Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ehi ehi ... bella gente ... forza forza ... su su su ... tutti quanti in coro a fare un gigantesco in bocca al lupo al mitico @palix che domenica c'ha da fare una sgambatina in quel di Soelden :-)

Grandissimo Marione ... mi raccomando eh ... fatti onore!
Massimo rispetto fin da ora per la tua Oetzy ;-)

[MENTION=6536]palix[/MENTION]
:ola::ola:

Dacci dentro Super Mario!!!

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ok per me.
8:30 ssssss e facciamo il giro shackerati.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ottimo, allora lo dico anche ad una mia amica.
o-o

Ho appena sentito Mauro. Lui mi dice che per come lo usa lui gli dura circa un mese e mezzo, corrispondente a circa 1700 km. C'è da dire che magari lui, facendo molti percorsi praticamente privi di pianura, utilizzi il cambio in modo anche più intenso ,non so. Comunque mi dice che ha il modello con la batteria interna, che è più piccola rispetto a quella del modello con batteria esterna (che definisce orribile, perché oltre che ad andare molto forte in bici è anche molto attento all'estetica :-)), per cui può essere che la sua minore autonomia sia dovuta a questo.

io non so se qui qualcuno porti sfiga....ma oggi, salito in bici dopo praticamente un mese di fermo (in ufficio), arrivo al cancello e sfioro il DI2 per andare un po' piu' agile...ma non si muove niente. Allora provo a cambire la corona...ma niente. Batteria scarica :wacko:
Grazie al cielo con 5 minuti di carica, per il giro che avevo intenzione di fare, mi sono garantito abbastanza cambiate. Ammetto che dall'ultima carica saranno passati almeno 3 mesi mi sa.... (e da buon VDM mi ero dimenticato di metterlo in carica). Va beh....
o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho appena sentito Mauro. Lui mi dice che per come lo usa lui gli dura circa un mese e mezzo, corrispondente a circa 1700 km. C'è da dire che magari lui, facendo molti percorsi praticamente privi di pianura, utilizzi il cambio in modo anche più intenso ,non so. Comunque mi dice che ha il modello con la batteria interna, che è più piccola rispetto a quella del modello con batteria esterna (che definisce orribile, perché oltre che ad andare molto forte in bici è anche molto attento all'estetica :-)), per cui può essere che la sua minore autonomia sia dovuta a questo.

Si, tra le 2 batterie c'è molta differenza
E l'uso pianura montagna è determinante sul consumo

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Ehi ehi ... bella gente ... forza forza ... su su su ... tutti quanti in coro a fare un gigantesco in bocca al lupo al mitico @palix che domenica c'ha da fare una sgambatina in quel di Soelden :-)

Grandissimo Marione ... mi raccomando eh ... fatti onore!
Massimo rispetto fin da ora per la tua Oetzy ;-)

Guarda che io sono un romanticone, così mi fai scendere la lacrimuccia!
Seriamente, ti ringrazio.
Ti prenoto per un'uscita settembrina così ti racconterò.o-o

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
io non so se qui qualcuno porti sfiga....ma oggi, salito in bici dopo praticamente un mese di fermo (in ufficio), arrivo al cancello e sfioro il DI2 per andare un po' piu' agile...ma non si muove niente. Allora provo a cambire la corona...ma niente. Batteria scarica :wacko:
Grazie al cielo con 5 minuti di carica, per il giro che avevo intenzione di fare, mi sono garantito abbastanza cambiate. Ammetto che dall'ultima carica saranno passati almeno 3 mesi mi sa.... (e da buon VDM mi ero dimenticato di metterlo in carica). Va beh....
o-o
Batteria defunta prima ancora di utilizzarla... :wacko: :prega:
Eh beh... a quel punto il Di2 non aveva nemmeno la possibilità di riportare la catena sul plateau più piccolo.
Guarda che io sono un romanticone, così mi fai scendere la lacrimuccia!
Seriamente, ti ringrazio.
Ti prenoto per un'uscita settembrina così ti racconterò.o-o
hoehenprofil.jpg

La Ötztaler è una di quelle garette che vorrei fare prima o poi, assieme alla Maratona dles Dolomites (e al Ventoux da tutti i tre versanti nell'arco di 24 ore, non è una gara ma entri nel "Club dei Pazzi del Mont Ventoux").
Però sono due gare a sorteggio, può anche essere che non sia così fortunato. [MENTION=6536]palix[/MENTION] : buon divertimento, pedala anche per me !!!

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Grazie Paolone, già sai che prima o poi (l'anno prossimo?) la faremo insieme...o-o

beato te Mario, le previsioni meteo quest'anno sembrano anche...
e qui non dico nulla che poi siete tutti scaramantici e il rombo è un'altra cosa, e il kuthai fa freddo,e al brennero fa caldo etc etc o-o

Tourminator

Novellino
27 Agosto 2015
36
0
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Scusate volevo un consiglio...per riuscire a fare sempre più km è meglio forzare quando si è già stanchi oppure andare tanto ma sempre con gli stessi km?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Scusate volevo un consiglio...per riuscire a fare sempre più km è meglio forzare quando si è già stanchi oppure andare tanto ma sempre con gli stessi km?
Nè l'una nè l'altra cosa.
Stabilisci un certo kilometraggio finchè non raggiungi il limite della stanchezza e rileva la media oraria.
Uscita seguente, puoi aumentare il kilometraggio cercando di tenere costante la media oraria, oppure viceversa (km uguali, media oraria superiore).
Di volta in volta aumenti la distanza, alternandola con la prestazione oraria.
Chiaramente in mezzo puoi fare tutti gli allenamenti che vuoi, per migliorare forza, rapidità, ecc.

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
Batteria defunta prima ancora di utilizzarla... :wacko: :prega:
Eh beh... a quel punto il Di2 non aveva nemmeno la possibilità di riportare la catena sul plateau più piccolo.

hoehenprofil.jpg

La Ötztaler è una di quelle garette che vorrei fare prima o poi, assieme alla Maratona dles Dolomites (e al Ventoux da tutti i tre versanti nell'arco di 24 ore, non è una gara ma entri nel "Club dei Pazzi del Mont Ventoux").
Però sono due gare a sorteggio, può anche essere che non sia così fortunato. @palix : buon divertimento, pedala anche per me !!!

Grazie, sarà fatto! o-o

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
[MENTION=6536]palix[/MENTION], in boca al lupo campione!

[MENTION=29025]marcomilano[/MENTION], Stefania sta molto meglio. Addio a stampelle e tutore da un paio di settimane. Da lunedì prox al lavoro!

Domani chi esce in bici? Brianza?? [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] [MENTION=43137]Marcomi[/MENTION] [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] .... ???

Domattina [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] ed io riproviamo a fare la Colma da Nesso.
Partenza da Careno alle 9:30. Se qualcuno di vuole unire, ci fa piacere

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
beato te Mario, le previsioni meteo quest'anno sembrano anche...
e qui non dico nulla che poi siete tutti scaramantici e il rombo è un'altra cosa, e il kuthai fa freddo,e al brennero fa caldo etc etc o-o
Grande Marco, ciao.
Hai ragione, sai bene che i ciclisti ne hanno sempre una...
In efffetti le previsioni paiono belle, sperem perchè il Rombo fradicio l'ho già provato l'anno scorso...
A presto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.