Garmin 510

matiamilan

Pignone
25 Settembre 2010
222
1
Perugia
Visita sito
Bici
Scott Foil Team Issue
Io ho una teoria, se qualcosa funziona, non la tocco.

Ergo, se il firmware che hai installato adesso fa quello che serve a te, non c'e' ragione di cambiarlo.

Se invece hai dei problemi, provi con un'altro. Poi, purtroppo, bisogna spesso scendere a compromessi, perche' il fw X fa bene questo ma male quest'altro, mentre il fw Y fa bene quest'altro ma male questo.

carlo

Ciao! Ho seguito la tua guida. L'unico problema che quando vado a mettere il nuovo firmware (quello più vecchio) mi ha cancellato tutto. Profilo, pagine ecc.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Fatto. Appena collego il Garmin al computer mi fa l'aggiornamento e mi torna al firmware 4.20 con Garmin Express.

Ovvio, se lasci fare a Express.


MA

Se tu, prima di scollegare lo strumento, con esplora risorse vai nella cartella Garmin del 510, vi trovi un file gupdate.gcd. Lo cancelli, scolleghi il 510 e voila' inchiappettato il Garmin Express.

carlo
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

Leggi qui: https://support.garmin.com/support/searchSupport/case.faces?caseId={87d71a10-4ac5-11e2-e8a7-000000000000}

Procedura altamente consigliabile prima di ogni reset e/o cambio di firmware.

carlo

ripristinato alla 3.50 senza problemi (ho fatto il backup, e non ho perso i dati)

prossimamente prova su strada ;-)

grazie ancora [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] o-o
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Per provare ho messo pausa automatica disattivata. Ieri nessun problema. Comunque con questo firmware alche la pendenza da problemi ogni tanto.
Ho come l'impressione che il problema della pendenza non sia legato al firmware ma all'hardware.........:cry:cry:cry
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ho 2 problemi,uno il mio Garmin 510 segnala sempre 4/5 gradi in meno,è il secondo,quando viaggio mi segnala la scritta auto pause e dopo un secondo avviamento automatico,me lo fa 3/4 volte ogni 2 ore..,lo porto in assistenza visto che è in garanzia?
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio se secondo voi conviene acquistare un garmi edge510 usato con 4 mesi di vita(sempre in garanzia) con i sensori di ultima generazione alla cifre di 230euro trovato dal mio meccanico di fiducia. Grazie!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio se secondo voi conviene acquistare un garmi edge510 usato con 4 mesi di vita(sempre in garanzia) con i sensori di ultima generazione alla cifre di 230euro trovato dal mio meccanico di fiducia. Grazie!
Ho unito ad una discussione precedente che riguardo lo stesso prodotto
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ok ma in questa discussione non avevo trovato niente che parla di prodotto usato... Comunque...

Aprire discussioni nuove per ogni dubbio individuale contribuisce a incasinare il forum.
Se non hai trovato nulla relativo al tuo dubbio (come è probabile), basta continuare in quella discussione, dove oltretutto avrai maggiori possibilitá di ricevere risposte da persone che posseggono l'oggetto.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho 2 problemi,uno il mio Garmin 510 segnala sempre 4/5 gradi in meno,è il secondo,quando viaggio mi segnala la scritta auto pause e dopo un secondo avviamento automatico,me lo fa 3/4 volte ogni 2 ore..,lo porto in assistenza visto che è in garanzia?

Per la temperatura: viaggi con un termometro certificato a fianco per affermare che segna 4/5 gradi in meno?
E comunque, anche se te lo cambiano non e' per niente garantito che quello che ricevi funzioni meglio. In generale i termometri della serie Edge si sono guadagnati la fama di essere ben poco affidabili. Quelli che segnano giusto sono piu' l'eccezione che la regola.

Il secondo problema: hai il sensore di velocita' installato? Se si' e' molto piu' probabile che il problema venga da li' che non dallo strumento.
Prova a toglierlo e fare un'uscita senza.

carlo
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Per la temperatura: viaggi con un termometro certificato a fianco per affermare che segna 4/5 gradi in meno?
E comunque, anche se te lo cambiano non e' per niente garantito che quello che ricevi funzioni meglio. In generale i termometri della serie Edge si sono guadagnati la fama di essere ben poco affidabili. Quelli che segnano giusto sono piu' l'eccezione che la regola.

Il secondo problema: hai il sensore di velocita' installato? Se si' e' molto piu' probabile che il problema venga da li' che non dallo strumento.
Prova a toglierlo e fare un'uscita senza.

carlo
Non ho il sensore velocità!il termometro posso capire differenze di qualche grado ma così è esagerato!lo paragono ad altri che hanno Garmin