Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Settando lo zoom automatico per un percorso precaricato, avviando l'attività mi zoomma continuamente ingrandendo e restringendo la mappa rispetto al punto gps, è il funzionamento corretto? Lo stesso settaggio su un nuova attività invece sembra non abbia alcuna influenza sulla visualizzazione della mappa, che rimane con lo stesso ingrandimento. Succede così anche a voi?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti ho appena acquistato un garmin edge 520 e vorrei fare in modo che mi vengano segnati i km totali che ho fatto dall'inizio dell' anno. Qualcuno sa come fare? Con l'810 bastava andare sul profilo bici ma nel nuovo 520 non ci sono più, eppure la funzione contachilometri c'è ancora.

Al momento non ho trovato funzioni dedicate, se mi sbaglio come non detto, vediamo :

YY:\Garmin\Totals\Totals.fit

- Connettere l'Edge520 con cavetto usb al PC
- Prelevare il file "Totals.fit" dal drive Edge520
- Convertire il file .fit in .csv con apposita utility on-line :
http://garmin.kiesewetter.nl/
- Aprire con wordpad(o altro editor...) il file .csv e modificare la distanza totale.
- Convertire il file .csv in .fit con apposita utility on-line ...
- Caricare il file "Totals.fit" modificato nella cartella "NewFiles"
- Scollegare l'Edge520 dal PC ed attendere il riavvio

Dovrebbe funzionare !

ps
Sostituendo il file direttamente nella cartella "Totals" non vengono recepite le modifiche.

terzuya ha scritto:
Come si salvano i settaggi sul 520?

Al momento non ho trovato funzioni dedicate ....

YY:\Garmin\Totals\Settings.fit

- Prelevare il file "Settings.fit" dal drive Edge520
- Fare una copia del file e rinominarlo per renderlo tracciabile, esempio : "Settings-Pippo1-151006-1225.fit"
- Quando necessario ... aggiornamento fw(?), cambio utente(?), crash o altro ....
- Caricare il file "Settings-Pippo1-151006-1225.fit" nella cartella "NewFiles"
- Rinominarlo in "Settings.fit"

Dovrebbe funzionare !

ps
Sostituendo il file direttamente nella cartella "Settings" non vengono recepite le modifiche.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Al momento non ho trovato funzioni dedicate, se mi sbaglio come non detto, vediamo :

- Aprire con wordpad(o altro editor...) il file .csv e modificare la distanza totale.

Dovrebbe funzionare !

ps
Sostituendo il file direttamente nella cartella "Totals" non vengono recepite le modifiche.

- Fare una copia del file e rinominarlo per renderlo tracciabile, esempio : "Settings-Pippo1-151006-1225.fit"
- Quando necessario ... aggiornamento fw(?), cambio utente(?), crash o altro ....

Dovrebbe funzionare !

ps
Sostituendo il file direttamente nella cartella "Settings" non vengono recepite le modifiche.
Questo post meriterebbe di essere messo in evidenza assoluta, vista la sua importanza (backup del profilo garmin) e la sua attualità (ogni nuovo utente potrà trarne utilità).

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ottimo,

Al salvataggio dei settaggi vanno aggiunti:

Locations
Records
Sports
Totals
ed eventualmente
Weight

se qualcuno usa una bilancia Tanita

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Un altro appunto.

Aprendo il file Total.fit con un editor di testo, i valori che interessano a noi sono nell'ultima riga, dopo la parola data.

il primo numero e' uno zero e non va cambiato, il secondo sono i secondi totali di attivita', il terzo i metri percorsi, il quarto le calorie.

carlo

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Si, chiaramente la procedura (esempio) indicata per il file Settings.fit deve essere estesa alla pari anche per gli altri settaggi interessati all'utente.

------------------------------
La procedura per modificare i Totals.fit richiede purtroppo (per ora..) una doppia conversione dei dati. (fit/csv/fit)
Ho modificato (è stata la prima ed unica prova...per ora...) queste due righe del file .csv

Esempio :

originale :
data,2,3600,30000,600,0,1,2,
data,2,3600,30000,600,1,1,,0

(3600=1h ; 30000=30km ; 600=600kc ; 1=1corsa)

modifica :
data,2,36000,300000,6000,0,10,2,
data,2,36000,300000,6000,1,10,,0

(36000=10h ; 300000=300km ; 6000=6000kc ; 10=10corse)

Le due righe indicate si trovano sul finale del listato !

wbp2x4.jpg

wbp2x4.jpg

wbp2x4.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cicloturista85

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
------------------------------
La procedura per modificare i Totals.fit richiede purtroppo (per ora..) una doppia conversione dei dati. (fit/csv/fit)
Ho modificato (è stata la prima ed unica prova...per ora...) queste due righe del file .csv

!

A mia conoscenza, l'unico programma che permette di editare direttamente il file Total.fit e' "Fit File Repair Tool" dell'ottimo Mathias Krallmann.

carlo

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
A mia conoscenza, l'unico programma che permette di editare direttamente il file Total.fit e' "Fit File Repair Tool" dell'ottimo Mathias Krallmann.

carlo

Si, "Fit File Repair Tool" è un ottimo programma per gestire i fit però a pagamento.
Qualche volta utilizzo anch'io una versione "RepairFF" che però non è compatibile con il file Totals.fit.

In ogni caso non ho editato direttamente il file .fit ma il file .csv (file di testo, aperto con wordpad) dopo averlo convertito con l'utility on-line disponibile a tutti.

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Da quando ho caricato l'aggiornamento del software non mi si visualizza più la mappa ma solamente la linea azzurra del percorso fatto su sfondo bianco.
Cosa può essere successo ?
Se a qualcuno può interessare, il problema è stato risolto grazie all'assistenza Garmin.
E' stato necessario resettare il dispositivo, non premendo per 10 sec il tasto di accensione (come da manuale) ma premendo per più di 20 sec tre tasti contemporaneamente (accensione e i due alla base del dispositivo). Alla riaccensione dovrebbe comparire la pagina con la scelta della lingua.
Adesso funziona ed è stato mantenuto l'aggiornamento del software (3.00).

battagliola

Novellino
4 Giugno 2012
74
0
Visita sito
Bici
BDC
grazie delle info. il problema è proprio capire quali dati sostituire... era cosi comodo modificare i km totali dai profili bici... ogni volta complicano qualcosa

Dovrebbe funzionare !

ps

Dovrebbe funzionare !

ps

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
grazie delle info. il problema è proprio capire quali dati sostituire... era cosi comodo modificare i km totali dai profili bici...

ogni volta complicano qualcosa ...

Condivido, ci vorrebbe veramente poco ad attivare la gestione di queste modifiche direttamente dal device ... valori totali, creazione profili utente completi e backup vari.
Negli esempi mi sono riferito alla versione nativa originale del fw e520, la nuova, disponibile da qualche giorno non l'ho ancora caricata.

Nell'esempio allegato in precedenza ho aggiornato nel file Totals.csv due righe di valori alla pari, nella simulazione ho considerato il totale complessivo device e il totale di un solo profilo attività.

Disponendo di vari "profili attività" aperti andrebbero riviste le attribuzioni dei valori rispetto al totale generale.

In ogni caso se non tu dovessi riuscire ad interpretare i dati e ad eseguire la modifica, potresti allegare ad un post il tuo file "Totals.fit" (come zip) indicando i nuovi valori richiesti suddivisi per profilo att. e campo(4x) !

Macteo79

Novellino
9 Novembre 2014
4
0
46
plus.google.com
Bici
Bianchi Intenso 2015 Ultegra
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il 520 e arrivo dal ROX 10 o-o
Stò impostando le schermate, ma la pendenza come faccio ad abilitarla/vederla? Non trovo la voce... ;nonzo%

ghigopelu

Novellino
11 Giugno 2015
94
1
Arezzo
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Salve, ho appena fatto l'aggiornamento del software....... alla prima accensione mi ha chiesto di rifare tutte le impostazioni, ma mentre le stavo facendo mi si è spento .....e non mi si riaccende più. O meglio quando lo accendo inizia a caricarsi ma si spenge mentre carica l'accensione..
E' successo a qualcuno??? Sapete come risolvere il problema????
Grazie a chi mi è d'aiuto che sono disperato (l'ho comprato da 20 giorni!!!)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Salve, ho appena fatto l'aggiornamento del software....... alla prima accensione mi ha chiesto di rifare tutte le impostazioni, ma mentre le stavo facendo mi si è spento .....e non mi si riaccende più. O meglio quando lo accendo inizia a caricarsi ma si spenge mentre carica l'accensione..

prova a collegarlo al computer e rifare aggiornamento o fai un rese del dispositivo

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Qualcuno ha idea se il 520 accetta la connessione a rulli solo con protocollo Ant+ o anche con il Bluetooth Smart? Al momento di vedere i miei rulli Elite che usano BT smart proprio non ne vuole sapere...

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Adoro quando mi rendo conto di essere cosi Smart [emoji41]
Resta il fatto che ora avendo tutto Ant+ non collego nulla...uff

From iPhone with Tapatalk

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Adoro quando mi rendo conto di essere cosi Smart [emoji41]
Resta il fatto che ora avendo tutto Ant+ non collego nulla...uff

From iPhone with Tapatalk

Il 520 "vede" solo i sensori ANT+;
il bluetooth lo usa per comunicare con il cell e quindi l'app Garmin Connect;
Se tu volessi comandare i rulli con il 520 dovresti avere (sui rulli) il protocollo FE-C, che è un ANT+ modificato.
In sintesi...I tuoi rulli non saranno mai né visti né comandati dal Garmin.

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Chiama l'assistenza garmin : 0236699699
A me hanno risolto immediatamente un problema analogo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.