Mi stai dando la conferma... difatti io son passato ai 25 conti ma ritorno ai 23 dato che alla fine son già dei 25 effettivi, oltre, su quel tipo di cerchio (c24) è controproducente ai fini della tenuta.
oggi misuro col calibro e ti dico
Mi stai dando la conferma... difatti io son passato ai 25 conti ma ritorno ai 23 dato che alla fine son già dei 25 effettivi, oltre, su quel tipo di cerchio (c24) è controproducente ai fini della tenuta.
oggi misuro col calibro e ti dico
in effetti ci sono copertoni che se uno vuole i 25 è bene che si compri i 23.Mi stai dando la conferma... difatti io son passato ai 25 conti ma ritorno ai 23 dato che alla fine son già dei 25 effettivi.
però io ho come riferimento i cerchi allargati delle R5 LG su cui li monto tutti prima o poi, proprio per rilevare le differenze di larghezza.
Ciao a tutti, è da diverso tempo che vorrei provare a montare i copertoncini da 25 mm, visto e sentendo in giro, sembra ormai che la tendenza sia quella e che siano migliori rispetto ai 23mm a livello di tenuta, comfort e scorrevolezza.
Oltre a capire se il mio telaio li "accetta" (per questo chiederò al mio meccanico di fiducia...), volevo solo sapere se nel caso volessi montarli, devo anche montare una camera d' aria particolare o va bene quella che monto attualmente col 23?
E poi, anche i cerchi delle ruote vanno cambiati o vanno bene sempre gli stessi (hoi letto che mavic esce con dei cerchi appositi per il 25, è da qui che nasce il mio dubbio)
Grazie a tutti

Montati sabato su consiglio del venditore....ormai non torno più indietroCiao a tutti, è da diverso tempo che vorrei provare a montare i copertoncini da 25 mm, visto e sentendo in giro, sembra ormai che la tendenza sia quella e che siano migliori rispetto ai 23mm a livello di tenuta, comfort e scorrevolezza.
Oltre a capire se il mio telaio li "accetta" (per questo chiederò al mio meccanico di fiducia...), volevo solo sapere se nel caso volessi montarli, devo anche montare una camera d' aria particolare o va bene quella che monto attualmente col 23?
E poi, anche i cerchi delle ruote vanno cambiati o vanno bene sempre gli stessi (hoi letto che mavic esce con dei cerchi appositi per il 25, è da qui che nasce il mio dubbio)
Grazie a tutti
Solo perchè sai di avere il 23 davanti!Ho montato il 25 solo al posteriore, davanti ho lasciato 23. Effettivamente migliora il comfort, ma con le 2 sezioni differenti, trovo sia molto più maneggevole alle basse velocità, ma l'anteriore in discesa, soprattutto nei tornanti mi da un senso di instabilità. Non so. Non mi da fiducia, più avanti proverò 25 anche davanti.
Solo perchè sai di avere il 23 davanti!
Neanche troppi anni fa si pedalava con il copertoncino da 21 e le discese si facevano con la stessa facilità con cui si fanno ora col 25. Non voglio aprire una discussione infinita sui livelli di aderenza che può garantire un copertone da 25 rispetto a uno da 23, ma credo di non sbagliare dicendo che in termini di aderenza non ci siano chissà quali differenze, visto che l'impronta a terra è molto simile tra le due sezioni.
Approfitto visto che si parla di 25.....
Prima sulla mia ex bici con i 23 gonfiavo a 8 bar, ora avendo i 25 e pesando 82 kg tengo la stessa pressione o devo diminuirla?
Grazie
Approfitto visto che si parla di 25.....
Prima sulla mia ex bici con i 23 gonfiavo a 8 bar, ora avendo i 25 e pesando 82 kg tengo la stessa pressione o devo diminuirla?
Grazie

No, prima erano mavic e non ricordo il modello ora sono Vittoria pro slikse ti andava bene a 8 e stai parlando di stessa marca e modello passa a 7

Vai a 7 !
Se vuoi al post. qualcosina in più..