Pinarello

kautuak

Novellino
18 Ottobre 2011
71
0
Visita sito
Bici
ciocc kyron
Ciao a tutti.
Sto cercando di capire che modello sia qusta Pina.
Pensavo a una Treviso, ma aveva i columbus Cromor?
La componentistica nel tempo devono averla "peggiorata". Si salvano, credo, il deragliatore posteriore (c-record?) e i freni (?).
Grazie a tutti.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    160,4 KB · Visite: 110
  • 2.jpg
    2.jpg
    192 KB · Visite: 72
  • 3.jpg
    3.jpg
    114,1 KB · Visite: 72
  • 6.jpg
    6.jpg
    90,3 KB · Visite: 64
  • 7.jpg
    7.jpg
    98,5 KB · Visite: 60
  • 10.jpg
    10.jpg
    194,1 KB · Visite: 62

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ciao a tutti.
Sto cercando di capire che modello sia qusta Pina.
Pensavo a una Treviso, ma aveva i columbus Cromor?
La componentistica nel tempo devono averla "peggiorata". Si salvano, credo, il deragliatore posteriore (c-record?) e i freni (?).
Grazie a tutti.
Se non ricordo male la Pinarello Asolo aveva i cromor ;nonzo%
La colorazione non mi fa impazzire, ma montata meglio sicuramente si valorizzerebbe.
Ps. Da catalogo non credo proprio che un qualsiasi modello di Pinarello potesse uscire montata così. Secondo me è il fritto misto del venditore che per liberarsi del telaio, l'ha assemblato con tutte le rimanenze della cantina.o-o
Ps. c record 2nd gen. il cambio e potrebbe essere c record pure la serie sterzo.

renz

Novellino
12 Gennaio 2014
36
0
Visita sito
Bici
vintage
Dovrebbe essere una Montello, i colori sono dedicati ad un evento vittorioso, per ora non ricordo quale sia stato. Gran bel telaio, montato super record 1980 circa sarebbe il massimo

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Dovrebbe essere una Montello, i colori sono dedicati ad un evento vittorioso, per ora non ricordo quale sia stato. Gran bel telaio, montato super record 1980 circa sarebbe il massimo

Grazie mille. (ma con i cavi freno esterni?)
Sai mica che modello soo i freni?
Per capire se é una montello devi fotografare la scatola mc.

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
grazie mille, sei una enciclopiedia vivente :)
Già che ci sono posso anche chiederti il modello dei freni?
:)
I freni sono campa xenon 8v (credo 90/92 al massimo). A conferma del fritto misto di cui ti dicevo (il c record 2nd gen. magari con i manettini a frizione le 8v le gestiva pure, però esce intorno all'87 (credo) ed é per 6v. o-o

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
sì, sei davvero una enciclopedia :)
grazie

Adesso però dicci se con questa donzella hai delle intenzioni serie o vuoi solo divertirti e farla soffrire ancora :mrgreen:
La lasci così (é un'indecenza), o la tiri a lucido e la monti adeguatamente?o-o

kautuak

Novellino
18 Ottobre 2011
71
0
Visita sito
Bici
ciocc kyron
Adesso però dicci se con questa donzella hai delle intenzioni serie o vuoi solo divertirti e farla soffrire ancora :mrgreen:
La lasci così (é un'indecenza), o la tiri a lucido e la monti adeguatamente?o-o

L'intento era capire se vale la pena o meno.
Visto che è un modello "medio",
Potrei tenere deragliatore posteriore e serie sterzo e cercare altri componenti c-record. Guarnitura-freni, per iniziare.
Il fatto è che pure la vernice è messa maluccio. Sommando tutti gli ipotetici costi, potrebbe valerne la pena?

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
L'intento era capire se vale la pena o meno.
Visto che è un modello "medio",
Potrei tenere deragliatore posteriore e movimento centrale e cercare altri componenti c-record. Guarnitura-freni, per iniziare.
Il fatto è che pure la vernice è messa maluccio. Sommando tutti gli ipotetici costi, potrebbe valerne la pena?
Secondo me si. É sempre una pinarello e le cromor sono gamma media, non proprio malaccio insomma. Tieni conto che le tubazioni di un telaio sono sí importanti, ma poi il risultato finale dipende sempre da chi le cucina. Per intenderci, meglio un telaio con delle tubazioni medie, ma fatto da un telaista serio (e Pinarello non si discute) che un telaio con tubazioni top di gamma ma fatto dall'ultimo arrivato senza tanta esperienza. Le geometrie, contano molto di più delle tubazioni (e del loro peso).