Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Oggi, dopo aver ritirato la bdc dal meccanico per alcune operazioni di manutenzione ho notato alcune crepettine sul tubolare posteriore: secondo voi è da cambiare subito oppure posso uscirci ancora tranquillamente? Posto la foto a dimensione ridotta e il link del mio account di Google Drive, ove è possibile visionare la foto in alta risoluzione. Quell'effetto "bagnato" che si vede è dovuto all'attack flexy gel che ho spianato per riempire quei piccoli vuoti, a voi la sentenza.

2uifcaq.jpg

[url]https://drive.google.com/file/d/0B-BBN4zfbgdQY1hEM1FVc2dxZXc/view?usp=sharing[/URL]

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Oggi, dopo aver ritirato la bdc dal meccanico per alcune operazioni di manutenzione ho notato alcune crepettine sul tubolare posteriore: secondo voi è da cambiare subito oppure posso uscirci ancora tranquillamente? Posto la foto a dimensione ridotta e il link del mio account di Google Drive, ove è possibile visionare la foto in alta risoluzione. Quell'effetto "bagnato" che si vede è dovuto all'attack flexy gel che ho spianato per riempire quei piccoli vuoti, a voi la sentenza.

2uifcaq.jpg

https://drive.google.com/file/d/0B-BBN4zfbgdQY1hEM1FVc2dxZXc/view?usp=sharing[url]https://drive.google.com/file/d/0B-BBN4zfbgdQY1hEM1FVc2dxZXc/view?usp=sharing[/URL]

Non è che si veda molto bene come è messo il tubolare, però non mi sembra distrutto, io ci andrei via ancora

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Non è che si veda molto bene come è messo il tubolare, però non mi sembra distrutto, io ci andrei via ancora

Domani che si è seccato bene il Flexy Gel, ma soprattutto, alla luce del sole farò una foto migliore. Sono dei piccoli solchetti diciamo così: purtroppo con il mio peso devo metterla in conto una minore durata al posteriore. Diciamo che i suoi 2.000 km li avrà, mediamente quanto può durare un GP4000 SR, gonfiato sempre tra i 9.5 e i 10.5, con un ciclista dal peso normale (60-70 kg)?

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Domani che si è seccato bene il Flexy Gel, ma soprattutto, alla luce del sole farò una foto migliore. Sono dei piccoli solchetti diciamo così: purtroppo con il mio peso devo metterla in conto una minore durata al posteriore. Diciamo che i suoi 2.000 km li avrà, mediamente quanto può durare un GP4000 SR, gonfiato sempre tra i 9.5 e i 10.5, con un ciclista dal peso normale (60-70 kg)?

io che sono sui 70-71 non sono mai riuscito a superare i 3500-4000

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5

E questo sotto allora cosa dovrebbe dire:cry:cry:cry::cry:
E' il secondo Tufo Elite Ride 23 che finisco. Credeteci o no ma questo in particolare si è fatto la bellezza di 10.000 l'anno scorso sull'anteriore e ben 4300 sul posteriore quest'anno. Ormai credo che abbia finito la sua corsa:wacko::wacko:
Un particolare.....ieri, a 2000 metri disperso tra le montagne, ho sentito partire come una fucilata un sasso sul fianco......credo che se fosse successo con il nuovo Veloflex Arenberg che devo montare, che ha dei fianchi veramente di "stoffa" al tatto, lo avrei sventrato......e poi......chi lo va a raccontare a mia moglie di venirmi a prendere.....violinviolinsmackbuttsmackbutt

Allegati

• 20150902_142959.jpg
    20150902_142959.jpg
    397,7 KB · Visite: 47
  • 20150902_143124.jpg
    20150902_143124.jpg
    389,1 KB · Visite: 39
  • 20150902_143249.jpg
    20150902_143249.jpg
    370,1 KB · Visite: 41

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Io peso 72 kg ma con i GP4000 standard al posteriore a 2000 km ero completamente sulle tele...

A me sta iniziando a lisciarsi al centro, è ancora perfettamente rotondo: sul bordo destro lungo una striscia di 20 cm sono iniziate a comparire delle piccole crepettine. Per il resto, il tubolare ha circa 2000 km.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
E' il secondo Tufo Elite Ride 23 che finisco. Credeteci o no ma questo in particolare si è fatto la bellezza di 10.000 l'anno scorso sull'anteriore e ben 4300 sul posteriore quest'anno. Ormai credo che abbia finito la sua corsa:wacko::wacko:
Un particolare.....ieri, a 2000 metri disperso tra le montagne, ho sentito partire come una fucilata un sasso sul fianco......credo che se fosse successo con il nuovo Veloflex Arenberg che devo montare, che ha dei fianchi veramente di "stoffa" al tatto, lo avrei sventrato......e poi......chi lo va a raccontare a mia moglie di venirmi a prendere.....violinviolinsmackbuttsmackbutt

io avrei ripreso lo stesso tubolare, ti ha servito in modo egregio e tu lo cambi

lanfragio

Pignone
14 Novembre 2008
118
0
Pescara
Visita sito
Bici
CERVELO R5 2018
A me è successa la stessa cosa ( tra la parte superiore e la carcassa laterale ) con 3 dico 3 Veloflex Extreme usati di recente ma comprati qualche tempo fa, e Veloflex non me li vuole sostituire perchè ho inserito la bombolette

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito

Io il tufo elite ride 23, l'ho dovuto togliere dal nervoso. Non si bucava mai!!!!. Avevo comprato dei tubolari nuovi , in previsione di sostituirlo, sono diventati vecchi nella scatola.

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
credo che se fosse successo con il nuovo Veloflex Arenberg che devo montare, che ha dei fianchi veramente di "stoffa" al tatto, lo avrei sventrato......e poi......chi lo va a raccontare a mia moglie di venirmi a prendere.....violinviolinsmackbuttsmackbutt

;nonzo% Che strano tutti questi problemi con i Veloflex.
Io ho gli Aremberg (latticizzati) su un set e dei copertoncini da 25 su un altro set, di pietre ne prendo anch'io, ogni tanto qualche schiocco anche forte di una pietra che schizza succede anche a me.
Mai nessun problema.

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
;nonzo% Che strano tutti questi problemi con i Veloflex.
Io ho gli Aremberg (latticizzati) su un set e dei copertoncini da 25 su un altro set, di pietre ne prendo anch'io, ogni tanto qualche schiocco anche forte di una pietra che schizza succede anche a me.
Mai nessun problema.

Non ho precisato che una volta spostato il tufo dalla ruota anteriore alla posteriore, davanti ho montato un Veloflex Carbon e devo dire che sta facendo egregiamente il suo lavoro. Molto confortevoli per la cervicale. Però è il posteriore quello che deve fare il lavoro sporco.......chiaro che bisogna avere anche una buona dose di:cù:

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
Un particolare.....ieri, a 2000 metri disperso tra le montagne, ho sentito partire come una fucilata un sasso sul fianco......credo che se fosse successo con il nuovo Veloflex Arenberg che devo montare, che ha dei fianchi veramente di "stoffa" al tatto, lo avrei sventrato......e poi......chi lo va a raccontare a mia moglie di venirmi a prendere.....

Non preoccuparti troppo con gli Aremberg, anche a me a prima vista sembravano delicati ma poi li ho usati tutta l'estate ed in alcuni giri ne ho prese di pietrate ma sempre perfetti! o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.