nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
con cosa vorresti che li confrontassi?
io pensavo proprio ai Diamante Pro Light, anche perché sulla carta sembra il copertone più simile...ma si accettano suggerimenti, come sempre.
o-o

beh come ti ho già accennato, non appena a ottobre rispolvero le Nite e avrò consumato i GP4000SII ho pronti i VeloCorsa 25mm che attendono impazienti di essere montati!
per il test mi sembra logico paragonare i gioiellini ai DPL, viste le caratteristiche di entrambe e buon divertimento :-)

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
diciamo questo:

io sono uno che non fa mai arrivare alla frutta nessun copertone e sono disposto a spendere qualcosa in più pur di stare sempre parato, sia come sensazioni di guida che come sicurezza.
premesso ciò, ti dico che con i veloflex ho come la sensazione che si "incartapecoriscano"...si sfibrino, tipo cartone pressato, e di conseguenza perdono scorrevolezza e in parte anche tenuta; tutto questo senza mai arrivare a sfruttarli al massimo, come detto, ma è un processo di degrado che ho avvertito in modo repentino, occhio e croce nel giro di un paio di uscite al max.
però rispetto ai Diamante, i Veloflex, fino a quel punto di sfinimento ci arrivano con prestazioni quasi identiche a quando sono nuovi, mentre i Diamante cominciano da prima a perdere brillantezza più gradualmente ma inesorabilmente.
se proprio devo scegliere uno dei due comportamenti direi che preferisco quello dei Veloflex, ma insomma, dai, alla fin fine sono gusti personali.

o-o

terrò presente le tue impressioni sullo sfinimento dei Veloflex anche se adotto pure io la prevenzione di non sfruttare mai copertoncini/tubolari oltre un certo
limite, normalmente non vado oltre il 70% della loro durata e con ciò mi preservo dalle rogne o-o

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
850
47
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
segnalo che l'offerta sul sito decathlon è conclusa per fine scorte (al momento è rimasto un solo pro4 rosso da 23).......sono arrivato tardi, ma spero che nei prossimi giorni ci siano nuovi arrivi e che l'offerta continui.....

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
segnalo che l'offerta sul sito decathlon è conclusa per fine scorte (al momento è rimasto un solo pro4 rosso da 23).......sono arrivato tardi, ma spero che nei prossimi giorni ci siano nuovi arrivi e che l'offerta continui.....
Li hanno comprati tutti quelli del forum [emoji16]

Per quelli da 23 è giusto impostare la circonferenza a 2120? Ho provato a misurare il diametro, ma la presenza del mozzo rende la misurazione imprecisa...

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
662
173
Visita sito
Bici
.
io ho fatto circa 600 km con queste gomme e confermo quanto detto all'inizio. Mi sembrano meno scorrevoli rispetto alle 23 che avevo prima.. sono più comode ma un po' più impacciate. Non mi trovo male, ma mi trovo meglio con le 23.. parlo dal basso della mia inesperienza in quanto sono le uniche 25 che ho provato.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
io ho fatto circa 600 km con queste gomme e confermo quanto detto all'inizio. Mi sembrano meno scorrevoli rispetto alle 23 che avevo prima.. sono più comode ma un po' più impacciate. Non mi trovo male, ma mi trovo meglio con le 23.. parlo dal basso della mia inesperienza in quanto sono le uniche 25 che ho provato.
impacciate è un termine azzeccato, ma sulla scorrevolezza non sono d'accordo.
tu prova a mettere i 25 (che poi sono quasi 28) a 8 bar, quindi anche sopra il limite max consigliato dal costruttore, e vedrai che filano come i 23.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
A me non piacciono per niente, li ho in una scatola se li vuoi, ci ho fatto 20 km.
nemmeno a me piacevano, infatti se vedi il mio test all'inizio ero rimasto un po' interdetto; però poi con l'uso ho iniziato ad apprezzarli e adesso più passano i km e più mi devo ricredere.
certo non sono i supersonic e i diamante pro light...non sono fulmini di guerra, anzi sono piuttosto sornioni come copertoni, ma hanno altri pregi.
Non è che per caso ad agosto eri a Follonica?
si di passaggio.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.618
9.167
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
nemmeno a me piacevano, infatti se vedi il mio test all'inizio ero rimasto un po' interdetto; però poi con l'uso ho iniziato ad apprezzarli e adesso più passano i km e più mi devo ricredere.
certo non sono i supersonic e i diamante pro light...non sono fulmini di guerra, anzi sono piuttosto sornioni come copertoni, ma hanno altri pregi.
si di passaggio.
Di passaggio, o sei uscito con il gruppo Follonica , perché c'era uno che aveva la tua stessa bici, con la medesima guarnitura, ero tentato di chiederti se fossi tu , ma poi sai non ero proprio sicuro

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Montati ieri PRO RACE 4,da 23, che dire, ottimi copertoncini, comunque sia, restano sempre e solo delle gran coperture da allenamento, montati su R0, nulla da dire, ottimo pedalarci, ma rispetto ai tubolari non paragono. Comunque li consiglio.

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Io che uso gli Endurance posso solo dire che sono ottimi per fare tanti tanti km senza pensieri. Poi abbinati alle camere in lattice ancora piú comodi. L'unica cosa che non rifarei è comprarli in 25mm, dato gonfiati a 7 vengono quasi da 28mm. Se in offerta, la prossima li compro da 23 che gonfiati dovrebbero venire a 25. Ecco, con 24 o 25 reali mi basta e avvanza.
Vorrei anche provare i Comp Service Course devo solo cercarli...:angrymod:

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Io che uso gli Endurance posso solo dire che sono ottimi per fare tanti tanti km senza pensieri. Poi abbinati alle camere in lattice ancora piú comodi. L'unica cosa che non rifarei è comprarli in 25mm, dato gonfiati a 7 vengono quasi da 28mm. Se in offerta, la prossima li compro da 23 che gonfiati dovrebbero venire a 25. Ecco, con 24 o 25 reali mi basta e avvanza.
ho il service course da 25 mm che poi anche gonfiati a 8 atm diventano da 28 mm a me sinceramente non dispiace avere una gomma un po' più larga ....anzi .

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho comprato tempo fa questi gioiellini:

[URL]http://www.probikeshop.it/copertone-michelin-pro4-comp-limited-2015-edition-700x23c-flessibile/108646.html[/URL]

sono uno spettacolo.
li ho testati a confronto con i service course e con i diamante pro light, ma ancora non ho avuto l'ispirazione per postare l'esito del test, ma posso anticipare che sono fenomenali.
sui cerchi 17c delle R5 LG misurano 25,6 mm fuori tutto, gonfiati a 7,5.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
ho comprato tempo fa questi gioiellini:

[URL="http://www.probikeshop.it/copertone-michelin-pro4-comp-limited-2015-edition-700x23c-flessibile/108646.html"][url]http://www.probikeshop.it/copertone-michelin-pro4-comp-limited-2015-edition-700x23c-flessibile/108646.html[/URL][/URL]

sono uno spettacolo.
li ho testati a confronto con i service course e con i diamante pro light, ma ancora non ho avuto l'ispirazione per postare l'esito del test, ma posso anticipare che sono fenomenali.
sui cerchi 17c delle R5 LG misurano 25,6 mm fuori tutto, gonfiati a 7,5.
vado un po O.Tma ho letto che usi come ruote le Racing 5 ,io sto valutando di prendere una ruota per allenamento se hai tempo mi dai qualche consiglio ? grazie milleo-o

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
vado un po O.Tma ho letto che usi come ruote le Racing 5 ,io sto valutando di prendere una ruota per allenamento se hai tempo mi dai qualche consiglio ? grazie milleo-o
Fulcrum R5 LG: con il cerchio 17c hanno una frenata da applauso, sono robuste, relativamente leggere, confortevoli ma anche abbastanza rigide alla torsione laterale e con una buona reattività.
rapporto qualità\prezzo eccellente.

Marchisio C26 leggere e veloci, un po' più dure delle R5 ma sufficientemente comode.

Shimano Ultegra WH-6800: secondo me sotto i 300€ sono il massimo; robuste, comodissime ma anche veloci e reattive, già predisposte per il TUBELESS, mozzi superlativi relativamente al prezzo, e poi sono SHIMANO, non so se mi si piega :mrgreen:
le ho fatte prendere a due miei amici del gruppo che non sapevano nemmeno che shimano facesse le ruote e mi stanno ancora a ringraziare.
entrambi le preferiscono alle R3 e alle Mavic Ksyrium Elite...e ho detto tutto.
secondo me è la ruota da allenamento ottimale e poi il fatto di poterci montare fra un mesetto i tubeless in grafite della Vittoria dal peso di 205 gr. mi fa sorgere spontanea la classica domanda dell'amaro lucano:
"COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA?"

o-o