Inizio 2015: obiettivo dimagrimento

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Tuttavia per esperienza i lunghi kilometraggi ed allenamenti perdonano quasi sempre gli sgarri alimentari. Mentre se ci si allena di meno bisogna stare proporzionalmente più attenti.

Allo stesso tempo volumi ridotti di allenamento si accompagnano quasi sempre a miglior aderenza alla dieta.. Si riesce a sopportare più facilmente il deficit calorico. Mentre grosso volume di allenamento e alta intensità fanno venire fame, si mangia di più (e spesso anche più rispetto a quanto si è effettivamente consumato) ed è più difficile dimagrire. Per questo a chi compete, si consiglia di dimagrire fuori stagione.
Non sempre "the more, the better", anzi, se si tratta di dimagrire meglio allenarsi poco e bene e restare in deficit calorico. Questo è quello che consiglierei a kaiserjan, non di aumentare il kilometraggio e l'intensità dei suoi allenamenti. Quando avrà perso peso potrà pensare più alla bici e meno alla dieta.

• Mi piace
Reactions: el pistolero 95

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Indicativamente 85 km, sebbene con 2000 d+ sembrano ma non sono . E poi andrebbero cmq parametrati sul totale mensile ed annuale. Non credo tu faccia dai 15k ai 20k .

CVD ;-)
Sono sui 5k annuali. Però faccio anche 2k a piedi, salgo 5 piani di scale 5 volte al giorno ecc.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Oltre allo sport, come dice [MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] che si fa 5 piani di scale più volte al giorno, dovreste avere uno stile di vita più attivo.

Molto utile comprare o scaricare l'app del pedometro per farsi almeno 10 mila passi al giorno. Sembra una stupidaggine o un consiglio per casalinghe disperate ma non è così. Tutto fa brodo

• Mi piace

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Oltre allo sport, come dice [MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] che si fa 5 piani di scale più volte al giorno, dovreste avere uno stile di vita più attivo.

Molto utile comprare o scaricare l'app del pedometro per farsi almeno 10 mila passi al giorno. Sembra una stupidaggine o un consiglio per casalinghe disperate ma non è così. Tutto fa brodo

Forse più importante camminare che correre. Fatevi uno di questi bracciali che sono molto motivanti per queste cose. Io li ho provati tutti ora ho il farmin vivosmart

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Penso che il rischio infarto sia una cosa che si dice a tutti quelli in forte sovrappeso, non che lui abbia una predispozione. O sbaglio @kaiserjan86 ?

Ringraziando iddio non ho nessuna predisposizione, sempre ottimi i responsi delle visite medico-sportive, anche quando sono stato in sovrappeso forte come ora.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Allo stesso tempo volumi ridotti di allenamento si accompagnano quasi sempre a miglior aderenza alla dieta.. Si riesce a sopportare più facilmente il deficit calorico. Mentre grosso volume di allenamento e alta intensità fanno venire fame, si mangia di più (e spesso anche più rispetto a quanto si è effettivamente consumato) ed è più difficile dimagrire. Per questo a chi compete, si consiglia di dimagrire fuori stagione.
Non sempre "the more, the better", anzi, se si tratta di dimagrire meglio allenarsi poco e bene e restare in deficit calorico. Questo è quello che consiglierei a kaiserjan, non di aumentare il kilometraggio e l'intensità dei suoi allenamenti. Quando avrà perso peso potrà pensare più alla bici e meno alla dieta.

Bravo, hai centrato una delle mie paure :wacko:o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
effettivamente kaiser non sei dimagrito un kaiser per un lungo periodo:mrgreen:
scherzi a parte,se il medico ti ha detto che rischi l'infarto io mollerei la bici finchè non scongiuri questi pericoli.

La bici è la mia vita, non la mollo, non ho mai avuto problemi di cuore e non vedo che rischi posso correre andando sempre al medio tra i 130 e i 140 bpm medi.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ni. Il problema di solito è la scarsa attività fisica. Poi uno può fare anche 200 km al giorno però ovviamente se passa le restanti 8 ore a mangiare e bere schifezze ovviamente non sarà mai in forma.
Tuttavia per esperienza i lunghi kilometraggi ed allenamenti perdonano quasi sempre gli sgarri alimentari. Mentre se ci si allena di meno bisogna stare proporzionalmente più attenti.
Nel caso di kaiserjan , siamo alle prese con una persona, da come ha raccontato lui, in preda ad attacchi di fame con cene pantagrueliche, ristori al pub con birre pizze di notte etc. E' una fame psicologica senz'altro. Però il cambiamento deve arrivare da lui. Nessun nutrizionista ha la bacchetta magica. E non è andando dal nutrizionista che ci si lava la coscienza dai problemi alimentari. Serve un ribaltone totale di tutto e non è facile, dipende dalla testa e dalla volontà oltre che da un approccio conoscitivo diverso. Non si possono mangiare barrette in 2 ore a 25 di media in pianura.

La pizza di notte non credo di averla mai mangiata :mrgreen: Per il discorso alimentazione durante il giro, il nutrizionista mi ha detto che sotto le 2 ore posso pure evitare di mangiare, non appena gli allenamenti superano le 2 ore posso integrare anche con roba solida, questo gliel'ho chiesto proprio oggi che sono andato

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
La pizza di notte non credo di averla mai mangiata :mrgreen: Per il discorso alimentazione durante il giro, il nutrizionista mi ha detto che sotto le 2 ore posso pure evitare di mangiare, non appena gli allenamenti superano le 2 ore posso integrare anche con roba solida, questo gliel'ho chiesto proprio oggi che sono andato

ma il nutrizionista ti ha detto una cosa del tipo, kaiser devi mangiare X gr di carboidrati, X gr di grassi e X di proteine al giorno; durante i giri in bici oltre le 2 ore mangia Xgr di carbo per ora?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
ma il nutrizionista ti ha detto una cosa del tipo, kaiser devi mangiare X gr di carboidrati, X gr di grassi e X di proteine al giorno; durante i giri in bici oltre le 2 ore mangia Xgr di carbo per ora?

Devo seguire la dieta che facevo prima, non ha parlato di quantità: con quella non ho mai avuto problemi neanche in bici. Io per l'alimentazione durante il giro mi regolo anche in base al ritmo, non è un qualcosa di random, non so se mi spiego.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Sono sui 5k annuali. Però faccio anche 2k a piedi, salgo 5 piani di scale 5 volte al giorno ecc.

???

evidentemente non basta, oltre alla necessità di rivedere l'alimentazione.

Non si dimagrisce facendo 60 km ai 25 di media. bisogna capire di cosa stiamo parlando.

Forse più importante camminare che correre. Fatevi uno di questi bracciali che sono molto motivanti per queste cose. Io li ho provati tutti ora ho il farmin vivosmart

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Meglio camminare che stare seduti, questo sì. Cmq sono palliativi. Soprattutto se si fa mezz'ora al giorno perchè si è comprato un device. Meglio di niente, ma non basta.

Devo seguire la dieta che facevo prima, non ha parlato di quantità: con quella non ho mai avuto problemi neanche in bici. Io per l'alimentazione durante il giro mi regolo anche in base al ritmo, non è un qualcosa di random, non so se mi spiego.

Come farai a calare seguendo quello che facevi prima ? Mi risponderai che è colpa degli sgarri ( l'hai detto mille volte) . Ma gli sgarri li fai perchè probabilmente il tuo regime alimentare di base è troppo frustrante e non riesci a seguirlo buttando il tutto alle ortiche. Seguirà risposta : "è quello che mi frega!" . A volte non capisco se ci sei, se ci fai, se lo fai apposta, se ciurli nel manico , se è tutto verro o se forse tutto sommato ti sta bene come sei. Secondo me alla fine ti sta bene essere 105 e fischia kg e ti converrebbe accettarlo nella tua testa in modo da non considerarlo un problema. E secondo me in breve caleresti almeno 10 kg. In ogni caso fare quello che fai non porta nessun risultato se non a vivere male. o-o

• Mi piace

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@ kaiserjan86

Qui o nell'altro 3D ho letto alcune indicazioni che ti ha dato il nutrizionista.
Non sono d'accordo sul alcune cose, come, ad esempio, la pizza al sabato. IMHO nel tuo caso non ci possono essere premi, sgarro, birretta,ecc...
Solo concentrazione e impegno 7 giorni su 7.
Magari meglio una dieta leggermente meno restrittiva, ma costante ed uniforme.
Poi bisogna aumentare l'attività. ..

Sul discorso FC ti ho risposto di là. ..😊

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Nella mia esperienza che riguarda l'alimentazione, ho notato che molto spesso (e questo è anche un errore fondamentale dei nutrizionisti), si basa la "dieta" sulla quantità anzichè sulla qualità degli alimenti. Un'altra constatazione che ho fatto è che la mancanza di volontà regna sovrana; conosco persone che si sono sottoposte ad un intervento di cerchiaggio gastrico per ottenere una diminuzione di peso e che, quando ne hanno voglia, fanno incetta di cioccolatini ed alimenti spazzatura...
Non c'è santo che tenga, con un'alimentazione sana (direi uno stile di vita) che escluda gli alimenti nocivi (inutile ripeterlo, ormai sanno tutti quali sono) e con un certo rigore si raggiunge il peso forma in maniera relativamente veloce e soprattutto stabile. Per conto mio non è nemmeno necessario rivolgersi ad un professionista dell'alimentazione; se uno è veramente interessato le fonti si trovano, eccome. Certamente dal punto di vista psicologico rivolgersi ad una autorità esterna ci libera parzialmente della responsabilità di raggiungere l'obiettivo, un'altro giochetto della mente... la volontà ed il serio perseguimento di un'obiettivo sono i soli segreti (di Pulcinella). ; )

• Mi piace

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Fallo come un piacere. Io, che ho 20 anni e che sono magro, cammino molto nel corso della giornata. Mi aiuta a scaricare e stare bene.
Vedilo come un piacere, vai agli appuntamenti nel raggio di 2-3 km a piedi e ne troverai solo giovamenti

o-o

Non mi pesa fare quella distanza a piedi o-o