Gran Fondo Campagnolo Roma 2015

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........
Questo forum per fortuna non è rappresentativo del popolo ciclistico, la maggior parte saranno lì con l'intento di divertirsi e pedalare in allegria........
Io penso che sia tremendamente rappresentativo invece. Ci sono i dopati, come sappiamo, quelli che tagliano i percorsi, i forti, i meno forti, i frustrati, quelli che han voglia (a chiacchiere) di divertirsi salvo vederli poi attaccati al foglio coi nomi e numeri a fine gara, quelli che si divertono sbudellandosi e lo ammettono....e quelli che delle regole se ne fregano e che fanno i portoghesi ecc.ecc.ecc..
 
Ultima modifica:

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
ho provato a leggere qualche pagina...uff quante polemiche questa GF:wacko:!

Vabbè...

Io sabato ho fatto un giretto sul percorso, occhio a qualche bella buca sulla strada per Carchitti...e qualcuna verso la Faetina. Il meteo prevede qualche precipitazione prima di domenica e purtoppo le strade qui si aprono solo sputandoci sopra...mi raccomando, ATTENZIONE.
Buone "cronoscalate a tutti" ... ci si vede Domenica!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Pubblicati i pettorali.
Nulla di nuovo, solita storia :roll:

"Samuele" :mrgreen: grazie della notizia!
Pettorale entro il 1.000 :-x (Griglia Numa Pompilio ;nonzo%) (...e grazie, mi sono iscritto il 1° giorno!) ...spero di restare in gruppo almeno...fino al 2° passaggio dal Colosseo :mrgreen:

Auguro a tutti, di cuore, una splendida domenica...ognuno a modo suo, a prescindere dalle opinioni o-o

P.S.: ...ma perché "Nulla di nuovo, solita storia"...scusa ma non frequento le GF e non conosco il mondo che ci gira attorno
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma almeno si sono parati il cubo da regolamento, vai poi a dimostrare che i pettorali sono davero in ordine di iscirizione.
Al contrario, negli anni precedenti era facile dimostrare che in griglia di merito ci fossero degli intrusi...
Sicuramente quelli forti sono proprio i primi ad essersi iscritti......Tanto visto il meteo mi sa che manco parto........:yoga:
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Come si fa su SDAM a vedere l'intero elenco iscritti e relativo numero?
Qualcuno può cortesemente postare il link o ancora meglio spiegare il percorso per arrivarci?
Può sembrare strano ma in 3 anni non ho mai capito come si fa :cry:

Comunque sui numeri solite stranezze: sono d'accordo!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come si fa su SDAM a vedere l'intero elenco iscritti e relativo numero?
Qualcuno può cortesemente postare il link o ancora meglio spiegare il percorso per arrivarci?
Può sembrare strano ma in 3 anni non ho mai capito come si fa :cry:

Comunque sui numeri solite stranezze: sono d'accordo!

vai su sdam, alla voce calendario trovi l'evento e ci clicchi sopra e ti appare questo link:

https://www.mysdam.net/events/event/index_29916.do

alla parola index, sostituisci la parola entrants:

https://www.mysdam.net/events/event/entrants_29916.do
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che poi io mi chiedo.....come si rapporta lo sbandieramento dell'eticità, dei valori dello sport, del non agonismo col mettere in griglia 1-200 ben 67 persone della squadra di casa su 109 inseriti nella suddetta griglia? ;nonzo%
Certo, lo hanno scritto nel regolamento quest'anno che meriti non ne erano previsti.....rimane una evidente contraddizione tra idee sbandierate e azioni messe in atto....tanto più che se l'obiettivo che si persegue non è l'agonismo, capisco ancora ancora i vip la cui presenza è puramente promozionale (sindaco Marino, Di Rocco, Malagò ecc.) , ma quei 67 potevano stare tranquillamente dove capitava...o no? ;nonzo%
.......curioso che alcuni meritevoli, siano numericamente subito a ridosso (per me giustamente).....vuoi vedere che proprio loro si sono iscritti tra i primissimi da finire primi per ordine di pettorale tra oltre 2000? Casi della vita. :yoga:
Giusto così per nota a margine. Non avevo dubbi che sarebbe accaduto.
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Che poi io mi chiedo.....come si rapporta lo sbandieramento dell'eticità, dei valori dello sport, del non agonismo sfrenato col mettere in griglia 1-200 ben 67 persone della squadra di casa su 109 inseriti?
Certo, lo hanno scritto nel regolamento quest'anno che meriti non ne erano previsti.....rimane una evidente contraddizione tra idee sbandierate e azioni messe in atto.
Giusto così per nota a margine. Non avevo dubbi che sarebbe accaduto.

gli altri anni sforavano i 100
andrè quello lì è il loro club privè, in estrema sintesi
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Che poi io mi chiedo.....come si rapporta lo sbandieramento dell'eticità, dei valori dello sport, del non agonismo col mettere in griglia 1-200 ben 67 persone della squadra di casa su 109 inseriti nella suddetta griglia? ;nonzo%
Certo, lo hanno scritto nel regolamento quest'anno che meriti non ne erano previsti.....rimane una evidente contraddizione tra idee sbandierate e azioni messe in atto....tanto più che se l'obiettivo che si persegue non è l'agonismo, capisco ancora ancora i vip la cui presenza è puramente promozionale (sindaco Marino, Di Rocco, Malagò ecc.) , ma quei 67 potevano stare tranquillamente dove capitava...o no? ;nonzo%
.......curioso che alcuni meritevoli, siano numericamente subito a ridosso (per me giustamente).....vuoi vedere che proprio loro si sono iscritti tra i primissimi da finire primi per ordine di pettorale tra oltre 2000? Casi della vita. :yoga:
Giusto così per nota a margine. Non avevo dubbi che sarebbe accaduto.

Penso che in tutto il mondo chi organizza riserva i pettorali ai membri della propria squadra, ci mancherebbe il contrario, a me fumerebbero.
Spesso chi sta nelle squadre da una mano ad organizzare, ci manca solo che uno si fa il mazzo e poi si ritrova a partire ultimo per far non si sa quale motivo.
Essere etici è una cosa, essere fessi un'altra.
Alhoa
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Penso che in tutto il mondo chi organizza riserva i pettorali ai membri della propria squadra, ci mancherebbe il contrario, a me fumerebbero.
Spesso chi sta nelle squadre da una mano ad organizzare, ci manca solo che uno si fa il mazzo e poi si ritrova a partire ultimo per far non si sa quale motivo.
Essere etici è una cosa, essere fessi un'altra.
Alhoa

concordo...però c'è un limite...l'altr'anno erano mi pare 120!!
Molti dei quali non sono assolutamente allenati, forse qualcuno fa solo il giro in città e si ritira, mi sembra che qualcuno di loro disse questo un paio di anni fa.
Ad ogni modo non è neanche una questione di visibilità della squadra, perchè le maglie...sono uguali per tutti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Penso che in tutto il mondo chi organizza riserva i pettorali ai membri della propria squadra, ci mancherebbe il contrario, a me fumerebbero.
Spesso chi sta nelle squadre da una mano ad organizzare, ci manca solo che uno si fa il mazzo e poi si ritrova a partire ultimo per far non si sa quale motivo.
Essere etici è una cosa, essere fessi un'altra.
Alhoa
Vero che è cosa in voga, se vogliamo anche comprensibilmente, di mettere quelli della propria squadra davanti. In molte occasioni perchè in effetti aiutano.....non è probabilmente questo il caso, ma non importa. Certamente non così tanti.....mai visto da nessuna parte in nessuna manifestazione. No alla MdD, no alla Sportful, no alla Oetztaler, no alla 9 Colli ecc.
Però, come detto, se ti professi etico, diverso dagli altri, portatore di valori genuini di non agonismo, come giustifichi il fare come tutti gli altri se non peggio?...tanto più che se l'obiettivo non è agonistico, che ci stanno a fare?
Lo puoi fare e lo fai, ok. Ma non hai uno straccio di motivazione. Mia opinabile opinione.
 
Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Vero che è cosa in voga, se vogliamo anche comprensibilmente, di mettere quelli della propria squadra davanti. In molte occasioni perchè in effetti aiutano.....non è probabilmente questo il caso, ma non importa. Certamente non così tanti.....mai visto da nessuna parte in nessuna manifestazione. No alla MdD, no alla Sportful, no alla Oetztaler, no alla 9 Colli ecc.
Però, come detto, se ti professi etico, diverso dagli altri, portatore di valori genuini di non agonismo, come giustifichi il fare come tutti gli altri se non peggio?
Lo puoi fare e lo fai, ok. Ma non hai uno straccio di motivazione. Imho.
Semplicemente perché non devono giustificare nulla, mica sono nati con il peccato originale da espiare, forse tu la pensi in modo diverso.
Ma io in tv ad alcuni eventi che hai citato vedo partire vip che sono cariole e tutti schierati in prima fila, ti sono venuti a chiedere il permesso per farli partire avanti? non mi pare.
Quindi alla mdd va bene partire dietro a dei paracarri che fanno 40 km, a Roma invece non va bene? eppure alla mdd fanno della retorica da svenire, ma chi paga di più e chi è amico ha i privilegi.
concordo...però c'è un limite...l'altr'anno erano mi pare 120!!
Molti dei quali non sono assolutamente allenati, forse qualcuno fa solo il giro in città e si ritira, mi sembra che qualcuno di loro disse questo un paio di anni fa.
Ad ogni modo non è neanche una questione di visibilità della squadra, perchè le maglie...sono uguali per tutti.
Ma possono partire anche in 300, se neanche finiscono il turistico, vogliono fare passerella e ci sta.
Peno che di problemi che ne siano e non quello dei pettorali della squadra che organizza.
Alhoa
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Semplicemente perché non devono giustificare nulla, mica sono nati con il peccato originale da espiare, forse tu la pensi in modo diverso......
Sicuramente la penso io in modo sbagliato. Sono io a credere che se dici A e poi metti in atto comportamenti da B, in qualche maniera avresti da giustificarli.....ripeto, sbaglio certamente io.
.........
Ma io in tv ad alcuni eventi che hai citato vedo partire vip che sono cariole e tutti schierati in prima fila, ti sono venuti a chiedere il permesso per farli partire avanti? non mi pare.
La questione vip, l'ho scissa. Forse ti è sfuggito. Anche qui ci sono i vip, ma io non parlavo di loro. Loro ci sta che per foto e telecamere, in via promozionale siano messi davanti.
Come ti ha detto gx2 non è questione di passerella.....saranno tutti con la stessa maglia, quindi la passerella è comunque garantita.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ai miei occhi appaiono come scelte raffazzonate, in vista di un non meglio precisato obiettivo.

L'anno scorso vennero criticati per la gestione delle griglie e per la scelta di non escludere personaggi discutibili.

Quest'anno hanno sparigliato, in prima fanno come gli pare e l'hanno pure dilatata. La scelta di fare come gli pare in prima griglia, in combinato alla premiazione delle sole cronoscalate, parrebbe anche funzionale al fatto di non stressare la competizione in vista del traguardo.

Ma, se è vero che gara sarà, anche per il traguardo, tutto ciò creerà maggiore confusione e minore sicurezza. Non c'è dubbio.

Poi ci sono quelli forti che sono pure amici e quindi partono davanti.....
per cui il merito se lo fanno come gli pare a loro.

Certamente con poca eticità.
 

Gi65

Pignone
18 Marzo 2014
134
3
Roma
Visita sito
Bici
OLYMPIA 849
Ragazzi ma ci saranno tot km dietro macchina dentro Roma ?



Mah... magari quest'anno che si va fino a Piazza del Popolo, percorrendo via del Corso e poi si fa il lungotevere, una macchina davanti la mettono....
anche perchè le previsioni meteo mettono pioggia la notte prima fin quasi all'alba... quindi si rischia di arrivare sui sanpietrini bagnati di Piazza del popolo lanciati a oltre 40 km/h!!!! ... pensa che botti!!!! già me li vedo...
Spero facciano qualcosa di sensato....
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.451
6.938
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mah... magari quest'anno che si va fino a Piazza del Popolo, percorrendo via del Corso e poi si fa il lungotevere, una macchina davanti la mettono....
anche perchè le previsioni meteo mettono pioggia la notte prima fin quasi all'alba... quindi si rischia di arrivare sui sanpietrini bagnati di Piazza del popolo lanciati a oltre 40 km/h!!!! ... pensa che botti!!!! già me li vedo...
Spero facciano qualcosa di sensato....

E' tanto lungo questo tratto di pavè...e messo male?
certo che se uno scivola lo strike è assicurato...