bar cina (parte 2)

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.865
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ciao a tutti, che ne pensate di questa sella economica made in Taiwan ?
OlmiM3yh.jpg

In vendita su aliexpress a 25 euro...
Modello: Rubar 1481 e2
Dimensioni: 280mm x 136mm
Materiale: cover in pelle sintetica
Peso: 253 grammi
Treno: co-mo
Genere: unisex

C'è in molte combinazioni di colore.... Non sembra malaccio come qualità! Foto trovate in un forum spagnolo..
f3fVS8bh.jpg

Non massacratemi, grazie! :rosik: :wacko: :-x o-o

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.865
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
235 grammi sono un po' troppi calcolando che ci sono selle in carbonio che ne pesano 100, pero' se ti piace in fondo sono solo 25 euro

Sì, le ho viste... e certe mi piacciono! Ma non mi fido del peso così basso... visto che quelle di marca top di gamma pesano comunque un po' più di 100gr... Non so quanto pedalerei tranquilla... :wacko:
Qualcuno di voi ha una delle solite su aliexpress in carbonio a meno di 100gr?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
Sì, le ho viste... e certe mi piacciono! Ma non mi fido del peso così basso... visto che quelle di marca top di gamma pesano comunque un po' più di 100gr... Non so quanto pedalerei tranquilla... :wacko:
quelle selle in carbonio sono strasicure, io le uso da circa 7 anni senza problemi e come me molte altre persone, pero' se la storia del peso basso ti fa pedalere con patema meglio non comprarle

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non vorrei autogufarmi.... comunque io ne sto usando una da 6 mesi e peso 100 kg. Per di più per la maggiorparte nella parte superiore del corpo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
un informazione:
Ho ordinato due portaborraccia su aliexpress.
Dopo 13 giorni il venditore non ha ancora spedito....quindi ho cancellato l'ordine.
Quanto tempo passa per avere il rimborso?
E' in automatico?

grazie

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
45
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
CIAO HO CHIESTO UN PREVENTIVO yishunbike.com
SL model wheels( Chosen straight pull hubs+Pillar 1420 spokes+25mm wide U shape 38mm clincher rims)

674 DOLLARI..
MI SEMBRA UN PO' TANTINO....

VOI COSA DITE?

un informazione:
Ho ordinato due portaborraccia su aliexpress.
Dopo 13 giorni il venditore non ha ancora spedito....quindi ho cancellato l'ordine.
Quanto tempo passa per avere il rimborso?
E' in automatico?

grazie

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
CIAO HO CHIESTO UN PREVENTIVO yishunbike.com
SL model wheels( Chosen straight pull hubs+Pillar 1420 spokes+25mm wide U shape 38mm clincher rims)

674 DOLLARI..
MI SEMBRA UN PO' TANTINO....

VOI COSA DITE?
le ruote per copertoncino mediamente costano 100 usd in piu' delle ruote per tubolare, queste sono anche u shape, altro aggravio di costo, quindi non mi sembrano tanto fuori prezzo, pero' questa e' una valutazione che devi fare tu, se ti pare troppo non comprarle

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.528
896
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Purtroppo questa discussione è enciclopedica, e leggerla tutta per avere una dritta veloce mi pare folle.
Ruote medio/alto profilo no brand da Aliexpress. Si o no? Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Sia positive che negative. Antidumping, lo dovrei anche pagare? Se sì, quanto?
Spero in qualche anima pia che mi dia un parere...

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
come non detto...
dopo una serie di prese per il sedere....mi e' stato rifiutata la cancellazione.
Il venditore magicamente ha spedito subito dopo la mia richiesta.
e ha pensato di rifiutare...
Mah....vediamo se arrivano...

cmq grazie per l'infoo-o

si pero' occhio un anno fa' ordinai un faro su aliexpress, non arrivava e avviai la contestazione e lo stesso mi contatto' inviandomi i della spedizione e chiedendomi di chiudere la controversia, cosa che stupidamente ho fatto.

Appunto stupidamente xche' quel faro non l'ho piu' rivisto. :angrymod:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Purtroppo questa discussione è enciclopedica, e leggerla tutta per avere una dritta veloce mi pare folle.
Ruote medio/alto profilo no brand da Aliexpress. Si o no? Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Sia positive che negative. Antidumping, lo dovrei anche pagare? Se sì, quanto?
Spero in qualche anima pia che mi dia un parere...

Io contatterei direttamente un produttore (yishun ad es.) oppure un assemblatore in Italia

come non detto...
dopo una serie di prese per il sedere....mi e' stato rifiutata la cancellazione.
Il venditore magicamente ha spedito subito dopo la mia richiesta.
e ha pensato di rifiutare...
Mah....vediamo se arrivano...

cmq grazie per l'infoo-o
Io non mi preoccuperei: i soldi li ha aliexpress, se la transazione va a buon termine paga il venditore, diversamente te li rende, è solo questione di tempo

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
si pero' occhio un anno fa' ordinai un faro su aliexpress, non arrivava e avviai la contestazione e lo stesso mi contatto' inviandomi i della spedizione e chiedendomi di chiudere la controversia, cosa che stupidamente ho fatto.

Appunto stupidamente xche' quel faro non l'ho piu' rivisto. :angrymod:

anche lui mi ha contattato...dicendomi che non e' possibile cancellare l'ordine perche' ormai ha spedito.
Ho espressamente richiesto di annullarlo....ma mi ha risposto nuovamente che non e' possibile, ormai ha spedito....e' festa nazionale dell'autunno... e balle varie.
Io ho cancellato l'ordine prima della comunicazione di avvenuta spedizione, lui dopo averla vista ha comunicato la spedizione e rifiutato la mia...
e' stato paraculo.(spero solo per non perdere un cliente e magari spedire al piu' presto ormai)
Ormai mi tocca aspettare

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Io contatterei direttamente un produttore (yishun ad es.) oppure un assemblatore in Italia

Io non mi preoccuperei: i soldi li ha aliexpress, se la transazione va a buon termine paga il venditore, diversamente te li rende, è solo questione di tempo

No figurati, non mi preoccupo piu' di tanto...alla fine son 20 euro.
Anche se...mi girerebbero lo stesso...
Si i soldi li ha aliexpress...ma non c'e' spedizione tracciata e nulla.
Il track non funziona....ma poi non so se aliexpress vede se e' realmente partita.

Ti chiedo una cosa:
Ho questi 60 giorni di "protezione" acquisto.
Nel caso, quando dovrei cominciare ad aprire una disputa con il venditore?
Se non vedo arrivare il pacco, al 59 giorno andrebbe ancora bene?

chiedo perche' mi dovrebbe arrivare anche una sella, e sono i miei primi acquisti su questo sito.