Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E chi giudica?
Io dico solo che...personalmente...NON ha stupito affatto la notizia.
Pax.
Io il tipo non lo conosco, quindi non ne ho una idea. So solo che è stato sospeso e che andava in bici....ora so anche che suonava la chitarra. Ovvio che chi ne ha conoscenza diretta ha già qualche elemento di valutazione in più. Anche le prestazioni a volte sono un sintomo che qualcosa non quadra e in questo caso a quanto pare, dubbi qualcuno già ne aveva.
Io aspetto di sapere cosa gli addebitano. Tutto qui.

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Eccolo mentre presenta il Fauniera con Cassani nel nota collana...

https://m.youtube.com/watch?v=dHT4RnSncXghttps://m.youtube.com/watch?v=dHT4RnSncXg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ahahah Cassani gli ha detto che lo suoneranno!! E' andato su con le Cosmic da 2 chili e non li ha staccati ...... perchè era scritto a contratto !! Mi pare fosse un filmato del 2012, nel 2013 non lo teneva neanche Contador.
Ma la vogliamo capire che nessuno al mondo vince 70 gare in una stagione? E non è neanche veloce quindi le deve vincere tutte per distacco !! Ma anche Mercks qualcuna la perdeva ....... calcoliamo che normalmente non è un brocco è un piazzato che può vincere 2/3 gare all' anno come tutti gli amatori di buon livello.
Ripeto alla decima vittoria consecutiva interverrei con un controllo su chiunque.
Questi numeri li ha fatti lui, riboni e ............ qualche altro che ancora non è stato beccato, confidiamo comunque nei controlli che ultimamente sono mirati e la cosa non può che fare piacere. I super che arrivano davanti ai giovani non sono credibili neanche se hanno un passato da prof. figuriamoci chi corre da pochi anni ............... guardate le classifiche e cominciate a farvi un' idea del ......... parco fenomeni.
P.S. Per non parlare degli scalatori di 65 anni di 80 chili !! Ma dai .........

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Scorrendo la lista UISP degli squalificati per doping, c'è un bel pezzo di storia recente del ciclismo amatoriale toscano.
Gente che più volte ho incrociato per strada o in qualche circuito e GF, gente che ho, ingenuamente, ammirato per le loro "doti", per i risultati che ottenevano e per la dedizione negli allenamenti.
Si, ok, il sospetto, le voci ci sono sempre state, ma vederli sulla lista......

Comunque la mia autostima ne ha giovato!!

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
Ma, del personaggio con chitarra in questione, ho sentito da un amico che corre nella stessa categoria, che pare che si tratti della stessa sostanza di Paolini. E che sia stata giustificata dallo stesso appunto dal fatto che fare le serate e poi correre era o incominciava ad essere troppo faticoso, e da qui l'aiutino...Vediamo i risultati.

IMHO, se parliamo di coca stiamo parlando del nulla, non ci credo che la coca aumenti di così tanto le performance. Aiuterà un po' ma non da vincere 70gare.
Di giudicarlo per quello che fa con la coca nella sua vita privata, sinceramente, non me la sento, non è affar mio.
ciao

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
IMHO, se parliamo di coca stiamo parlando del nulla, non ci credo che la coca aumenti di così tanto le performance. Aiuterà un po' ma non da vincere 70gare.
Di giudicarlo per quello che fa con la coca nella sua vita privata, sinceramente, non me la sento, non è affar mio.
ciao

aiuta probabilmente niente in senso stretto, ma fa dimagrire, quindi in certi periodi dell' anno serve eccome, poi magari uno ne fa uso ricreativo e allora neanche io giudico. poi non so se è questo il caso, ma siccome la coca sembra sia più facile da trovare rispetto ad altro, allora meglio farsi beccare per coca che non per molto peggio. sono gradite conferme o smentite da parte di un ' analista chimico.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
capisci benissimo. basterebbe questo. quando fui giovine il mega salto di prestazioni c'era
tra veterani ( ancora discreti ) e gentleman ( piantati ). adesso molto meno, chissà perché.
Una volta ci si allenava tutti 1-2 ore, 2-3 volte a settimana. Ora ci sono supergentlemen in pensione che si allenano tutti i GG con allenamenti a tutta; 2 volte a settimana fanno fondo anche con 120-150 km; si curano col mangiare e non hanno altro interesse nella vita che non sia il ciclismo, mentre i più giovani hanno anche il lavoro e altri interessi...se poi si aiutano anche con la "dinamite", il quadro è completo :mrgreen:

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
aiuta probabilmente niente in senso stretto, ma fa dimagrire, quindi in certi periodi dell' anno serve eccome, poi magari uno ne fa uso ricreativo e allora neanche io giudico. poi non so se è questo il caso, ma siccome la coca sembra sia più facile da trovare rispetto ad altro, allora meglio farsi beccare per coca che non per molto peggio. sono gradite conferme o smentite da parte di un ' analista chimico.

si certo, ma non è questo che ti aiuta nelle gare in circuito, che nella zona in questione sono quasi tutte piattoni o con qualche strappo.

ciao

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
si certo, ma non è questo che ti aiuta nelle gare in circuito, che nella zona in questione sono quasi tutte piattoni o con qualche strappo.

ciao

si, ma dipende da quanto peso in + o -, nel senso che uno il peso forma lo ha anche per i piattoni o vallonati, poi per come vanno adesso ancora di più, specie se vuoi primeggiare, cioè se stai a ruota bon anche 3/4 kili in più e ce la fai, ma se vuoi fare la gara è tutta un' altra musica. e poi c'è eventualmente anche il resto.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
IMHO, se parliamo di coca stiamo parlando del nulla, non ci credo che la coca aumenti di così tanto le performance.

Leggo spesso parole cosi', ma se professionisti al maggiore livello rischiano la positivita' ci saranno pure motivi oltre a quello sociale.
La ricerca medica gia' vent'anni fa parlava chiaramente di un effetto blood doping (oltre che rischio di attacco cardiaco) in seguito al consumo di cocaina.
Non solo ricerca su cani:
http://circ.ahajournals.org/content/92/1/96.full
ma anche su umani:
https://books.google.it/books?id=uWA1LhDt-tQC&pg=PA198&dq=cocaine+blood+doping&hl=en&sa=X&ved=0CCAQ6AEwAGoVChMIkJjc8rKNyAIVgY9yCh0KhAYB#v=onepage&q=cocaine%20blood%20doping&f=false
"ematocrito aumentato significativamente a 20 minuti dopo assunzione di cocaina, con pico a 40 minuti e persistenza sino a 60 minuti (p=0,0001)".

Non che ci credo questo abbia molto da fare con il caso in questione...

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
si, ma dipende da quanto peso in + o -, nel senso che uno il peso forma lo ha anche per i piattoni o vallonati, poi per come vanno adesso ancora di più, specie se vuoi primeggiare, cioè se stai a ruota bon anche 3/4 kili in più e ce la fai, ma se vuoi fare la gara è tutta un' altra musica. e poi c'è eventualmente anche il resto.

Chiaro,
ma si parla di gente che comunque si allena molto
ciao

robyk48

Pignone
3 Aprile 2008
239
1
novi ligure
Visita sito
Bici
kuota kom cannondale supersix bottecchia t2 doppia corsa
E il contrario piu si va avanti con l eta e meno bisogna allenarsi ....il recupero tra gli allenamenti aumenta in special modo quando si arriva ai 60 anni ....se no bisogna aiutarsi con qualcosa.....

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Guarda, io ho solo riportato quanto mi ha detto un amico proprio lunedì sera. Punto. Lungi da me qualsiasi giudizio morale sulla persona ( e sull'uso di quali è quante sostanze) che peraltro non conosco e mai ci ho corso assieme. Le analisi poi diranno se la voce era veritiera o meno. Ciao.
ciao

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
La coca è dopante eccome (poi sappiamo che ognuno reagisce al principio attivo in modo diverso), vuoi penderla per "uso ricreativo"? ca22i tuoi e di chi ti sta vicino (perché gli effetti a lungo termine...).
Basta che tu non decida di fare agonismo in nessuno sport.
Sennò ne fai a meno: semplice, no?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per l'atleta che fa agonismo la questione non è "quanto la cocaina aiuta a migliorare le prestazioni sportive" ma che "la cocaina è inserita tra le sostanze proibite in quanto doping". Continuo a non capire questi distinguo e le attenuanti del caso, già sentite in occasione della positività di Paolini.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Scorrendo la lista UISP degli squalificati per doping, c'è un bel pezzo di storia recente del ciclismo amatoriale toscano.
Gente che più volte ho incrociato per strada o in qualche circuito e GF, gente che ho, ingenuamente, ammirato per le loro "doti", per i risultati che ottenevano e per la dedizione negli allenamenti.
Si, ok, il sospetto, le voci ci sono sempre state, ma vederli sulla lista......
Il problema sta proprio lì: nella tua ammirazione, così come per quella di altri.
Grave errore.
Molti si dopano per avere questa "ammirazione".
Ammiriamoli meno e godiamocela di più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.