopo una mezz'ora la colazione vera e propria

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ah... devo informarmi su queste ISO perché non le conosco.
Conosco le "classiche" proteine whey, quelle a lento rilascio, diciamo quelle da prendere eventualmente alla sera prima di andare a letto.
Però farei veramente tanta fatica eventualmente a seguire il tuo consiglio: già mi alzo alle 6.30-6.40... se dovessi prendere il bibitone e poi aspettare mezz'ora prima di fare colazione... dovrei svegliarmi ancora prima!
Ci rinuncio a priori!!!!

Le ISO le consigli anche eventualmente durante il resto della giornata?

PS. Ora mi sono accorto chi sei... 96 kg con 3,5-4% di grasso.... o-o

Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Conosco le "classiche" proteine whey, quelle a lento rilascio, diciamo quelle da prendere eventualmente alla sera prima di andare a letto.
Però farei veramente tanta fatica eventualmente a seguire il tuo consiglio: già mi alzo alle 6.30-6.40... se dovessi prendere il bibitone e poi aspettare mezz'ora prima di fare colazione... dovrei svegliarmi ancora prima!
Ci rinuncio a priori!!!!

A lento rilascio sono le caseine
Le whey sono rapide...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ci rinuncio a priori!!!!

Te le consiglio subito dopo l'allenamento, durante la giornata non hanno senso ....
Si sono io .... quello che scrive assurdità [emoji6] [emoji6]

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Ehh vabehhh....ma ho visto le tue foto e tu sei una bestia!!:mrgreen:

Il bodybuilding è la tua priorità...

Arrivi a 3g/kg in estate perchè stai in definizione??
Beh una bestia si... in tutti i sensi ....!
Ahahah
Comunque ti ringrazio del complimento anche perché i tuoi interventi sono sempre molto mirati e professionali.
Si, 3g per kg perché, almeno in estate mi metto in definizione e ovviamente .... in bici sono un fermo, ma mi piace comunque [emoji6]

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Ci rinuncio a priori!!!!

Comunque ce la puoi fare... io mi alzo (nota bene ho scritto volutamente mi alzo e non mi sveglio, in quanto da lì ad essere sveglio ce ne passa....) alle 4.00...[emoji33]
Puoi provare a fare così.... appena suona la sveglia 40g di proteine a rilascio rapido e 40 di maltodestrine, doccia, barba, ti vesti e prima di uscire ti fai la tua classica colazione

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io ultimamente faccio.colazione alle 3... ho proprio fame e poi torno a letto un paio d ore e alle 6 mi alleno... è cosi gia da un paio di anni ma almeno riuscivo a dormir fin le 4.30... ora stavo pensando di dividere la colazione in 2 parti... alle 3 magari solo proteine e poi verso le 5.30 finirla ma nn vorrei poi aver problemi di digestione durante il wo

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Io ultimamente faccio.colazione alle 3... ho proprio fame e poi torno a letto un paio d ore e alle 6 mi alleno... è cosi gia da un paio di anni ma almeno riuscivo a dormir fin le 4.30... ora stavo pensando di dividere la colazione in 2 parti... alle 3 magari solo proteine e poi verso le 5.30 finirla ma nn vorrei poi aver problemi di digestione durante il wo
Più che altro potresti avere il problema di un picco insulinico che potrebbe compromettere la prestazione

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus

Gente dopo un post così non pompate sto ragazzo.Ditegli di fare meno,di dormire,di limonare,di lasciar perdere grammi,milligrammi,caseina e non caseina e tutta quella roba lì...dai...stò male solo a leggerle ste cose.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Comunque ce la puoi fare... io mi alzo (nota bene ho scritto volutamente mi alzo e non mi sveglio, in quanto da lì ad essere sveglio ce ne passa....) alle 4.00...[emoji33]
Puoi provare a fare così.... appena suona la sveglia 40g di proteine a rilascio rapido e 40 di maltodestrine, doccia, barba, ti vesti e prima di uscire ti fai la tua classica colazione

Ti ringrazio ma già faccio fatica a svegliarmi alle 6.30...! :wacko:
Poi con compagna e bimba di 3 anni non posso neanche fare come dici tu... già adesso che faccio una "colazione" come si deve, io sono ancora li che mangio e loro sono già quasi vestite e pronte... :mrgreen:

Se ho ben capito quindi, se dovessi prenderle durante la giornata potrei usare le classiche whey, giusto?
Hai qualche marchio con cui ti sei trovato bene da consigliarmi?
Ho scoperto da poco quelle della Myprotein... mi sembra ne parlino bene, e costano veramente molto di bene delle altre... ne sai qualcosa? o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Gente dopo un post così non pompate sto ragazzo.Ditegli di fare meno,di dormire,di limonare,di lasciar perdere grammi,milligrammi,caseina e non caseina e tutta quella roba lì...dai...stò male solo a leggerle ste cose.

guarda, sinceramente ormai ci ho fatto l abitudine... nn so che fare se nn assecondare il mio corpo... se cosi nn fosse, nn riuscirei neppure a ri-addormentarmi. Lo so, non è un bel vivere... vorrei fosse tutto diverso come anni fa... :cry
ormai il mio corpo è abituato cosi
ho provato di tutto, melatonina, pre-nanna... andar a dormir tardi, cenare più tardi... se mi va bene riesco a dormire 30.45min in più... ma poi mi sveglio e devo mangiare

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Ti ringrazio ma già faccio fatica a svegliarmi alle 6.30...! :wacko:
Poi con compagna e bimba di 3 anni non posso neanche fare come dici tu... già adesso che faccio una "colazione" come si deve, io sono ancora li che mangio e loro sono già quasi vestite e pronte... :mrgreen:

Se ho ben capito quindi, se dovessi prenderle durante la giornata potrei usare le classiche whey, giusto?
Hai qualche marchio con cui ti sei trovato bene da consigliarmi?
Ho scoperto da poco quelle della Myprotein... mi sembra ne parlino bene, e costano veramente molto di bene delle altre... ne sai qualcosa? o-o
Si, durante la giornata vanno benissimo le whey.
Io myprotein le eviterei.... al limite puoi usare le maltodestrine di quel sito.
Come pro ho sempre usato ultimate Nutrition. Sono ottime anche nature best, ma in Italia costano uno sproposito

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
guarda, sinceramente ormai ci ho fatto l abitudine... nn so che fare se nn assecondare il mio corpo... se cosi nn fosse, nn riuscirei neppure a ri-addormentarmi. Lo so, non è un bel vivere... vorrei fosse tutto diverso come anni fa... :cry
ormai il mio corpo è abituato cosi
ho provato di tutto, melatonina, pre-nanna... andar a dormir tardi, cenare più tardi... se mi va bene riesco a dormire 30.45min in più... ma poi mi sveglio e devo mangiare

Ok.E và bene.Il mio era un "appello" agli utenti.Un approccio un po' più,diciamo,"easy" nei tuoi confronti.Hai testa ed età per farti le tue ragioni quindi scusa se mi sono intromesso,ma da VdM(vecchiodi-----)mi permetto di dare questo mio parere.
Ciao Sovra!
o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ok.E và bene.Il mio era un "appello" agli utenti.Un approccio un po' più,diciamo,"easy" nei tuoi confronti.Hai testa ed età per farti le tue ragioni quindi scusa se mi sono intromesso,ma da VdM(vecchiodi-----)mi permetto di dare questo mio parere.
Ciao Sovra!
o-o

ma no, tranquillo, nn volevo recriminare il tuo post... :°°(
ho solamente esposto la mia situazione... che vorrei tanto fosse diversa ;)

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Beh una bestia si... in tutti i sensi ....!
Ahahah
Comunque ti ringrazio del complimento anche perché i tuoi interventi sono sempre molto mirati e professionali.
Si, 3g per kg perché, almeno in estate mi metto in definizione e ovviamente .... in bici sono un fermo, ma mi piace comunque [emoji6]

X curiosità....invece nel resto dell'anno all'incirca a quanto stai di pro...sui 2g/Kg?

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Anche se ti confesso che per il resto dell'anno seguo un'alimentazione abbastanza... ad cazzum ....[emoji23] [emoji23]

Direi ottimo!:mrgreen:

Quello che conta sono i risultati...e i tuoi si vedono tutti...
Sono dell'idea che sicuramente ci va una buona preparazione e attenzione alimentare/nutrizionale sia teorica che pratica inizialmente....ma poi si deve imparare ad ascoltare il proprio fisico....aldilà di tante fisse e calcoli che si leggono....o-o

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Direi ottimo!:mrgreen:

Quello che conta sono i risultati...e i tuoi si vedono tutti...
Sono dell'idea che sicuramente ci va una buona preparazione e attenzione alimentare/nutrizionale sia teorica che pratica inizialmente....ma poi si deve imparare ad ascoltare il proprio fisico....aldilà di tante fisse e calcoli che si leggono....o-o
Azz... uno che la pensa come me....!!!
Io sono dell'idea che, avute le giuste nozioni, nessuno è miglior preparatore di sé stesso... al di là di tutti i calcoli e le formule ogni individuo, in quanto tale è unico e risponde, a determinati stimoli in maniera diversa qualunque altro individuo, seppur in maniera più o meno evidente.
Bisogna avere tanta costanza e pazienza e imparare a conoscersi anno dopo anno.
PS... grazie ancora, i complimenti fanno sempre piacere, a maggior ragione quelli di persone competenti e tu lo sei

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Azz... uno che la pensa come me....!!!
Io sono dell'idea che, avute le giuste nozioni, nessuno è miglior preparatore di sé stesso... al di là di tutti i calcoli e le formule ogni individuo, in quanto tale è unico e risponde, a determinati stimoli in maniera diversa qualunque altro individuo, seppur in maniera più o meno evidente.
Bisogna avere tanta costanza e pazienza e imparare a conoscersi anno dopo anno.
PS... grazie ancora, i complimenti fanno sempre piacere, a maggior ragione quelli di persone competenti e tu lo sei

Naturalmente quoto tutto!!
La cosa fondamentale è proprio quella di imparare a conoscersi...sia x quanto riguarda l'alimentazione e soprattutto l'allenamento.
Ci va tanto tempo, tante prove, tanti errori, ma alla lunga i vantaggi sono impagabili.o-o

• Mi piace
Reactions: msmtrt1