cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
colazione: tè verde e porridge di 95 gr. di fiocchi di avena con Whey al gusto fragola (è la prima volta che lo mescolo nel porridge caldo....niente male come sapore :-x ) e un yogurt naturale.

spuntini vari: mela+mandorle, prugna, 100 gr. pane di segale e uovo sodo

pranzo: insalata mista con EVO e il solito pancake di albumi (250 ml.) e avena (50 gr.)

pwo palestra (pettorali e tricipiti): yogurt greco magro, banana e mela

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
cena: scorfano (200-250 gr.) con prezzemolo, patate lesse (300 gr.) con EVO, fagiolini con limone e qualche fetta Wasa Fibres ;-)

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Colazione:
-Yogurt magro, avena, nocciole, uvetta
Pranzo:
-pasta tonno e limone

Uscita:
-2 barrette, borraccia the solubile
Post ride:
-yogurt magro, uvetta. Banana

Cena:
-rotolo verde (finito :D )
-arrosto di tacchino
-fagioli

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Certo che anche a mio figlio faccio mangiare patatine fritte e dolcetti, il fatto è che non deve essere in abitudine, e il fatto di dire a merenda date hai vostri figli dolcetti e coca cola mi sembra un problema di abitudine!
Visto che i nostri figli passano più tempo a scuola che con i genitori, ovvio che non gli si può proibire ogni golosità ma non penso debbano essere cibi da mangiato abitualmente ... Poi ognuno è libero di fare come più gli pare, però come sempio non penso sia il massimo, l esempio infatti per loro è la cosa più importante, infatti al mio bimbo non proibisco niente, però in casa ci sono cose il più sane possibile.
Comunque gli esempi che ha attorno tutto il giorno sono pessimi, ma il problema non è quello, il problema è che sono convinti che siano alimenti genuini 😫😫

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
tieni conto che pranzo dopo le 15 (250 ml. albumi-ca.25 gr. di pro. ''nobili''), il PWO (yogurt greco-12 gr. di proteine) lo faccio verso le 17.15 e due ore dopo ceno con altre 30 gr. almeno di proteine animali....penso che basta considerando il mio peso ;-)

ok! cmq le proteine se vuoi crescere vanno buttate dentro... altrochè i 2.5g per kg... il buon [MENTION=83242]Williamdps[/MENTION] mi ha aperto un mondo (mi sta aprendo a dire il vero) :mrgreen:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- fettina di ciambella fatta in casa, con yogurt intero Vipiteno, cacao magro, cannella
- caffelatte
- doppio caffè

Merenda:
- una pesca

Pranzo:
- piatto unico con fagioli, orzo, qualche pezzo di carota e di peperoni, mais
- verdure miste: cavolfiori, fagiolini, peperoni, broccoli
- caffè

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- una banana

Cena:
- padellata di verdure miste (zucchine, melanzane, peperoni) con pezzettoni di pomodoro, cipolla rossa, evo, origano
- frittata
- 65 gr pane di segale, integrale e di semola

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.419
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ok! cmq le proteine se vuoi crescere vanno buttate dentro... altrochè i 2.5g per kg... il buon @Williamdps mi ha aperto un mondo (mi sta aprendo a dire il vero) :mrgreen:

per crescere deve mangiare...
già detto:
per evitare il catabolismo bastano 0,8-0,9 g/kg...
inoltre ,già detto anche questo, per te, devi decidere cosa vuoi ricavare dalla tua attività fisica.
se fai molta attività aerobica puoi mangiare anche 10g/kg di pro, ma non cresci sicuro...anzi IMHO potrebbe essere peggio, trovando pochi carbo a disposizione potresti incorrere in un maggior catabolismo...ed aumentare la massa grassa...(le pro che non usi in eccesso mica le elimini come qualcuno pensa, si trasformano in grasso)...già postato un link a proposito...

come sempre, ripeto, IMHO...

• Mi piace
Reactions: kikhit

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
per crescere deve mangiare...
già detto:
per evitare il catabolismo bastano 0,8-0,9 g/kg...
inoltre ,già detto anche questo, per te, devi decidere cosa vuoi ricavare dalla tua attività fisica.
se fai molta attività aerobica puoi mangiare anche 10g/kg di pro, ma non cresci sicuro...anzi IMHO potrebbe essere peggio, trovando pochi carbo a disposizione potresti incorrere in un maggior catabolismo...ed aumentare la massa grassa...(le pro che non usi in eccesso mica le elimini come qualcuno pensa, si trasformano in grasso)...già postato un link a proposito...

come sempre, ripeto, IMHO...

Con 0,8-0,9 gr/di pro si va poco in la, questo è certo , certo che servono anche i carbo così da usare le pro a scopo plastico e non come energia, ognuno ha la propria teoria, comunque resta il fatto che se si vuole mettere su massa magra bisogna stare almeno sopra i 2,5 gr kg di pro, almeno 4 gr/kg di carbo è minimo 1/2gr kg di fat, così facendo se uno svolge attività intensa e continuativa difficilmente ingrasserà, ma avrà la possibilità di costruire un poi musxoletti, al di sotto di tali cifre se uno fa allenamenti intensi e quotidiani è impossibile.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.419
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Con 0,8-0,9 gr/di pro si va poco in la, questo è certo , certo che servono anche i carbo così da usare le pro a scopo plastico e non come energia, ognuno ha la propria teoria, comunque resta il fatto che se si vuole mettere su massa magra bisogna stare almeno sopra i 2,5 gr kg di pro, almeno 4 gr/kg di carbo è minimo 1/2gr kg di fat, così facendo se uno svolge attività intensa e continuativa difficilmente ingrasserà, ma avrà la possibilità di costruire un poi musxoletti, al di sotto di tali cifre se uno fa allenamenti intensi e quotidiani è impossibile.
alla fine stiamo dicendo la stessa cosa...
io parlo dei casi specifici, non in generale

@talpa deve prendere peso, quindi deve mangiare molto, senza preoccuparsi troppo dei grammi di pro o grassi, deve mangiare...(ma Claudio lo sa, e, mi sembra, ci sta lavorando o-o)
mentre @sovrasterzo85 deve decidere cosa fare, IMHO, per come si sta allenando ora è impossibile che cresca di massa, anche se sta a 2,5g/kg o, per assurdo a 10 g/kg, perchè, sotto sotto, ha ancora un po' "paura" di ingrassare, quindi ho l'impressione che se mette più pro cala di carbo e/o grassi e viceversa...e non sta mai in surplus calorico (che è quello che ti fa crescere...)
ripeto, sempre nel caso specifico, è inutile impostare una determinata soglia di macro alimenti quando, alla fine sei in deficit calorico...

p.s. 0,9g/kg è il minimo per evitare catabolismo, non ho detto che deve assumere quella quantità...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Quoto al 100% [MENTION=21324]never give up![/MENTION]

Tra l'altro in ciclismo in se ti porta ad un dimagrimento naturale specialmente nella parte alta del corpo....

Ieri ascoltavo in tv un nutrizionista che parlava di alimentazione...e oltre alle solite cose note..diceva che in soldoni bisogna mangiare tutto e faceva riferimento ai carbo che andrebbero spostati soprattutto alla colazione (pasto primcipale) momento in cui il corpo non ha la possibilità a detta del nutrizionista di produrre dai carbo il grasso

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
alla fine stiamo dicendo la stessa cosa...
io parlo dei casi specifici, non in generale

@talpa deve prendere peso, quindi deve mangiare molto, senza preoccuparsi troppo dei grammi di pro o grassi, deve mangiare...(ma Claudio lo sa, e, mi sembra, ci sta lavorando o-o)
mentre @sovrasterzo85 deve decidere cosa fare, IMHO, per come si sta allenando ora è impossibile che cresca di massa, anche se sta a 2,5g/kg o, per assurdo a 10 g/kg, perchè, sotto sotto, ha ancora un po' "paura" di ingrassare, quindi ho l'impressione che se mette più pro cala di carbo e/o grassi e viceversa...e non sta mai in surplus calorico (che è quello che ti fa crescere...)
ripeto, sempre nel caso specifico, è inutile impostare una determinata soglia di macro alimenti quando, alla fine sei in deficit calorico...

p.s. 0,9g/kg è il minimo per evitare catabolismo, non ho detto che deve assumere quella quantità...

Scusami non avevo capito bene, si stiamo dicendo la stessa cosa, infatti sovrasterzo se porta le pro anche a 10gr/kg ma diminuisce gli atri macro non avrà nessun effetto, su questo siamo d accordo, lo capisco bene anche perché ho passato un periodo come lui dove la fobia del ingrassare era troppo forte quindi cambiavo in continuazione regime alimentare senza avere mai riscontri effettivi, spostavo i vari macro nelle loro percentuali ma restando sempre al di sotto del mio Fcg, creando solo confusione al mio organismo.

È come dici tu ogni caso e a se, chi deve dimagrire avrà bisogno di un certo regime, chi vuole mettere massa un altro, chi si orienta All endurance un altro ancora è così via, tenendo in considerazione il proprio stile di vita.

Ciao

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ma quanto sport aerobico bisogna fare durante la settimana per non aver paura di ingrassare anche se capita di sforare nei pasti?.....
Ps:imho sl martedi quando sono dalla mamma sono"costretto" a fare gli straordinari altrimenti si arrabbia!

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Quoto al 100% [MENTION=21324]never give up![/MENTION]

Tra l'altro in ciclismo in se ti porta ad un dimagrimento naturale specialmente nella parte alta del corpo....

Ieri ascoltavo in tv un nutrizionista che parlava di alimentazione...e oltre alle solite cose note..diceva che in soldoni bisogna mangiare tutto e faceva riferimento ai carbo che andrebbero spostati soprattutto alla colazione (pasto primcipale) momento in cui il corpo non ha la possibilità a detta del nutrizionista di produrre dai carbo il grasso

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Io su questo ho una sfida aperta con e ciclisti😏😏

Io dico che posso allenarmi in bici e migliorare le mie prestazioni senza perdere la massa magra che ho guadagnato in palestra, anzi la sfida è che ne guadagnerò ulteriormente.

In Bdc mi alleno due volte alla settimana e in palestra 3, due giorni di stop, per ora dopo 3 mesi di Bdc ho migliorato molto , riesco a fare 100km con varie salite, e sto migliorando i miei tempi, ovviamente sto andando in surplus calorico per non rischiare , essendo sempre stato al di sotto del mio fcg ora riesco a pompare meglio anche in palestra e sono più pieno.

Vedremo 😏😏

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.