Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Da un ottimo sivende delle mie parti hi visto una Scott Solace 15 Disc. Mi è piaciuta moltissimo ed il discorso dei dischi mi incuriosisce moltissimo. Oltre tutto essendo l' ultima che hanno a magazzino ( sarebbe proprio della mia taglia) mi farebbero un bel prezzo.
Cosa ne pensate di questa bici ?
Sono alla ricerca di una bici da tenere per molto tempo, comoda, non ho intenzione di fare gare ( se non forse prossimamente qualche GF tanto per stare con degli amici), vorrei che non mi massacrasse se ci sto su per molte ore.
Il paragone con la Bianchi Infinito CV secondo voi regge ?
Grazie

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Da un ottimo sivende delle mie parti hi visto una Scott Solace 15 Disc. Mi è piaciuta moltissimo ed il discorso dei dischi mi incuriosisce moltissimo. Oltre tutto essendo l' ultima che hanno a magazzino ( sarebbe proprio della mia taglia) mi farebbero un bel prezzo.
Cosa ne pensate di questa bici ?
Sono alla ricerca di una bici da tenere per molto tempo, comoda, non ho intenzione di fare gare ( se non forse prossimamente qualche GF tanto per stare con degli amici), vorrei che non mi massacrasse se ci sto su per molte ore.
Il paragone con la Bianchi Infinito CV secondo voi regge ?
Grazie
La Solace è un bel progetto di telaio pensato per garantire appunto il confort, quindi il paragone con la Infinito è calzante: non ho confrontato le geometrie e le varie taglie, ma entrambe hanno un tubo sterzo abbastanza lungo quindi non sono adatte ai brevilinei, o perlomeno bisogna valutare con più attenzione.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Accidenti. Pensavo che il vecchio modello fosse accantonato (foil) invece....beh significa che Scott di certe markette un po'... se ne fotte 😀😁😂😀😁😂😀😁😂
Forse vogliono proporre la nuova Foil nei contesti dove ha un senso e dove la forma Aero possa dare realmente dei benefici... Oppure danno libertà ai loro pro di scegliere e come detto da altri nessuno ha voluto rischiare di cambiare bici.

Chissà...

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sarà come dici, anche se IO (e solo io forse....) credo che per un pro usare l'Addict o la Foil non cambi granché.....cioè non sto affermando che non ci sono differenze, ma in talune circostanze sono quantomeno trascurabili.
Ribadiscono: tutto ovviamente IMO 😝😝😝😝😝

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sarà come dici, anche se IO (e solo io forse....) credo che per un pro usare l'Addict o la Foil non cambi granché.....cioè non sto affermando che non ci sono differenze, ma in talune circostanze sono quantomeno trascurabili.
Ribadiscono: tutto ovviamente IMO 😝😝😝😝😝
Fondamentalmente per nessuno fa grosse differenze usare una Addict o una Foil. Sempre le gambe fanno la differenza ;)

Però visto che tutte le case stanno organizzando il catalogo dividendo più nettamente la serie marcatamente Aero da quella iperleggera ha senso farle usare in contesti specifici a mio parere quindi tappe con molte salite Addict tappe pianeggianti o con lunghe discese Foil... Ma parliamo di marketing non di ciclismo ;)

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Opinione personalissima: la linea i per leggera è destinata a scomparire visti i pesi dei frame kit aero
Opinione personalissima: Considerando che le Aero nuove per molti sono orribili la vedi dura che scompaiano le varie Addict, Tarmac, Emonda... Aveva un senso se mantenevano le varie Foil e Madone vecchi rendendoli leggeri quanto quelle iperleggere di adesso.

Vedremo... Tanto io ho appena acquistato la mia prima BDC e per parecchi anni sarà la mia fedele compagna!

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Parlavamo di Aero vs iperleggere e tu hai citato la tarmac tra le iperleggere Addict ed Emonda....
Non ho mai parlato di fascia di prezzo.
Mi sono spiegato male, fascia di mercato inteso come categorie non di prezzo ;)

Venge-Tarmac-Roubaix
Domane-Emonda-Madone
Foil-Addict-Solace

Al di la dei dettagli tecnici dal punto di vista marketing Tarmac è nella stessa categoria di Emonda e Addict. Giusto [MENTION=17525]bicimix[/MENTION]?

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Stasera, se esco da lavoro ad un' ora decente, vado a rivedere la Solace 15 disc, hai visto mai che a me o al sivende venga l' ispirazione divina...........

Una cosa che non mi convince però sono i copertoncini da 28. Ok che cerco una bdc comoda, ma forse quella misura non è un pò eccessiva?
Su tutte le recensioni ( in inglese, perchè le riviste italiane l' anno provata poco), si dice che nonostante sia una bici votata al confort, stupisce anche per la facilità con cui si fa condurre anche in salita e non è malvagia anche nei rilanci.
Voi che ne dite ?

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Stasera, se esco da lavoro ad un' ora decente, vado a rivedere la Solace 15 disc, hai visto mai che a me o al sivende venga l' ispirazione divina...........

Una cosa che non mi convince però sono i copertoncini da 28. Ok che cerco una bdc comoda, ma forse quella misura non è un pò eccessiva?
Su tutte le recensioni ( in inglese, perchè le riviste italiane l' anno provata poco), si dice che nonostante sia una bici votata al confort, stupisce anche per la facilità con cui si fa condurre anche in salita e non è malvagia anche nei rilanci.
Voi che ne dite ?

Se non scatta la scintilla però....

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Quindi di quale serie di Scott e Trek sarebbe concorrente?

E perchè mai il tarmac Sw dovrebbe avere un relativo modello di casa Scott? Capovolgendo la domanda, quale sarebbe il telaio iper light di casa Specy? Il new tarmac sw ha il solo telaio che pesa (a parità di taglia) quasi quanto l'intero frame kit (forcella+telaio) dell'addict sl (970gr in tag.M)
Sono politiche di prodotto ben diverse, nessun arcano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.