Runstatic

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
La versione pro viene 5 € in totale e sei a posto o 5 € al mese ?
Ti quoto a distanza di tempo perché anche io ho dei dubbi su questa applicazione.
Ho scaricato la versione base (non pro). Da quando mi sono iscritto al sito dice però che sono Premium Membership di prova e che passerò automaticamente alla Membership Runtastic Basic una volta che il periodo di prova Premium sarà scaduto.
Ma cosa significa tutto questo? Resterà tutto gratis o ci sarà da pagare qualcosa?

Teo_JaM

Pignone
13 Aprile 2015
105
2
Novara
Visita sito
Bici
Rose Pro SL-3000
L'app per telefono c'è in versione free e pro.
La pro costa 4.99 da pagare solo all'acquisto ed ha qualche funzionalità in più rispetto alla base
(dalla pagina di google play:
FUNZIONALITA' PRO:
* Allenatore vocale: feedback vocale basato sulle tue preferenze personali
* Pausa automatica: mette automaticamente la sessione in pausa quando ti fermi
* Runtastic Earth View: visualizza le tue attività in 3D (richiede l’app gratuita Google Earth)
* Percorsi: crea o trova percorsi e sincronizzali con il tuo smartphone
* Allenamento a intervalli, coaching e classifiche con tempi intermedi (km/mi)
* Obiettivi di allenamento: seleziona un target tra calorie da bruciare, frequenza cardiaca o ritmo desiderato per ottimizzare il tuo allenamento
* Tracce colorate: colori diferenti indicano variazioni di tempo, altitudine, ecc. nel tuo allenamento
* Geotagging: scatta delle foto durante le tue sessioni e vedile online sulla mappa
* Powersong: attivala per aumentare le tue performance
* Ideale per corsa, jogging, ciclismo, skating, sci di fondo e hand-biking
* Senza pubblicità)

Poi ci sono i dati scaricati sul sito. Ed anche qua c'è l'uso free con funzionalità limitate o la possibilità di fare l'abbonamento premium con un canone annuale da pagare per avere funzionalità aggiuntive.

Quando ti scadrà il premium di prova e passerai alla basic resta gratis ma perdi un po' di funzionalità (a memoria mi vengono in mente tracce colorate, record peersonali, tabelle kilometriche con la suddivisione del percorso ogni tot km... ma ti conviene controllare sul sito, da qualche parte ci sono scritte quali sono tutte le opzioni del premium)

• Mi piace
Reactions: bt3

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
L'app per telefono c'è in versione free e pro.
La pro costa 4.99 da pagare solo all'acquisto ed ha qualche funzionalità in più rispetto alla base
(dalla pagina di google play:
FUNZIONALITA' PRO:
* Allenatore vocale: feedback vocale basato sulle tue preferenze personali
* Pausa automatica: mette automaticamente la sessione in pausa quando ti fermi
* Runtastic Earth View: visualizza le tue attività in 3D (richiede l’app gratuita Google Earth)
* Percorsi: crea o trova percorsi e sincronizzali con il tuo smartphone
* Allenamento a intervalli, coaching e classifiche con tempi intermedi (km/mi)
* Obiettivi di allenamento: seleziona un target tra calorie da bruciare, frequenza cardiaca o ritmo desiderato per ottimizzare il tuo allenamento
* Tracce colorate: colori diferenti indicano variazioni di tempo, altitudine, ecc. nel tuo allenamento
* Geotagging: scatta delle foto durante le tue sessioni e vedile online sulla mappa
* Powersong: attivala per aumentare le tue performance
* Ideale per corsa, jogging, ciclismo, skating, sci di fondo e hand-biking
* Senza pubblicità)

Poi ci sono i dati scaricati sul sito. Ed anche qua c'è l'uso free con funzionalità limitate o la possibilità di fare l'abbonamento premium con un canone annuale da pagare per avere funzionalità aggiuntive.

Quando ti scadrà il premium di prova e passerai alla basic resta gratis ma perdi un po' di funzionalità (a memoria mi vengono in mente tracce colorate, record peersonali, tabelle kilometriche con la suddivisione del percorso ogni tot km... ma ti conviene controllare sul sito, da qualche parte ci sono scritte quali sono tutte le opzioni del premium)
Grazie, sei stato molto chiaro.
Il fatto è che con tutte quelle sigle: premium, gold, pro, basic, lite, ecc, si rischia di fare confusione.

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Se stai attento alla offerte 1 volta l anno sono gratuite, quello che vedi con la versione pro dal telefono non e lo stesso che vedi dal sito, tipo la traccia colorata della velocità o pendenza dal telefono e di tutto il percorso dal sito ci vuole l'account premium (5 euro al mese se non sbaglio), la differenza principale tra la versione normale e la versione road e che solo la road ti permette di vedere la pendenza della strada e ti fa scaricare le mappe offline, funzionano solo sensori bluetooth e soprattutto devi avere almeno androi 4.4.
Un difetto e che se vuoi caricare un percorso lo devi fare prima di dare il via, non puoi farlo a giro già avviato, tutto sommato e carino e funzionale ma se vuoi controllare i tuoi miglioramenti esporta le tue uscite su strava..,
I segmenti sono veramente una marcia in più per migliorarsi!

Se vuoi qualche altra informazione chiedi pure.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

• Mi piace

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Se stai attento alla offerte 1 volta l anno sono gratuite, quello che vedi con la versione pro dal telefono non e lo stesso che vedi dal sito, tipo la traccia colorata della velocità o pendenza dal telefono e di tutto il percorso dal sito ci vuole l'account premium (5 euro al mese se non sbaglio), la differenza principale tra la versione normale e la versione road e che solo la road ti permette di vedere la pendenza della strada e ti fa scaricare le mappe offline, funzionano solo sensori bluetooth e soprattutto devi avere almeno androi 4.4.
Un difetto e che se vuoi caricare un percorso lo devi fare prima di dare il via, non puoi farlo a giro già avviato, tutto sommato e carino e funzionale ma se vuoi controllare i tuoi miglioramenti esporta le tue uscite su strava..,
I segmenti sono veramente una marcia in più per migliorarsi!

Se vuoi qualche altra informazione chiedi pure.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Comunque mi sono cancellato da Runtastic perché le info che mi dava riuscivo a calcolarmele anche da solo. L'unica info che ho perso è il calcolo del dislivello che mi è sembrato abbastanza corretto. Per ovviare cercherò qualche programma dove tracciando il tragitto mi calcola il dislivello.
Mi ero registrato su Runtastic perché per il mio smartphone (datato) Strava non era disponibile.

Grazie per la disponibilità.

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Comunque mi sono cancellato da Runtastic perché le info che mi dava riuscivo a calcolarmele anche da solo. L'unica info che ho perso è il calcolo del dislivello che mi è sembrato abbastanza corretto. Per ovviare cercherò qualche programma dove tracciando il tragitto mi calcola il dislivello.
Mi ero registrato su Runtastic perché per il mio smartphone (datato) Strava non era disponibile.

Grazie per la disponibilità.

In rete si trovano i pacchetti per installare strava anche sui telefoni più vecchi. Io ho una 4.21 su un vecchio samsung con android 2.3.7 e funziona benissimo.

Inviato tramite nunzio apostolico utilizzando Tapatalk.

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
In rete si trovano i pacchetti per installare strava anche sui telefoni più vecchi. Io ho una 4.21 su un vecchio samsung con android 2.3.7 e funziona benissimo.

Ciao Sasha Nunzio, il fatto è che sul versante smartphone sono all'età della pietra. L'unico motivo che mi ha spinto ad usarlo è stato proprio quello di provare applicazioni per il ciclismo.
Comunque se in futuro deciderò di usare questi programmi credo che invece di usare il telefono, prenderò un ciclocomputer con GPS.

P.S. solo adesso mi sono accorto che il titolo della discussione è runstatic e non runtastic ...

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Ciao Sasha Nunzio, il fatto è che sul versante smartphone sono all'età della pietra. L'unico motivo che mi ha spinto ad usarlo è stato proprio quello di provare applicazioni per il ciclismo.
Comunque se in futuro deciderò di usare questi programmi credo che invece di usare il telefono, prenderò un ciclocomputer con GPS.

P.S. solo adesso mi sono accorto che il titolo della discussione è runstatic e non runtastic ...

Nessuno conosce tutto di tutto e un forum è un ottimo strumento per dare e ricevere aiuto. Se mi dici il modello di telefono che possiedi posso provare ad aiutarti io.

o-o

P.S. Sasha Nunzio è bellissimo!

• Mi piace

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Il telefonino è un HTC Wildfire S del 2011.

http://www.apk4fun.com/files/42713/

Dalla pagina che ti si apre clicca su "proceed to download from..." e ti parte il download del file di installazione dell' app.

Quando finisce il download installa l'app normalmente; l'unico scoglio che puoi incontrare è che android ti notifica che non puoi installare app che non provengono dal play store, ma ti dice anche come sbloccare la situazione.

Questo è il link della versione 4.3.1

L'ho appena scaricata e installata e funziona.

o-o

Ultima modifica:

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
452
103
Visita sito
Bici
Specy
Avrei intenzione di acquistare la fascia cardio per runtastic.... qualcuno ha esperienze in merito??
Vorrei sapere se è affidabile o meno, se tutte le frequenze cardiache rimangono salvate sul file gpx che poi andrei a caricare su strava e se quando si passa da una zona cardiaca all'altra l'app lo comunica vocalmente (in cuffia nel mio caso)
grazie o-o

zaffo

Novellino
20 Marzo 2016
53
0
Visita sito
Bici
gianttcr2
Installato sul mio cell. runtastic road bike pro, funziona tutto alla meraviglia,il problema mi si presenta quando vado sul sito Runtastic del mio pc,su google,
visualizzo tutte la attività tranne le mappe, misi apre una finestra che dice
"mappa visibile solo agli amici"

lanterne_rouge

Novellino
26 Agosto 2008
67
0
In fondo a destra.
Visita sito
Bici
cletta
L'ho installato, quello free, ed ho fatto solo un giretto di prova. Una domanda (molto) sciocca, ma come si fa a vedere le statistiche che ha registrato lo smartphone nell'account runtastic sul PC? Perché l'app sullo smartphone mi ha memorizzato l'attività, ma poi se accedo all'account runtastic dal PC mostra che non ho fatto nessun allenamento.
Grazie e ciao.

Sam2016

Novellino
7 Settembre 2016
9
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Scusate ma Runstatic pro si può usare anche senza Connessione dati, cioè ho internet sul telefono però non vorrei consumare mega!!! Se si come si fa? A me interessano i dati sul tempo distanza e velocita e alla fine mi serve il dato sulla mappa!

errante

Novellino
7 Giugno 2015
51
0
Cassà de la Selva - Girona - Spagna
Visita sito
Bici
BH Iseran 554
Per Zaffo: immagino che tu abbia creato un account su Runtastic. Dato per scontato ciò se entri in Runtastic dal pc, in alto a destra, vicino ad una tua foto (se l'hai inserita se non l'hai inserita c'è un cerchietto in bianco), c'è una freccetta, clicca lì e vai alla voce "impostazioni". Seleziona impostazioni e sulla sinistra si apre una finestra a tendina, seleziona "Privacy" e lì ci sono tutte le voci che puoi spuntare per rendere pubblici i tuoi dati. :mrgreen:

Sam2016

Novellino
7 Settembre 2016
9
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Per Sam2016: in teoria sì perché sono dati che registra con il Gps ma poi dovrai aggiornare il tuo account con i dati registrati nella sessione appena svolta. Potrai farlo con una qualsiasi connessione "Wifi".

Purtroppo non ho il Wifi ho solo la connessione mobile sul telefono, cioè io apro RunStatic con la connessione accesa, parto, poi spengo la connessione e finita l'uscita devo accendere la connessione?
Però durante l'uscita la velocità viene segnata?

errante

Novellino
7 Giugno 2015
51
0
Cassà de la Selva - Girona - Spagna
Visita sito
Bici
BH Iseran 554
per Sam2016.
Non ho mai fatto la prova che tu chiedi però il Gps che usa il tuo smartphone non ha niente a che vedere con il collegamento ad Internet.
Il Gps registrerà il tuo percorso, le variazioni di altitudine, la velocità ecc. Quando parti, in teoria, non hai bisogno di attivare il traffico dati. Un dubbio ce l'ho riguardo l'applicazione: non ho idea se l'applicazione ti mantenga nella memoria del telefono la sessione svolta (ma al 90% non lo fa). Se fosse così non avresti neanche bisogno del traffico dati. Se così non fosse una volta chiusa l'applicazione perderesti i dati della sessione. La connessione ti servirà, quindi, una volta terminata la sessione affinchè i dati registrati dal Gps siano scaricati sul tuo account di Runtastic e consultabili nel tempo.