È anche vero che quella del ciclista è una fauna variegata e spesso non proprio in linea con le più elementari regole di comportamento stradale.
13.40, media media 67 kmh, quando aprono per me stanno sui 130 forse più
[url]https://www.youtube.com/watch?v=ugWkHN99I58[/URL]
(momento gongolamento)
sabato hoa fatto il mio personale, maximode-mendola 49e28, ovviamente strava non mi ha preso il segmento :rosik: ma comunque si puó tranquillamente visualizzare il tutto![]()

Mitico, sotto i 50!
Vorrei riuscirci anch'io, ma per ora sono sui 54![]()

tempo identico 1.h10'00" netti al secondo tentativo .......però 1 mesetto fa se non erro con caldo assurdo, penso di poter limare qualcosa anche io ma non 5' netti.Certo, in un topic con un titolo simile si vorrebbero vedere temponi ben al di sotto del mio, ma voglio condividerlo comunque con voi perché io ne sono molto soddisfatto, 1.10'52" dal maximode center.
Contando che sono partito da Postal direttamente dopo 7 ore di fabbrica (dalle 6 di mattina) alle 13.15, tra caldo e lavoro penso che potrei limare altri 5 minuti.
Ciao.

Pienamente d'accordo, anch'io preferisco arrivare fino a dove riesco senza aiuti di nessun genere.Ciao Paolo,lo scorso anno durante la gara bolzano-san genesio siamo stati raggiunti da uno over 100 kg con una di queste bici,ero con Edy Rizzi,Davide Ferrari e Vigl al 4 o 5 km di salita,gli ho urlato,spostati....Appena la strada ha spianato un pò è andato a prendere i primi e non l'ho più visto,mi pare che sono arrivato 5 assoluto in 38'10,non sono andato piano...
Vanno forte,un cliente del Teo ne ha una che fa gli 80 km//h e l'ha dovuta assicurare.
Io preferisco far fatica![]()
Ieri ho fatto la salita della Mendola..... (dal bivio di Pianizza al passo 44' quindi + 3-4' del pezzo mancante MaxiMode-bivio = tot 47-48')
In zona Bellavista ho visto davanti a me 2 tizi che pensavo di raggiungere, invece mi sono rimasti sempre davanti x ca. 200m e poi li ho persi di vista.....
Grande delusione arrivato al passo.... non erano arrivati da molto, ma erano una coppia uomo-donna direi anzianotti e in sovrappeso.....
Ma quanto cavolo guadagnano in velocità con ste e-bike per riuscire a salire con medie del genere ??????
E quanto durano le batterie visto che x 3/4h non sono andati proprio piano ????
sarà che io sono scarsetto perché sicuramente @enzino73 e soci li avrebbero passati![]()

e giá li mi partono i 5 minuti perché non capisco bene la sua intenzione. arrivato al nono o decimo tornante dove ormai sei a due chilometrini o poco piú dalla cima, questo mi passa via internamente. avessi avuto un fucile lo avrei azzoppato, mi parte l´embolo e mi passa via una macchina bianca, messo in scia ho fatto qualche 3-400 metri in modalitá "non c´é piú un domani" e lo ripasso. staccato ho visto mi stava rimontando verso il finale :rosik:dolomitico;5348228Ma quanto cavolo guadagnano in velocità con ste e-bike per riuscire a salire con medie del genere ?????? E quanto durano le batterie visto che x 3/4h non sono andati proprio piano ???? sarà che io sono scarsetto perché sicuramente @[URL="http://www.bdc-forum.it/member.php?u=25542" ha scritto:enzino73[/URL] e soci li avrebbero passati![]()
Senza offesa vanno bene per gente anziana o con problemi evidenti....anche io non li considero più biciclette ma motorini alleggeriti quindi non mi fanno ne caldo e ne freddo se mi passano ☺
inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

ni, a me sinceramente infastidisce. non vedo il senso di fare una mendola con una bici elettrica. un discorso é se fai i viaggi in comitiva, tipo le comitive di tedeschi, ma un passo fine a se stesso, con l´aiuto, non lo capisco proprio![]()
poi ripeto, secondo me puó diventare pericoloso buttarsi in discesa, soprattutto con un mezzo che spesso sfiora i 20kg e conducente sicuramente non magrissimo. saranno mie fisse...![]()

Inizialmente la pensavo così anch'io, ma poi ho conosciuto (l'anno scorso) un tizio, neppure tanto vecchio -62 anni-, che si è autodenifito "ciclista da sempre". Poi, qualche anno fa, un intervento al cuore lo ha "buttato giù" fisicamente, tanto che era diventato impensabile fare qualsiasi salita in bici. Ora con la E-bike riesce a fare i "suoi" giri, invece che limitarsi a Bolzano-Merano-Bolzano. Infatti l'ho conosciuto sulle Palade. In questo caso la E-Bike ha molto senso, secondo me.
Ovvio che non ne ha per niente se questi handicap non ci sono, ed è solo una questione di pigrizia.
A me inoltre fa riflettere ogni volta che vedo un tizio che gira in città con il Segway, quella specie di biga elettrica. Credo che a Bolzano ne girino un paio, dato il prezzo proibitivo. Beh, costui è giovane e sano, e vederlo farsi portare in giro da un aggeggio del genere, mi mette tristezza, pensando a quanta gente su sedia a rotelle pagherebbe per poter camminare. Ma poi, riflettendo: 1) potrebbe andare in auto (come migliaia di altre persone) e inquinare, e non lo fa:
2) in fondo che preferisca fare il "pigro" invece che muoversi in città pedalando.....sono affari suoi.![]()
poi c´é anche una questione psicologica non indifferente
Senza offesa vanno bene per gente anziana o con problemi evidenti....anche io non li considero più biciclette ma motorini alleggeriti quindi non mi fanno ne caldo e ne freddo se mi passano ☺
inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
meglio di niente o no?