Polar v650

pietror87

Novellino
11 Maggio 2010
23
0
Ceranesi (GE)
Visita sito
Bici
De Rosa King XS
Buongiorno a tutti,
è uscito da pochissimo il nuovo Polar M450. A parte le evidenti differenze (display non touch e in bianco e nero, dimensioni schermo, no cartografia, prezzo) sapete dirmi se ci sono differenze tra M450 e V650?
Si interfacciano entrambi con i sensori Bluetooth. Entrambi i display sono retroilluminati.
La batteria del M450 è data per 16 ore, quella del V650 10 ore (che mi sembrano scarse per eventi di lunga durata tipo randonnee, Milano-Sanremo, 24h a squadre o roba simile).
Leggendo i manuali d'uso però il Polar M450 ha funzioni in più per quel che riguarda lo Smart Coaching. Consente di effettuare il Fitness Test, il test ortostatico e consente di calcolare il carico di lavoro e il tempo di recupero (attraverso web Flow).
Chi possiede il Polar V650 davvero non ha queste funzionalità?
Perché implementarle in un modello "inferiore"?

SolidDave

Novellino
30 Maggio 2014
46
0
Campania
Visita sito
Bici
Kuota Kom
qualcuno sa quanto durano i sensori ? (i quali, una volta finita la batteria, sono purtroppo da buttare!)
I BT smart dovtrebbero essere dichiarati x 1400 ore . Io sto usando un cs500, i sensori sono diversi ma cmq sigillati cm i nuovi, non ne sono certo ma credo che valga lo stesso, una volta morta la batteria lo apri con un taglierino cambi la batteria a bottone e lo risigilli CN una buona colla facendo in modo che non entri acqua.

22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Buongiorno a tutti,
è uscito da pochissimo il nuovo Polar M450. A parte le evidenti differenze (display non touch e in bianco e nero, dimensioni schermo, no cartografia, prezzo) sapete dirmi se ci sono differenze tra M450 e V650?
Si interfacciano entrambi con i sensori Bluetooth. Entrambi i display sono retroilluminati.
La batteria del M450 è data per 16 ore, quella del V650 10 ore (che mi sembrano scarse per eventi di lunga durata tipo randonnee, Milano-Sanremo, 24h a squadre o roba simile).
Leggendo i manuali d'uso però il Polar M450 ha funzioni in più per quel che riguarda lo Smart Coaching. Consente di effettuare il Fitness Test, il test ortostatico e consente di calcolare il carico di lavoro e il tempo di recupero (attraverso web Flow).
Mi attira tantissimo, a 143€ su ebay credo sia un buon prezzo.
Considerando che a me della cartografia non importa nulla, secondo te ne vale la pena considerando che il v650 viene 188€ su Amazon?
Domanda : i sensori speed e cadence sono intercambiabili?
Si, su ebay ne vendono anche sfusi, io presi quello di cadenza tempo fa e lo uso con ipbike, quello di velocità lo prenderò se acquisterò il polar...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Buongiorno a tutti,
ciao... ti rispondo come riesco e per quello che so... ho il v650 da aprile e ormai lo conosco bene... il schermo del v650 è retroilluminato mentre quello di m450 usa il metodo ebook... una genialita!!! la batteria sul v650 dura 13 ore... se tu vuoi fare randonee o robe simili... hai bisogno di una power bank... non esistono device di questo tipo che durino così tanto!!! per il resto a parte il smart coach che secondo me l'hanno introdotto solo per renderlo più accattivante... anche interfacciandolo con sensori di potenza... 😉 😉 😉 il v650 è un gps... che ti permette di risparmiare le batterie del telefono nel caso tu lo utilizzi per strava... Runtastic... ecc... io posso solo dire che è preciso preciso... e fin'ora polar ha mantenuto tutte le promesse fatte... ha aggiornato per i sensori di potenza prima... e per il cartografico poi... adesso dicono... si potrà scaricare una traccia gpx... e ricevere le notifiche dal telefono... quindi sarà completo in tutto... 😉 😉 😉 poi... dipende sempre dalle proprie esigenze e dalle proprie possibilità... 😉 😉 😉 io però per 100 € dice differenza... ci penserei sopra...

pietror87

Novellino
11 Maggio 2010
23
0
Ceranesi (GE)
Visita sito
Bici
De Rosa King XS
Mi attira tantissimo, a 143€ su ebay credo sia un buon prezzo.
Considerando che a me della cartografia non importa nulla, secondo te ne vale la pena considerando che il v650 viene 188€ su Amazon?
Circa 40 Euro di differenza non sono molti, dal lato suo il Polar M450 è più piccolo e non essendo touch forse è anche più robusto? Per me, che faccio anche molta MTB, non è certo un dettaglio...

il schermo del v650 è retroilluminato mentre quello di m450 usa il metodo ebook... una genialita!!! la batteria sul v650 dura 13 ore... se tu vuoi fare randonee o robe simili... hai bisogno di una power bank... non esistono device di questo tipo che durino così tanto!!! per il resto a parte il smart coach che secondo me l'hanno introdotto solo per renderlo più accattivante... anche interfacciandolo con sensori di potenza... 😉 😉 😉 il v650 è un gps... che ti permette di risparmiare le batterie del telefono nel caso tu lo utilizzi per strava... Runtastic... ecc... io posso solo dire che è preciso preciso... e fin'ora polar ha mantenuto tutte le promesse fatte... ha aggiornato per i sensori di potenza prima... e per il cartografico poi... adesso dicono... si potrà scaricare una traccia gpx... e ricevere le notifiche dal telefono... quindi sarà completo in tutto... 😉 😉 😉 poi... dipende sempre dalle proprie esigenze e dalle proprie possibilità... 😉 😉 😉 io però per 100 € dice differenza... ci penserei sopra...
Lo schermo tipo ebook cosa intendi?
Per la durata della batteria esiste qualche funzione di risparmio energetico per farla durare più a lungo?
Certo che poter seguire una traccia gpx mi farebbe molto comodo....
Cosa che sul M450 non potrei certo fare, al massimo potranno introdurla con l'uso delle frecce direzionali che però lasciano il tempo che trovano (immaginando un utilizzo più MTB in tal senso)...

Sulle funzioni Smart Coaching in effetti potrebbe anche essere che vengano introdotte successivamente sul V650: in fin dei conti basta un upgrade all'applicativo, lato hardware limiti in tal senso non ce ne sono!

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Circa 40 Euro di differenza non sono molti, dal lato suo il Polar M450 è più piccolo e non essendo touch forse è anche più robusto? Per me, che faccio anche molta MTB, non è certo un dettaglio...

Per la durata della batteria esiste qualche funzione di risparmio energetico per farla durare più a lungo?
Cosa che sul M450 non potrei certo fare, al massimo potranno introdurla con l'uso delle frecce direzionali che però lasciano il tempo che trovano (immaginando un utilizzo più MTB in tal senso)...

Sulle funzioni Smart Coaching in effetti potrebbe anche essere che vengano introdotte successivamente sul V650: in fin dei conti basta un upgrade all'applicativo, lato hardware limiti in tal senso non ce ne sono!
sul m450 non potrà mai seguire una traccia!!! non ha il gps!!! il suo schermo non è retroilluminato... ma usa il sistema tipo Kindle... non so se mi spiego!!! 😉 😉 😉 x la batteria... ti ripeto che serve una power bank aggiuntiva se vuoi fare tutte quelle ore... che io sappia... non ci sono modalità risparmio come sugli smartphone... forse sul v650 di può risparmiare qualcosina togliendo la retroilluminazione del display... ma io non ho mai provato!!!

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4

sicuramente... ma su m450 hai 4 dati disponibili per pagina... su v650 fino a 8 x 8 pagine completamente personalizzabili... quindi... io di solito ne uso una... dove ho velocità con grafica / km/vel media /altitudine /cadenza e bpm... su un'altra tengo i dati riguardanti la salita... quindi dislivelli... vam... pendenze... ecc... poi ho un'altra pagina con tutte le zone cardio... alla fine quando vado in bici... uso solo le prime due... 😉 😉 😉