Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
A Milano ci abito da oltre 20 anni. La BdC oramai ce l'ho da più di 2 mesi :-x (trascorsi tra l'Alto Adige e la Romagna) e nonostante il timore iniziale riesco (in un modo o nell'altro :bua: ;pirlùn^ :doh:) a fare gli stessi percorsi che facevo con la bici da turismo

Direi che i ho i requisiti per presentarmi

o-o

In attesa di aprire la sottosezione ciclopipponi milanesi magari prendo spunto da voi per allargare i miei itinerari :mrgreen:

difficile per ora pensare di aggregarsi se non per i pimi 5-10 km intanto che scaldate la gamba :impic:

Io abito a città studi e quando ho poco tempo cerco di ricavarmi dei percorsi tra i pochi itinerari rimasti verso Est dopo che il ciclone Brebemi e Tangenziale Est Esterna ha sconvolto la ciclabilità delle campagne.

Qualche, quando ho più tempo, volta mi sono spinto fino ai primi colli della Brianza o verso l pavese ma, di solito, metto la bici sulla macchina e vado a cercare altrove.

madmik83

Novellino
3 Novembre 2008
41
11
Visita sito
21.25 a zero!
ahahha

se il porfi è chiuso possiamo beccarci anche da qlc altra parte magari anche la simo si aggrega! mag d'ufficio se no è un chiaccherone! ahahha

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
telaio Casati su misura 1700€.
Telaio Moser comprato usato a 80€ su ebay .... mai andato così forte.
3:0 forse è poco :-(

A parte le performance (credo tu sia particolarmente in forma in questo periodo), noti differenze come guidabilità, reattività etc? In particolare con la forca da 1" (non ricordo se la Casati era da 1 1/8") in curva come si comporta?

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
A parte le performance (credo tu sia particolarmente in forma in questo periodo), noti differenze come guidabilità, reattività etc? In particolare con la forca da 1" (non ricordo se la Casati era da 1 1/8") in curva come si comporta?
Più dell'attuale pollice o 1-1/8 della Casati, forse la vera differenza la fa la forcella in acciaio (casati è in carbonio). All'inizio pensavo la bici volesse andare solo dritta, poi presa la mano si è scoperta molto reattiva, ma comunque stabile (in presa bassa)
C'è da dire che ultimamente nn mi sentivo un granché a mio agio in discesa, forse il telaio iniziava a muoversi e le sensazioni non erano delle migliori.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
48
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
A Milano ci abito da oltre 20 anni. La BdC oramai ce l'ho da più di 2 mesi :-x (trascorsi tra l'Alto Adige e la Romagna) e nonostante il timore iniziale riesco (in un modo o nell'altro :bua: ;pirlùn^ :doh:) a fare gli stessi percorsi che facevo con la bici da turismo

o-o

In attesa di aprire la sottosezione ciclopipponi milanesi magari prendo spunto da voi per allargare i miei itinerari :mrgreen:

difficile per ora pensare di aggregarsi se non per i pimi 5-10 km intanto che scaldate la gamba :impic:

Io abito a città studi e quando ho poco tempo cerco di ricavarmi dei percorsi tra i pochi itinerari rimasti verso Est dopo che il ciclone Brebemi e Tangenziale Est Esterna ha sconvolto la ciclabilità delle campagne.

Qualche, quando ho più tempo, volta mi sono spinto fino ai primi colli della Brianza o verso l pavese ma, di solito, metto la bici sulla macchina e vado a cercare altrove.

Nessuno dei Cm abita a Citta Studi :-x:rosik:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Circa un'ora fa' [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] è caduto e - temo - si è rotto una spalla
Avevamo già fatto la Nesso e stavamo scendendo a Lasnigo per attaccare il Ghisallo. Una vespa l'ha punto ed è caduto in pieno centro di Sormano, di lato alla chiesa
Jack sta "bene", non ha mai perso conoscenza ed è stato portato all'ospedale di Erba dalla CRI.

Appena avrò news ve lo faró sapere.

Still alive, sperem

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
Auguri di pronta guarigione!
il tuo collega semplicemente sbaglia. gli integratori forniscono macroalimenti e microalimenti, cioè ciò che potresti trovare nel normale cibo ma che per varie ragioni è semplicemente impossibile assumere (o per ragioni di spazio, conservazione, ... o perché non riesci ad isolare solo il macronutriente necessario senza caricarti di altre sostanze quali grassi, fibre, ...). Nessun integratore allevia la sensazione di fatica, ma proprio nessuno, altrimenti sarebbe doping. Che dello zucchero (parlavi di gel che alla fine sono carbo rapidi, cioè praticamente zucchero) per esempio tolga sensazione di fatica è insensato. E se ne assumi troppi per le tue normali funzionalità (digestione prima di tutto) stai persino peggiorando la situazione.

Il doping è ben altro, è introdurre ALTRE sostanze (non macronutrienti, non micronutrienti) che artificialmente modificano il comportamento del fisico.

Non posso certo aumentare le mie prestazioni grazie a dello zucchero, della vitamina c, del potassio, ... solo perché "tecnicamente impacchettati e selezionati". Le stravolgo invece se assumo altre sostanze (chiamale come vuoi, che siano stravolgente EPO o semplice ventolin).

Altrimenti arriviamo a dire che a mezzogiorno ci dopiamo perché mangiamo la piadina (che non ha "un corrispondente in natura") quando basterebbe per sopravvivere un po di erba e un po di frutta.

Oppure sempre secondo il tuo collega possiamo masticarci in bici delle foglie di coca, perché sono presenti in natura, senza che questo venga considerato doping.
Magari posterò in altre sezioni più indicate. Aminoacidi ramificati o altre sostanze simili presenti nei cibi sono dopanti?

o-o

Ciao Uli ;)

Io mi prenoto per la sezione Ciclopipponi Milanesi. Anche io come sai ho una BDC da qualche mese e non mi sognerei di aggregarmi alle uscite di gruppo tirate... Ma se si organizza qualcosa di più alla mia portata non mi dispiacerebbe ;)

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
a tutti
ma delle corna ramificate sono doping? perché in tal caso il mondo è pieno di dopati, senza nemmeno che lo sappiano ahahahah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.