Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
oddio, la bici eroica che usavo fino a quest'anno qui a milano la avevo pagata 150 eur, il muletto dynatek la avevo pagata 5 anni fa poco + di 1000 eur. la specy no, ma era uno sfizio che volevo prendermi e non ne sono pentito. capitolo prestazioni, secondo me la bici bella serve solo in discesa e, se come la mia, ad avere un pò di comfort nelle uscite lunghe. x il resto servono solo gambe ed allenamento.

Riassunto perfetto, non ci piove!
Ma trovo sacrosanto che compatibilmente con la proprie possibilità e la propria attitudine ci si possa/voglia anche togliere qualche sfizio/soddisfazione 'investendo' nelle proprie passioni ...

L'unica cosa che conta veramente è sempre e comunque tagliare il 50% della spesa reale al momento della fatidica domanda della moglie/compagna "Ah, hai preso/cambiato questo ... e quanto è costato?" o-o o-o

PS: e via ... così do un'altro spunto di discussione ai celoduristi del "In casa comando io e la moglie ... muta!" :-)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ma trovo sacrosanto che compatibilmente con la proprie possibilità e la propria attitudine ci si possa/voglia anche togliere qualche sfizio/soddisfazione 'investendo' nelle proprie passioni ...

L'unica cosa che conta veramente è sempre e comunque tagliare il 50% della spesa reale al momento della fatidica domanda della moglie/compagna "Ah, hai preso/cambiato questo ... e quanto è costato?" o-o o-o

PS: e via ... così do un'altro spunto di discussione ai celoduristi del "In casa comando io e la moglie ... muta!" :-)

secondo te come mai compro solo NIkon (e tutte rigorosamente nere)?? Perche', per la moglie, ne ho una sola!
Stessa cosa con le Canyon.... :mrgreen:
Divertitevi domani..... o-o

Aggiungo una considerazione personale: non vado a sindacare come uno spende i propri soldi se li ha guadaganti in maniera onesta. Basta non fare mai mancare niente alla famiglia, quella si che e' SEMPRE piu' importante di qualsiasi altra cosa.
My 2 cents

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Tutti noi conosciamo almeno uno che pedala su una bici da corsa BTwin, ed è anche uno che in bici non è proprio fermo.
Io ho una MTB Rockrider (quindi marca Decathlon) con cui ho fatto gare e tanti ameni giri senza mai sentirmi sminuito o inferiore a nessuno, e non mi ha mai deluso.
Per la bdc, ho speso 1400 euro all'Outlet Bianchi per la mia Sempre, usata per i servizi fotografici, ho preso quella montata 105 per contenere i costi, e poi ho fatto upgrade ruote portando il costo a poco più di 2000 €.
Non sarà il top delle bdc ma per me va bene e anche qui non mi sento particolarmente frustrato a pedalare a fianco di bici da 5K€.... ;-)
Il triste è che qualcuno per sentirsi un bravo ciclista deve spendere da una certa cifra in sù.....ce ne sono tanti, troppi.
Per fare i pignoli, la Bianchi Sempre 105 costa di listino 2190€. Io mi riferisco al valore del mezzo e non a quanto lo hai pagato n anni fa dal fotografo.
Ma ci mancherebbe ognuno i suoi soldi li spende come vuole, ma una Mavic da 600€ mi sembra tanto sega mentale come un lattice od un nastro manubrioo-o
Dimentichi un piccolo particolare, che ruote e gruppo hanno una vita media a spanne 20 volte più lunga della vita media di un copertoncino o di una camera, per cui sulle componenti soggette ad usura/sostituzione periodica piuttosto frequente il costo aumenta
Sono solo io che sostituisco catene, cassette, moltipliche, cavi e guaine, cuscinetti, ... ? perché di queste componenti la durata va dai 4000 agli 8000km e si possono spendere da 200€ base ai 500€ e passa per un Record/Durace
E questo vale un po' per tutti noi.
Lavoriamo lì va là, costo 0, tanta salute e risultati importantissimi o-o
o-o

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
secondo te come mai compro solo NIkon (e tutte rigorosamente nere)?? Perche', per la moglie, ne ho una sola!
Stessa cosa con le Canyon....
:mrgreen:

Aggiungo una considerazione personale: non vado a sindacare come uno spende i propri soldi se li ha guadaganti in maniera onesta. Basta non fare mai mancare niente alla famiglia, quella si che e' SEMPRE piu' importante di qualsiasi altra cosa.
My 2 cents

Sempre detto io che IL brizzolato ne sà a pacchi ;-)

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Sono solo io che sostituisco catene, cassette, moltipliche, cavi e guaine, cuscinetti, ... ? perché di queste componenti la durata va dai 4000 agli 8000km e si possono spendere da 200€ base ai 500€ e passa per un Record/Durace
o-o

Domani dobbiamo parlarne, perché qua mi sa che c'è da rifare mezza bici :wacko:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
gia' che sei in fase di baratto, che ne dici di puntare anche agli anni?? :mrgreen:

Comunque per le seghe, ognuno se le fa sempre da solo anche quando non sono mentali.
:wacko:
@ibondio @nessuno77 @CHIAPPA io domani vado con @luxi in oltrepo dal @Pedra.
Domenica......bigio.
o-o
Peccato, divertiti!

oddio, la bici eroica che usavo fino a quest'anno qui a milano la avevo pagata 150 eur, il muletto dynatek la avevo pagata 5 anni fa poco + di 1000 eur. la specy no, ma era uno sfizio che volevo prendermi e non ne sono pentito. capitolo prestazioni, secondo me la bici bella serve solo in discesa e, se come la mia, ad avere un pò di comfort nelle uscite lunghe. x il resto servono solo gambe ed allenamento.

Tutti noi, chi più chi meno abbiamo i ns feticci.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Stessa cosa con le Canyon.... :mrgreen:

My 2 cents
Strategia sopraffina:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque ho sbagliato io a dare una deriva di carattere prettamente economica alla discussione.
Prima dei soldi dedichiamo a questa passione tempo ed energia, tanto in sella, ma anche tanto ed inutile sugli aspetti di contorno .... a questo punto devo darvi ragione.:angrymod:

SONO SEGHE MENTALI
:mrgreen:o-o

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Domani dobbiamo parlarne, perché qua mi sa che c'è da rifare mezza bici :wacko:
Mi devo ricordare di portare una brugola, se arrivi 5 minuti prima ti faccio vedere come registrare il gioco cuscinetto della ruota.
Ho poi trovato la chiave tiraraggi per le tue R0 di cui parlavamo, spero di ricordarmi anche quella.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Per fare i pignoli, la Bianchi Sempre 105 costa di listino 2190€. Io mi riferisco al valore del mezzo e non a quanto lo hai pagato n anni fa dal fotografo.
Ma ci mancherebbe ognuno i suoi soldi li spende come vuole, ma una Mavic da 600€ mi sembra tanto sega mentale come un lattice od un nastro manubrioo-oSono solo io che sostituisco catene, cassette, moltipliche, cavi e guaine, cuscinetti, ... ? perché di queste componenti la durata va dai 4000 agli 8000km e si possono spendere da 200€ base ai 500€ e passa per un Record/Durace
o-o

Pensala un po' come ti pare....non ho voglia di continuare.
Io ho solo detto che le camere d'aria di lattice in termini di comodità non servivano a una mazza, e che sulla comodità era meglio lavorare prima su sè stessi e poi eventualmente su parti della bici che secondo me sono più impattanti sulle sensazioni di confort (ho fatto la lista e non la ripeto).
Poi da lì si sono tirate in ballo (non da me) considerazioni economiche, legate alle performances ecc ecc ecc che non erano strettamente attinenti al discorso iniziale e siamo arrivati al calderone del discorso attuale.
Ora per un po' torno in silenzio sui pedali, fatico di meno........

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Squinternati ma passate da NH? 8:15.

Se ne avessi investirei di più nelle "mie" passoni altro che balle.
Sai chi gliele fa le XCR?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Hai mai visto le creazioni di Crisp? Mi regalerò una delle sue creazioni per i miei 166 anni stappando anche un bel Quintarelli Amarone della Valpolicella Classico Riserva DOCG e ridendo pensando a quelli che si fanno le seghe mentali davanti a decathlon con in mano la foto di una top di gamma Specialized/Trek/Pinarello/BMC...insomma sulla foto mettici chi vuoi tu:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.