Peppe59, infatti ho tenuto a specificare che come ditta Decathlon, almeno a parole per ora, si è comportata egregiamente. Il mio risentimento a questo punto è nei confronti del produttore.
Comunque a questo punto non ho più voglia di capire chi ha torto e chi ragione. La bdc per me è un modo per evadere dalla tensione e dai vari problemi lavorativi che ho quotidianamente, a questo punto continuare ad avere per le mani un loro prodotto non mi darebbe psicologicamente più modo di essere sereno.
secondo me ti sei scontrato con un problema "strutturale" di Decathlon. Cioé, loro di bici ne hanno, magari anche di cambi 105 ne hanno a iosa (ma non credo, non lo hanno in catalogo), ma non hanno il pezzo separato che ti serve, perché proprio non hanno un magazzino pezzetti; almeno, questo è quello che avevo capito parlando con loro in più negozi quando ho avuto il problema sulla mia. Insomma, se avevano il 105 come prodotto in vendita a sé, te lo cambiavano tutto intero per cambiare il forcellino !
Tra l'altro attenzione che se compri in rete e non in un negozio fisico avrai probabilmente il problema di non avere nessuno a cui rivolgerti quando hai un problema (il negozio costa di più, ma offre anche di più; a meno che tu non ti faccia tutto da solo, ed allora meglio in rete che risparmi qualcosa).
In ogni caso, un meccanico di fiducia non troppo lontano da casa ci vuole!
Sabato mi sa che passo al Deca di Fiumicino anch'io, se sento odore di polvere da sparo capisco che sei già passato...