Qual è il vs. record sulla Mendola ?

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
(momento gongolamento)
sabato hoa fatto il mio personale, maximode-mendola 49e28, ovviamente strava non mi ha preso il segmento :rosik: ma comunque si puó tranquillamente visualizzare il tutto :mrgreen:

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Mitico, sotto i 50!
Vorrei riuscirci anch'io, ma per ora sono sui 54 :bua:

erano due o tre anni che puntavo a questo tempo, potevo raggiungerlo da caldaro senza problemi ma dal maximode non avevo nemmeno mai provato ad essere onesto. alla fine non ho sto gran stato di forma anzi son molti kg piú pesante dell´anno scorso, d´altronde con la bici nuova ho pareggiato il bilancio globale e quindi presumo che all´attivo avevo qualche watt/kg in piú a disposizione o-o

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Certo, in un topic con un titolo simile si vorrebbero vedere temponi ben al di sotto del mio, ma voglio condividerlo comunque con voi perché io ne sono molto soddisfatto, 1.10'52" dal maximode center.
Contando che sono partito da Postal direttamente dopo 7 ore di fabbrica (dalle 6 di mattina) alle 13.15, tra caldo e lavoro penso che potrei limare altri 5 minuti.
Ciao.

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Certo, in un topic con un titolo simile si vorrebbero vedere temponi ben al di sotto del mio, ma voglio condividerlo comunque con voi perché io ne sono molto soddisfatto, 1.10'52" dal maximode center.
Contando che sono partito da Postal direttamente dopo 7 ore di fabbrica (dalle 6 di mattina) alle 13.15, tra caldo e lavoro penso che potrei limare altri 5 minuti.
Ciao.
tempo identico 1.h10'00" netti al secondo tentativo .......però 1 mesetto fa se non erro con caldo assurdo, penso di poter limare qualcosa anche io ma non 5' netti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Non so se provo ancora quest'anno, vorrei fare ancora la Val d' Ultimo fino in fondo, il giovo, e Meltina da Terlano (che mi ha fatto soffrire brutalmente) con il poco tempo che riesco a dedicare ad uscite più lunga, e con l'autunno alle porte sarà dura.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ieri ho fatto la salita della Mendola..... (dal bivio di Pianizza al passo 44' quindi + 3-4' del pezzo mancante MaxiMode-bivio = tot 47-48')

In zona Bellavista ho visto davanti a me 2 tizi che pensavo di raggiungere, invece mi sono rimasti sempre davanti x ca. 200m e poi li ho persi di vista.....

Grande delusione arrivato al passo.... non erano arrivati da molto, ma erano una coppia uomo-donna direi anzianotti e in sovrappeso.....

Ma quanto cavolo guadagnano in velocità con ste e-bike per riuscire a salire con medie del genere ??????

E quanto durano le batterie visto che x 3/4h non sono andati proprio piano ????

sarà che io sono scarsetto perché sicuramente @enzino73 e soci li avrebbero passati :mrgreen::mrgreen:

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
sarà che io sono scarsetto perché sicuramente @enzino73 e soci li avrebbero passati :mrgreen::mrgreen:

Ciao Paolo,lo scorso anno durante la gara bolzano-san genesio siamo stati raggiunti da uno over 100 kg con una di queste bici,ero con Edy Rizzi,Davide Ferrari e Vigl al 4 o 5 km di salita,gli ho urlato,spostati....Appena la strada ha spianato un pò è andato a prendere i primi e non l'ho più visto,mi pare che sono arrivato 5 assoluto in 38'10,non sono andato piano...
Vanno forte,un cliente del Teo ne ha una che fa gli 80 km//h e l'ha dovuta assicurare.

Io preferisco far fatica o-o

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
:mrgreen:
Ciao Paolo,lo scorso anno durante la gara bolzano-san genesio siamo stati raggiunti da uno over 100 kg con una di queste bici,ero con Edy Rizzi,Davide Ferrari e Vigl al 4 o 5 km di salita,gli ho urlato,spostati....Appena la strada ha spianato un pò è andato a prendere i primi e non l'ho più visto,mi pare che sono arrivato 5 assoluto in 38'10,non sono andato piano...
Vanno forte,un cliente del Teo ne ha una che fa gli 80 km//h e l'ha dovuta assicurare.

Io preferisco far fatica o-o
Pienamente d'accordo, anch'io preferisco arrivare fino a dove riesco senza aiuti di nessun genere.

Cmq vanno veramente forte in salita con sti motorini......

D'altro canto molte persone che avevano perso la voglia di fare giri in bici, sono tornate a farli con mezzi con la pedalata assistita ....
anche domenica scorsa sulle strade bianche dell'Alpe di Siusi sembravano tutti fortissimi...

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Ieri ho fatto la salita della Mendola..... (dal bivio di Pianizza al passo 44' quindi + 3-4' del pezzo mancante MaxiMode-bivio = tot 47-48')

In zona Bellavista ho visto davanti a me 2 tizi che pensavo di raggiungere, invece mi sono rimasti sempre davanti x ca. 200m e poi li ho persi di vista.....

Grande delusione arrivato al passo.... non erano arrivati da molto, ma erano una coppia uomo-donna direi anzianotti e in sovrappeso.....

Ma quanto cavolo guadagnano in velocità con ste e-bike per riuscire a salire con medie del genere ??????

E quanto durano le batterie visto che x 3/4h non sono andati proprio piano ????

:-x:-x
o!! io due settimane fa volevo fare un mendola tranquilla visto che di recente la facevo sempre a tutta. poco piú sopra del bellavista mi si attacca uno in bici elettrica ;nonzo% e giá li mi partono i 5 minuti perché non capisco bene la sua intenzione. arrivato al nono o decimo tornante dove ormai sei a due chilometrini o poco piú dalla cima, questo mi passa via internamente. avessi avuto un fucile lo avrei azzoppato, mi parte l´embolo e mi passa via una macchina bianca, messo in scia ho fatto qualche 3-400 metri in modalitá "non c´é piú un domani" e lo ripasso. staccato ho visto mi stava rimontando verso il finale :rosik:

ad ogni modo parlavo con una coppia sempre sulla mendola, lui in bdc lei in mtb elettrica, lui che aveva il fisico da ciclista medio mi diceva che faceva la mendola in 39 minuti con la mtb elettrica. la ha anche un caro amico di famiglia, cardiopatico, lui ha tipo una bici da passeggio e mi diceva che puó fare 400w per un paio d´ore, tant´e´che aveva fatto di recente il seit 8lui peserá 90kg e complice la malattia non sarebbe riuscito a fare nemmeno la prima rampa in condizione normale.
da un lato é uno strumento che da una libertá eccezionale anche a chi ha problemi, invoglia a fare un minimo di attivitá. dall´altro c´é gente che non ha un minimo di esperienza e si ritrova in cima ai sentieri di montagna o alle discese piú impegnative, con tutti i rischi del caso!

credo che per quest´anno comunque non riusciró a migliorare il mio tempo :( 48 e 30

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
dolomitico;5348228Ma quanto cavolo guadagnano in velocità con ste e-bike per riuscire a salire con medie del genere ?????? E quanto durano le batterie visto che x 3/4h non sono andati proprio piano ???? sarà che io sono scarsetto perché sicuramente @[URL="http://www.bdc-forum.it/member.php?u=25542" ha scritto:
enzino73[/URL] e soci li avrebbero passati :mrgreen::mrgreen:

Vanno, Paolo, vanno......E sono sempre più evolute e sofisticate, con le batterie che durano sempre di più. Domenica scorsa ero sul Rombo a vedere la Ötztaler e ne ho contate almeno un 30ina (tra turisti e accompagnatori). Addirittura un concorrente della Ötztaler di quelli forti (era intorno alla 30° posizione) aveva a fianco uno (penso il padre o il fratello) con la E-bike che lo incitava in modo che trovavo molto fastidioso; continuava a zigare:" Hop, geah jetzt, dai....gib gaaaas". Anche il ciclista mi pareva alquanto infastidito. Quanto mi sono passati davanti mi è venuto spontaneo dire (in todesc):"beh, facile parlare su una bici elettrica!". Il ciclista mi ha abbozzato un sorriso, quell'altro mi ha guardato con un espressione che non lasciava spazio a dubbi:"fatti li caxxi tua".
D'altra parte se pensi che erogano anche 500W (!)....
Ormai ogni grande produttore le ha in catalogo, e personalmente non le vedo negativamente: permettono a chi non ce la farebbe di percorrere salite impegnative. Certo, non le considero però biciclette e pure io preferisco pedalare, anche a costo di girare la bici e tornare a casa se sono in giornata "no".

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Senza offesa vanno bene per gente anziana o con problemi evidenti....anche io non li considero più biciclette ma motorini alleggeriti quindi non mi fanno ne caldo e ne freddo se mi passano ☺

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Senza offesa vanno bene per gente anziana o con problemi evidenti....anche io non li considero più biciclette ma motorini alleggeriti quindi non mi fanno ne caldo e ne freddo se mi passano ☺

ni, a me sinceramente infastidisce. non vedo il senso di fare una mendola con una bici elettrica. un discorso é se fai i viaggi in comitiva, tipo le comitive di tedeschi, ma un passo fine a se stesso, con l´aiuto, non lo capisco proprio ;nonzo%
poi ripeto, secondo me puó diventare pericoloso buttarsi in discesa, soprattutto con un mezzo che spesso sfiora i 20kg e conducente sicuramente non magrissimo. saranno mie fisse... o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ni, a me sinceramente infastidisce. non vedo il senso di fare una mendola con una bici elettrica. un discorso é se fai i viaggi in comitiva, tipo le comitive di tedeschi, ma un passo fine a se stesso, con l´aiuto, non lo capisco proprio ;nonzo%
poi ripeto, secondo me puó diventare pericoloso buttarsi in discesa, soprattutto con un mezzo che spesso sfiora i 20kg e conducente sicuramente non magrissimo. saranno mie fisse... o-o

Inizialmente la pensavo così anch'io, ma poi ho conosciuto (l'anno scorso) un tizio, neppure tanto vecchio -62 anni-, che si è autodenifito "ciclista da sempre". Poi, qualche anno fa, un intervento al cuore lo ha "buttato giù" fisicamente, tanto che era diventato impensabile fare qualsiasi salita in bici. Ora con la E-bike riesce a fare i "suoi" giri, invece che limitarsi a Bolzano-Merano-Bolzano. Infatti l'ho conosciuto sulle Palade. In questo caso la E-Bike ha molto senso, secondo me.
Ovvio che non ne ha per niente se questi handicap non ci sono, ed è solo una questione di pigrizia.
A me inoltre fa riflettere ogni volta che vedo un tizio che gira in città con il Segway, quella specie di biga elettrica. Credo che a Bolzano ne girino un paio, dato il prezzo proibitivo. Beh, costui è giovane e sano, e vederlo farsi portare in giro da un aggeggio del genere, mi mette tristezza, pensando a quanta gente su sedia a rotelle pagherebbe per poter camminare. Ma poi, riflettendo: 1) potrebbe andare in auto (come migliaia di altre persone) e inquinare, e non lo fa:
2) in fondo che preferisca fare il "pigro" invece che muoversi in città pedalando.....sono affari suoi.o-o

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Inizialmente la pensavo così anch'io, ma poi ho conosciuto (l'anno scorso) un tizio, neppure tanto vecchio -62 anni-, che si è autodenifito "ciclista da sempre". Poi, qualche anno fa, un intervento al cuore lo ha "buttato giù" fisicamente, tanto che era diventato impensabile fare qualsiasi salita in bici. Ora con la E-bike riesce a fare i "suoi" giri, invece che limitarsi a Bolzano-Merano-Bolzano. Infatti l'ho conosciuto sulle Palade. In questo caso la E-Bike ha molto senso, secondo me.
Ovvio che non ne ha per niente se questi handicap non ci sono, ed è solo una questione di pigrizia.
A me inoltre fa riflettere ogni volta che vedo un tizio che gira in città con il Segway, quella specie di biga elettrica. Credo che a Bolzano ne girino un paio, dato il prezzo proibitivo. Beh, costui è giovane e sano, e vederlo farsi portare in giro da un aggeggio del genere, mi mette tristezza, pensando a quanta gente su sedia a rotelle pagherebbe per poter camminare. Ma poi, riflettendo: 1) potrebbe andare in auto (come migliaia di altre persone) e inquinare, e non lo fa:
2) in fondo che preferisca fare il "pigro" invece che muoversi in città pedalando.....sono affari suoi.o-o

si si come detto prima anche io ho un caro amico di famiglia cardipatico e grazie alla bici elettrica puó tornare a fare quel che faceva prima piuttosto che stare sul divano o-o poi c´é anche una questione psicologica non indifferente
ma come dici tu per una persona sana, anzi ancor di piú per una che ha bisogno di tornare in salute, é assurdo fare i passi in ebike....
personalmente per me ogni passo o giro nuovo é una vittoria e ne vado fiero, se lo facessi in moto, sinceramente, non avrebbe nessun valore sportivamente parlando. a quel punto meglio un monticolo con le proprie gambe che uno stelvio trascinato da un motore ;nonzo%

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo

Mia sorella ha fatto un brutto incidente in macchina 20 anni fa,un anno sulla sedia rotelle...da 4 anni va a lavorare con la city bike elettrica,ha il limitatore a 28 km/h,devi x forza pedalare,10 km al giorno e una macchina in meno in giro o-o meglio di niente o no?