Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...Grazie mille!

A questo punto cercherò con calma qualcosa dopo la preparazione invernale in modo da avere più consapevolezza del mio stato di forma e dei periodi in cui sarò più "prestante".

Per la griglia più sto in fondo meglio è... Anzi, quasi quasi aspetto anche che siano partiti tutti prima di partire :-P

Esiste un sito dove sono elencate le GF/MF?

Naturalmente farei una MF.

guarda su mysdam.net. Ci sono tutte le gare gestite da sdam che sono circa il 90% di tutte le gare

oppure guarda su dalzero.it

in ogni caso per il 2016 è un po presto, almeno devi andare a settembre

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
A parte il fatto che l'aggettivo "accorsato" mi sembra quantomeno bizzarro, forse quello che bisognerebbe "accorsare" un po' meno è la testa.
Ma corrretele in santa pace 'ste GF, altrimenti se vi dovete sfinire di menate non fatele, e vedrete che la bici ve la godrete di più.
Parto davanti? Bene, Parto dietro? E chi se ne frega, santo cielo.
Ci sono passato anch'io da una stagione "accorsata", poi ho virato con estrema soddisfazione su annate più easy, pochissime GF con grandi soddisfazioni (personali, non di classifica, tanto la mia classifica resta e sempre resterà paragonabile alla cloaca maxima).
Divertimento molto maggiore e risultati che secondo me sono anche stati più di valore rispetto all'anno "accorsato".
Poi ognuno fa quel che vuole, ma neanche sfinirsi così per delle garette amatoriali di m.....;nonzo%

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
44
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Grazie ;)

Forse per la prima meglio evitare le più accorsate ;) Alla fine è giusto per incominciare a pedalare in un contesto diverso dalla strada trafficata.

Partirò in bici da Cedegolo. L'idea era da li fare solo salita fino a quando le gambe ne hanno e poi quando sono alla frutta riprendere lucidità e tornare indietro... Arrivato ad Edolo da quanto capisco dalla cartina posso puntare Mortirolo, Aprica e Ponte di Legno... A questo punto non ha più senso (se arrivo con ancora un po' di forza ad Edolo) puntare il Mortirolo?

Se hai dei link manda pure :) !!!

Sarei venuto volentieri ma purtroppo questo weekend sarò in Val Camonica con la mia ragazza e non potrò venire... Peccato perché mi ispirava parecchio!

P.S.: Mi sa che sabato è meglio il tempo rispetto a Domenica!

Grazie mille!

A questo punto cercherò con calma qualcosa dopo la preparazione invernale in modo da avere più consapevolezza del mio stato di forma e dei periodi in cui sarò più "prestante".

Per la griglia più sto in fondo meglio è... Anzi, quasi quasi aspetto anche che siano partiti tutti prima di partire :-P

Esiste un sito dove sono elencate le GF/MF?

Naturalmente farei una MF.

gusto personale il mortirolo lo eviterei, piuttosto se hai gambe punta verso ponte di legno e fai il gavia che è uno spettacolo

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
Alla fine è giusto per incominciare a pedalare in un contesto diverso dalla strada trafficata.

io sono l'ultimo arrivato e naturalmente non ci capisco un razzo, ma non sono esattamente sicuro che, se non sei abbastanza DAVANTI il contesto sia poi tanto diverso dalla strada trafficata: maratona delle dolomiti a parte la chiusura al traffico sono 20 min dai primi...

se voglio pedalare in un contesto diverso dalla strada trafficata posso andare al sella ronda bike day: l'ho fatto, il giugno scorso, e devo dire che ho rimpianto la strada (relativamente poco) trafficata sullo stesso percorso il 15 maggio.

oppure scegliere percorsi e/o periodi poco trafficati: per dire l'ultima 15 ina di agosto ho pedalato spesso su strade che formano parte del percorso della 9colli... sono DECISAMENTE poco trafficate (e quel traffico che c'e' e' abbastanza rassegnato ai ciclisti) e anche molto piacevoli da pedalare

la gara, per quanto amatoriale, secondo me e' altro (e io me ne tengo ben lontano...)

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
devo dire che anche io sono rimasto un po imbalsamato di fronte ad accorsato ma essendo un VDM non ho proferito verbo :mrgreen:
Eppure...

ccbe1f48de6743f3f90ffee53b19d422.jpg

io sono l'ultimo arrivato e naturalmente non ci capisco un razzo, ma non sono esattamente sicuro che, se non sei abbastanza DAVANTI il contesto sia poi tanto diverso dalla strada trafficata: maratona delle dolomiti a parte la chiusura al traffico sono 20 min dai primi...

Naturalmente situazioni tipo Sella Ronda Bike Day sarebbero l'ideale ma non sono così frequenti :(

Per quanto riguarda il discorso gare a quanto sembra...
ma non è vero
Quindi? Come funziona esattamente? Quanto devo allenarmi per non essere travolto dalle auto :-P E in tutti i casi... Le auto dietro non vanno lentissime?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

mi inchino di fronte a [MENTION=67889]fif.com[/MENTION]

...

Quindi? Come funziona esattamente? Quanto devo allenarmi per non essere travolto dalle auto :-P E in tutti i casi... Le auto dietro non vanno lentissime?

dicevo che non è vero in generale, prendo la prossima gara, Noberasco, per esempio
"Un percorso blindato, che vedrà la chiusura delle strade al traffico per ben un'ora sull'intera tratta di 116 chilometri tracciata tra le province di Savona e Cuneo"

Non è quindi vero che in generale dopo 20' la strada è aperta, per ogni gara è diverso. Basta scegliere le gare in cui c'è maggiore attenzione alla sicurezza.

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
mi inchino di fronte a @fif.com

dicevo che non è vero in generale, prendo la prossima gara, Noberasco, per esempio
"Un percorso blindato, che vedrà la chiusura delle strade al traffico per ben un'ora sull'intera tratta di 116 chilometri tracciata tra le province di Savona e Cuneo"

Non è quindi vero che in generale dopo 20' la strada è aperta, per ogni gara è diverso. Basta scegliere le gare in cui c'è maggiore attenzione alla sicurezza.

Ma tu passi in un momento in cui le strade sono ancora chiuse...io no:mrgreen::mrgreen:
Mi sto allenando proprio per questo motivo, riuscire a passare anch'io con le strade chiuseo-o

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio

che sia 20', 30' o un ora, non cambia la sostanza il ciclobrocco a un certo punto rimane indietro e si arrangia come puo' (almeno questa esperienza che ho avuto da automobilista quando mi sono trovato a incrociare o peggio sorpassare le code delle GF)

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
[MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] :

I GPX che cercavi sono sotto in allegato

[MENTION=47842]mag[/MENTION] : recepiti i consigli su eventuale prima GF, mi sembrano sensati.

[MENTION=67889]fif.com[/MENTION] : condivido la linea 'easy' e apprezzo l'invito, ma forse mi sono spiegato in fretta/male... non sono nella condizione di cercare (come quelli più 'avanti' qui fanno) una preparazione specifica o una condizione ottimale. Sono molto più indietro: sono un principiante totale e non ho proprio idea di come sia, ma sono abbastanza certo di essere molto indietro rispetto alla media dei partecipanti. Non voglio (né tantomeno posso) vincere nulla, ma credo che ci sia una "soglia del divertimento" sotto la quale l'esperienza diventa più frustrante che gratificante... ecco ho la sensazione per ora di essere molto sotto la soglia. Ci darò dentro questo inverno per quanto possibile e vedremo :)

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
Ecco ma tipo, questa potrebbe essere una buona prima esperienza?

http://www.granfondolaigueglia.com/it/

Non sembra durissimissima e, soprattutto, abbiamo una casetta di famiglia lì quindi logisticamente sarebbe il massimo della comodità - weekend in famiglia con GF inclusa :)

mhhh un giro paragonabile (95 km e +1700m) l'ho recentemente fatto in 5h30 + le soste per magnare :-x :bua:

contando che i primi chiudono in meno di 3 ore, quali sono le probabilita' che partecipando a questa mi ritrovi a pedalare nel traffico?;nonzo%

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

meglio che continui a fare il ciclopippone solitario :-x

o-o

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...

mi inchino di fronte a @fif.com

anch'io minchino di fronte a [MENTION=67889]fif.com[/MENTION]:mrgreen:

Colmata del Porfi, 13 settembre
Appuntamento tra Blevio e Torno, ore 9:00

@PORFI
@metamatic
@marcomilano + gregari vari
@ronaldo9
@TommYeah @Leoncin0

...

Ningunartro?

Accorsato? #parolesante

Io vi do conferma finale ven o sabato ... sono in un periodo de fuego.... non riesco a rispettare nessuna pianificazione.....

Comunque come prima GF secondo me è ottima la Val di Cecina: non particolarmente impegnativa, bellissimi posti, strade poco affollate (anche nelle domeniche normali) e poi, se la sera prima vai a mangiare nel posto giusto, sicuramente vai a letto felice. Ok magari non arrivi primo alla GF... #macchissenefrega

Più vicina Carpaneto, che per uno scarso come me è molto bella. Da evitare accuratamente Sant'Angelo.

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...
mhhh un giro paragonabile (95 km e +1700m) l'ho recentemente fatto in 5h30 + le soste per magnare :-x :bua:

contando che i primi chiudono in meno di 3 ore, quali sono le probabilita' che partecipando a questa mi ritrovi a pedalare nel traffico?;nonzo%

o-o

Calcola che non è che alle GF ci sono solo i fenomeni.... quindi probabilmente ti ritrovi a pedalare in gruppi e grupponi moooolto allungati e se l'organizzazione è valida gli incroci sono sempre presidiati. Questo vuol dire che praticamente la strada è quasi chiusa.

In più verso la fine di solito mi raggiungono quelli del lungo e allora si ritorna in strada chiusa: fantastica l'ultima discesa alla GF Firenze di quest'anno con la strada chiusa e strada larga e in ottimo stato !!!!!

Io alle GF di solito mi diverto: posso stare con gente che ha la mia stessa passione e comunque, anche se solitamente la prendo alla leggera, un po' più di impegno e di voglia di andare a tutta c'è ....
E' molto diverso da un'uscita domenicale in solitaria o con gli amici...

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014

o-o

Mi associo alla riflessione :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.