qEcco la mia Eos 7 in versione "beta"
...passatemi il termine informatico , ma questa non è la versione definitiva. Volevo aspettare di montarla con i pezzi definitivi , ma alla fine non ho resistito e per ora è montata così:
Telaio: Scapin Eos 7 ,acciaio Columbus Ultrafoco, taglia 55 , riverniciato e amato come merita
Forcella: Wound Up
Piega/Attacco: Deda Zero 2
Reggisella: WR Compositi/Scapin da 29,4 che proviene direttamente dalla nota R8 di [MENTION=8422]Mardot[/MENTION] che ringrazio pubblicamente per la grande cortesia e disponibilità
Sella: Selle Italia Flite Titanium
Ruote: -Provvisorie- Mozzi Dura Ace 7700 su cerchio Ambrosio
Guarnitura: Fulcrum RRS compatta 50/34
Gruppo: -Provvisorio- Shimano 105 5700 completo (tranne la guarnitura)
Il tutto (o quasi) montato home made.
...me ne sono innamorato...dal vivo è molto più bella che in foto e come molti sanno da guidare è spettacolare!
La versione definitiva prevederebbe un gruppo 11v (probabilmente Ultegra..ma chi lo sà!) e ruote Fulcrum (ma anche questo non è sicuro per ora).
Ribadisco i miei ringraziamenti a [MENTION=8422]Mardot[/MENTION] e ai fratelli Barco per l'ottimo lavoro che hanno fatto.
F.
qEcco la mia Eos 7 in versione "beta"
...passatemi il termine informatico , ma questa non è la versione definitiva. Volevo aspettare di montarla con i pezzi definitivi , ma alla fine non ho resistito e per ora è montata così:
Telaio: Scapin Eos 7 ,acciaio Columbus Ultrafoco, taglia 55 , riverniciato e amato come merita
Forcella: Wound Up
Piega/Attacco: Deda Zero 2
Reggisella: WR Compositi/Scapin da 29,4 che proviene direttamente dalla nota R8 di @Mardot che ringrazio pubblicamente per la grande cortesia e disponibilità
Sella: Selle Italia Flite Titanium
Ruote: -Provvisorie- Mozzi Dura Ace 7700 su cerchio Ambrosio
Guarnitura: Fulcrum RRS compatta 50/34
Gruppo: -Provvisorio- Shimano 105 5700 completo (tranne la guarnitura)
Il tutto (o quasi) montato home made.
...me ne sono innamorato...dal vivo è molto più bella che in foto e come molti sanno da guidare è spettacolare!
La versione definitiva prevederebbe un gruppo 11v (probabilmente Ultegra..ma chi lo sà!) e ruote Fulcrum (ma anche questo non è sicuro per ora).
Ribadisco i miei ringraziamenti a @Mardot e ai fratelli Barco per l'ottimo lavoro che hanno fatto.
F.
Hai fatto proprio un bel lavoro, complimenti bici spettacolo.
Mi fa piacere che il reggisella ti sia stato d'aiuto, davvero un bel componente il WR Composite 29.4
Ciao
Molto bella anche la tua!! La forca? Mi dai qualche riferimento?? Peso , e quote ciclistiche??
Mi fate capire? Il reggisella quanto pesa? Io non trovo nulla da 29,4se non thomson in alluminio da 230 grammi.. Voi conoscete prodotti piu leggeri??
La mia Eos7 monta un Secolf in carbonio dell'epoca.
Tuttavia credo che il thomson sia il piu bello di tutti
bellissima la tua R8 , ti posso chiedere dove l'hai trovata? sembra nuova...
chiedo a voi esperti se mi potete spiegare le differenze tra i vari modelli EOS 5, EOS 7, S6, R6, R8, S8
faccio molta confusione
ovviamente SOLO acciaio, no versioni misto carbonio
sto cercando una R8 ma è introvabile della mia taglia, per cui dovrò ripiegare sui modelli inferiori
Per quel che so, Eos7, R8 e S8 sono le diverse edizioni della stessa bici, il top di gamma acciaio, caratterizzata dalle linee curve carro posteriore. Ovviamente distanziandosi di qualche anno i diversi modelli hanno qualche particolare che le distingue, ma si tratta di aggiornamenti dello stesso modello.
Le altre sono le diverse edizioni del modello dietro il top di gamma, con il carro diritto.
Grazie della risposta. Sai qual è il piu recente tra le EOS e le R8? Vedevo che la R8 era già in vendita nel 2005
Eos più vecchia, poi R.
Salve,se vi può interessare ho un reggisella Scapin 29,4 in carbonio in vendita sul mercatino,era a casa disperso in una cassetta,se a qualcuno serve per qualche restauro...Mi fate capire? Il reggisella quanto pesa? Io non trovo nulla da 29,4se non thomson in alluminio da 230 grammi.. Voi conoscete prodotti piu leggeri??
Non che l'Eos 7 non mi bastasse, ma ero voglioso di R8... Anche se questo pare uno dei primi R8, dato che le differenze con il mio sono minime: la serie sterzo esterna e i registri dei cambi non saldati sul tubo sterzo ma attaccati ad un supporto "alare" sotto il tubo obliquo. A differenza di quelli che ho visto in internet non c'è la placca col nome del modello sull'orizzontale, ma un adesivo.
Mi preoccupano un paio di punti che mostrano ruggine, sulle boccole dei portaborraccia e sopratutto nella zona del foro sotto l'orizzontale, che mi pare che sia il foro per la cataforesi...
Dovrebbe avere anche il forcellino del cambio sostituibile a differenza della eos 7. Si il foro è quello della cataforesi, se hai un pò di rubbine puliscila e spruzza del dw40 o dello spry al teflon (lubrificante secco) dentro al foro e fuori. Se come la eos 7 il foro dovrebbe essere rinforzato da un rombo in metallo, puoi pensare di togliere la ruggine e ridipingerlo. Comunque è successo anche alla mia eos 7 e la ruggine non è mai avanzata.
Non che l'Eos 7 non mi bastasse, ma ero voglioso di R8... Anche se questo pare uno dei primi R8, dato che le differenze con il mio sono minime: la serie sterzo esterna e i registri dei cambi non saldati sul tubo sterzo ma attaccati ad un supporto "alare" sotto il tubo obliquo. A differenza di quelli che ho visto in internet non c'è la placca col nome del modello sull'orizzontale, ma un adesivo.
Mi preoccupano un paio di punti che mostrano ruggine, sulle boccole dei portaborraccia e sopratutto nella zona del foro sotto l'orizzontale, che mi pare che sia il foro per la cataforesi...