Granfondo Why Sport Città di Valdagno

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Visto che Piero si è sprecato provo a dire due parole io :mrgreen:

A Valdagno, dopo la perdita della Liotto emigrata a Vicenza, c'è stata la volontà di dare continuità ad un evento di oltre 20 anni di storia.

Piotre, che già ha collaborato con la famiglia Liotto in passato per l'organizzazione della "nostra" GF, è riuscito a cogliere l'occasione e a dar vita ad un nuovo evento in collaborazione con il Comune di Valdagno e il main sponsor Why Sport.

Sono già aperte le iscrizioni per il 6 settembre e anche noi come negozio saremo in qualche modo presenti o-o

A livello di percorso si ricalca quello delle precedenti Granfondo Valdagno, con la differenza della seconda salita che non sarà più fino a Monte Magrè, bensì fino alla fine del Passo Zovo (quindi più lunga), si farà poi un percorso in cresta e si scenderà a Malo. Da qui in poi il percorso rimane sostanzialmente invariato.
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
È stata la mia prima gf in assoluto qualche ano fa, quindi mi è rimasta nel cuore. Mi è dispiaciuto molto quando la hanno spostata a vicenza. Spero di riuscire a partecipare pure quest' anno.........
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
Comunque a mio modo di vedere questa gf sara' un mezzo fiasco. Primi di settembre,molta gente appena tornata dalle ferie,quindi allenamento un po' sottotono,e proporre un percorso unico dal dislivello di 2450 mi sembra un po' eccessivo per chi di solito affronta i percorsi medi che si aggirano sui 1600/1700 metri di dislivello, cioè il 60% dei soliti iscritti! E' una mia opinione e spero di sbagliarmi!!
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Comunque a mio modo di vedere questa gf sara' un mezzo fiasco. Primi di settembre,molta gente appena tornata dalle ferie,quindi allenamento un po' sottotono,e proporre un percorso unico dal dislivello di 2450 mi sembra un po' eccessivo per chi di solito affronta i percorsi medi che si aggirano sui 1600/1700 metri di dislivello, cioè il 60% dei soliti iscritti! E' una mia opinione e spero di sbagliarmi!!

Dipende dai punti di vista: io in ferie riesco a pedalare piu del solito e ad avere una buona forma fisica....
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Comunque a mio modo di vedere questa gf sara' un mezzo fiasco. Primi di settembre,molta gente appena tornata dalle ferie,quindi allenamento un po' sottotono,e proporre un percorso unico dal dislivello di 2450 mi sembra un po' eccessivo per chi di solito affronta i percorsi medi che si aggirano sui 1600/1700 metri di dislivello, cioè il 60% dei soliti iscritti! E' una mia opinione e spero di sbagliarmi!!

Parlando con Pietro alcune problematiche hanno portato la scelta del percorso unico. Essendo di fondo la prima edizione (anche se appunto ha un backround più ampio) credo che ci sarà comunque una buona adesione (e il numero di iscrizioni, fra challenge ed iscritti singoli, non mi pare così basso). Certo il periodo migliore è la primavera, ma ormai le date si sovrappongo troppo!