Doping in altri sport

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
doping pure qui:
[URL]http://www.repubblica.it/tecnologia/2015/08/11/news/doping_per_vincere_coi_videogame-120748948/?ref=HRERO-1

...peró definire "atleta" come fa il giornalista dell'articolo, un gicatore di videogame mi pare 'na strunzata[/URL]


Mi viene in mente il titolo di un film... "scemo & più scemo" :-x... essendo solo 2 gli epiteti "scemo" a disposizione uno tra i seguenti deve salvarsi... chi sarà il fortunato?

1) Lo "atleta".
2) Il dopato.
3) Il giornalista.

:mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
inquientante che un vincitore di una partita alla playstation guadagna più del vincitore del tour de france

peraltro visto il mio quasi odio per i videogiochi avrei più speranze di vincere il tour

cmq anche i giocatori di poker fanno largo uso di psicofarmaci
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Già... il discorso si potrebbe allargare infatti a dismisura visti i tantissimi "presunti sport" nonchè i tantissimissimi consumatori di psicofarmaci (o droghe?) a vario titolo.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.808
8.838
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Pare che circa 600 dei 1800 partecipanti ai mondiali di atletica di Seul del 2011 abbiano ammesso l'assunzione di sostanze vietate.

Avrebbero vinto anche 146 medaglie.

Emergerebbe da uno studio di un'università tedesca (Tubinga), la Iaaf censura lo studio e ne contrasta la pubblicazione.........
 
Ultima modifica:

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Pare che circa 600 dei 1800 partecipanti ai mondiali di atletica di Seul del 2011 abbiano ammesso l'assunzione di sostanze vietate.

Avrebbero vinto anche 146 medaglie.

Emergerebbe da uno studio di un'università tedesca (Tubinga), la Iaaf censura lo studio e ne contrasta la pubblicazione.........

Questo rafforza la linea dura evincente dell'Uci nell'era Cookson.
Test notturni subito in tutti gli sport.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
a me è bastato sentirlo prima su rainews. un politico sotto elezioni esprime più onestà.
dicendo che ha la faccia come il c. si farebbe un torto al c. , fossanche sporco di m.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
ombra di tanto doping sui mondiali di atletica...beccate 2 keniane...
l atletica non ha nulla da invidiare al ciclismo in fattore doping...solo che fa meno scalpore perché si guardano 2 gare e basta..mondiali e olimpiadi...del resto l'atletica è quasi inesistente..
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
ombra di tanto doping sui mondiali di atletica...beccate 2 keniane...
l atletica non ha nulla da invidiare al ciclismo in fattore doping...solo che fa meno scalpore perché si guardano 2 gare e basta..mondiali e olimpiadi...del resto l'atletica è quasi inesistente..

Mi spiace ma non è vero... chi è appassionato di atletica potrebbe dire la stessa cosa per il ciclismo "2 gare e basta... giro e tour..." ma ovviamente così non è nè nel ciclismo nè nell'atletica.

Piuttosto direi che il focus doping è storicamente più concentrato sul ciclismo... anche se andando a scoperchiare altre pentole (leggi appunto atletica) si possono trovare - nostro malgrado - delle situazioni analoghe.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Mi spiace ma non è vero... chi è appassionato di atletica potrebbe dire la stessa cosa per il ciclismo "2 gare e basta... giro e tour..." ma ovviamente così non è nè nel ciclismo nè nell'atletica.

Piuttosto direi che il focus doping è storicamente più concentrato sul ciclismo... anche se andando a scoperchiare altre pentole (leggi appunto atletica) si possono trovare - nostro malgrado - delle situazioni analoghe.


confrontiamo lo share del ciclismo e quello dell'atletica?
l'atletica ha molti meno interessati...o-o
giro..tour..vuelta...milano-sanremo...le classiche del nord....ecc..ecc...
l'atletica??confrontiamo la gente che guarda un campionato italiano di atletica con quella del campionato italiano di ciclismo?quando vuoi..o-o
guardando un campionato italiano di atletica ti viene una tristezza....ma na tristezza....che ho dovuto cambiare canale...(e sono uno che l'atletica la guarda volentieri).
poi guardando ti spieghi perché il movimento italiano è quasi inesistente..