non nominare nomi di animali... che potrebbe trovare spunto per nuove ricette future![]()

non nominare nomi di animali... che potrebbe trovare spunto per nuove ricette future![]()

Mi piace perché rispetto alla maggior parte di descrizioni dietetiche quasi maniacali che si trovano in questo thread, i tuoi interventi mi fanno spesso venire l'acquolina in bocca![]()

io aumenterei le proteine post palestra![]()
) e un yogurt naturale. tieni conto che pranzo dopo le 15 (250 ml. albumi-ca.25 gr. di pro. ''nobili''), il PWO (yogurt greco-12 gr. di proteine) lo faccio verso le 17.15 e due ore dopo ceno con altre 30 gr. almeno di proteine animali....penso che basta considerando il mio peso![]()
Colazione:
- fettina di ciambella fatta in casa, con yogurt intero Vipiteno, cacao magro, cannella
- caffelatte
- doppio caffè
Merenda:
- una pesca
Pranzo:
- piatto unico con fagioli, orzo, qualche pezzo di carota e di peperoni, mais
- verdure miste: cavolfiori, fagiolini, peperoni, broccoli
- caffè
Primo pomeriggio:
- caffè amaro
ok! cmq le proteine se vuoi crescere vanno buttate dentro... altrochè i 2.5g per kg... il buon @Williamdps mi ha aperto un mondo (mi sta aprendo a dire il vero)![]()
per crescere deve mangiare...
già detto:
per evitare il catabolismo bastano 0,8-0,9 g/kg...
inoltre ,già detto anche questo, per te, devi decidere cosa vuoi ricavare dalla tua attività fisica.
se fai molta attività aerobica puoi mangiare anche 10g/kg di pro, ma non cresci sicuro...anzi IMHO potrebbe essere peggio, trovando pochi carbo a disposizione potresti incorrere in un maggior catabolismo...ed aumentare la massa grassa...(le pro che non usi in eccesso mica le elimini come qualcuno pensa, si trasformano in grasso)...già postato un link a proposito...
come sempre, ripeto, IMHO...
alla fine stiamo dicendo la stessa cosa...Con 0,8-0,9 gr/di pro si va poco in la, questo è certo , certo che servono anche i carbo così da usare le pro a scopo plastico e non come energia, ognuno ha la propria teoria, comunque resta il fatto che se si vuole mettere su massa magra bisogna stare almeno sopra i 2,5 gr kg di pro, almeno 4 gr/kg di carbo è minimo 1/2gr kg di fat, così facendo se uno svolge attività intensa e continuativa difficilmente ingrasserà, ma avrà la possibilità di costruire un poi musxoletti, al di sotto di tali cifre se uno fa allenamenti intensi e quotidiani è impossibile.
)alla fine stiamo dicendo la stessa cosa...
io parlo dei casi specifici, non in generale
@talpa deve prendere peso, quindi deve mangiare molto, senza preoccuparsi troppo dei grammi di pro o grassi, deve mangiare...(ma Claudio lo sa, e, mi sembra, ci sta lavorando)
mentre @sovrasterzo85 deve decidere cosa fare, IMHO, per come si sta allenando ora è impossibile che cresca di massa, anche se sta a 2,5g/kg o, per assurdo a 10 g/kg, perchè, sotto sotto, ha ancora un po' "paura" di ingrassare, quindi ho l'impressione che se mette più pro cala di carbo e/o grassi e viceversa...e non sta mai in surplus calorico (che è quello che ti fa crescere...)
ripeto, sempre nel caso specifico, è inutile impostare una determinata soglia di macro alimenti quando, alla fine sei in deficit calorico...
p.s. 0,9g/kg è il minimo per evitare catabolismo, non ho detto che deve assumere quella quantità...
momento in cui il corpo non ha la possibilità a detta del nutrizionista di produrre dai carbo il grasso!
Quoto al 100% [MENTION=21324]never give up![/MENTION]
Tra l'altro in ciclismo in se ti porta ad un dimagrimento naturale specialmente nella parte alta del corpo....
Ieri ascoltavo in tv un nutrizionista che parlava di alimentazione...e oltre alle solite cose note..diceva che in soldoni bisogna mangiare tutto e faceva riferimento ai carbo che andrebbero spostati soprattutto alla colazione (pasto primcipale) momento in cui il corpo non ha la possibilità a detta del nutrizionista di produrre dai carbo il grasso
inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!