E hai fatto molto bene, ci mancherebbe!A dirla tutta la mia idea un annetto fa era di prendere un caad3/4 a non più di 400 euri per poi magari fare qualche upgrade. Poi ho trovato quella e non sono riuscito a non portarla a casa![]()

E hai fatto molto bene, ci mancherebbe!A dirla tutta la mia idea un annetto fa era di prendere un caad3/4 a non più di 400 euri per poi magari fare qualche upgrade. Poi ho trovato quella e non sono riuscito a non portarla a casa![]()

oddio, la bici eroica che usavo fino a quest'anno qui a milano la avevo pagata 150 eur, il muletto dynatek la avevo pagata 5 anni fa poco + di 1000 eur. la specy no, ma era uno sfizio che volevo prendermi e non ne sono pentito. capitolo prestazioni, secondo me la bici bella serve solo in discesa e, se come la mia, ad avere un pò di comfort nelle uscite lunghe. x il resto servono solo gambe ed allenamento.

Riassunto perfetto, non ci piove!
Ma trovo sacrosanto che compatibilmente con la proprie possibilità e la propria attitudine ci si possa/voglia anche togliere qualche sfizio/soddisfazione 'investendo' nelle proprie passioni ...
L'unica cosa che conta veramente è sempre e comunque tagliare il 50% della spesa reale al momento della fatidica domanda della moglie/compagna "Ah, hai preso/cambiato questo ... e quanto è costato?"![]()
PS: e via ... così do un'altro spunto di discussione ai celoduristi del "In casa comando io e la moglie ... muta!" :-)

Per fare i pignoli, la Bianchi Sempre 105 costa di listino 2190€. Io mi riferisco al valore del mezzo e non a quanto lo hai pagato n anni fa dal fotografo.Tutti noi conosciamo almeno uno che pedala su una bici da corsa BTwin, ed è anche uno che in bici non è proprio fermo.
Io ho una MTB Rockrider (quindi marca Decathlon) con cui ho fatto gare e tanti ameni giri senza mai sentirmi sminuito o inferiore a nessuno, e non mi ha mai deluso.
Per la bdc, ho speso 1400 euro all'Outlet Bianchi per la mia Sempre, usata per i servizi fotografici, ho preso quella montata 105 per contenere i costi, e poi ho fatto upgrade ruote portando il costo a poco più di 2000 €.
Non sarà il top delle bdc ma per me va bene e anche qui non mi sento particolarmente frustrato a pedalare a fianco di bici da 5K€....
Il triste è che qualcuno per sentirsi un bravo ciclista deve spendere da una certa cifra in sù.....ce ne sono tanti, troppi.
Sono solo io che sostituisco catene, cassette, moltipliche, cavi e guaine, cuscinetti, ... ? perché di queste componenti la durata va dai 4000 agli 8000km e si possono spendere da 200€ base ai 500€ e passa per un Record/DuraceDimentichi un piccolo particolare, che ruote e gruppo hanno una vita media a spanne 20 volte più lunga della vita media di un copertoncino o di una camera, per cui sulle componenti soggette ad usura/sostituzione periodica piuttosto frequente il costo aumenta
E questo vale un po' per tutti noi.
Lavoriamo lì va là, costo 0, tanta salute e risultati importantissimi![]()

secondo te come mai compro solo NIkon (e tutte rigorosamente nere)?? Perche', per la moglie, ne ho una sola!
Stessa cosa con le Canyon....
Divertitevi domani.....
Aggiungo una considerazione personale: non vado a sindacare come uno spende i propri soldi se li ha guadaganti in maniera onesta. Basta non fare mai mancare niente alla famiglia, quella si che e' SEMPRE piu' importante di qualsiasi altra cosa.
My 2 cents
secondo te come mai compro solo NIkon (e tutte rigorosamente nere)?? Perche', per la moglie, ne ho una sola!
Divertitevi domani.....![]()

Sono solo io che sostituisco catene, cassette, moltipliche, cavi e guaine, cuscinetti, ... ? perché di queste componenti la durata va dai 4000 agli 8000km e si possono spendere da 200 base ai 500 e passa per un Record/Durace
![]()

Peccato, divertiti!
oddio, la bici eroica che usavo fino a quest'anno qui a milano la avevo pagata 150 eur, il muletto dynatek la avevo pagata 5 anni fa poco + di 1000 eur. la specy no, ma era uno sfizio che volevo prendermi e non ne sono pentito. capitolo prestazioni, secondo me la bici bella serve solo in discesa e, se come la mia, ad avere un pò di comfort nelle uscite lunghe. x il resto servono solo gambe ed allenamento.
Riassunto perfetto, non ci piove!
Ma trovo sacrosanto che compatibilmente con la proprie possibilità e la propria attitudine ci si possa/voglia anche togliere qualche sfizio/soddisfazione 'investendo' nelle proprie passioni ...
L'unica cosa che conta veramente è sempre e comunque tagliare il 50% della spesa reale al momento della fatidica domanda della moglie/compagna "Ah, hai preso/cambiato questo ... e quanto è costato?"![]()
PS: e via ... così do un'altro spunto di discussione ai celoduristi del "In casa comando io e la moglie ... muta!" :-)
Strategia sopraffinasecondo te come mai compro solo NIkon (e tutte rigorosamente nere)?? Perche', per la moglie, ne ho una sola!
Divertitevi domani.....
Aggiungo una considerazione personale: non vado a sindacare come uno spende i propri soldi se li ha guadaganti in maniera onesta. Basta non fare mai mancare niente alla famiglia, quella si che e' SEMPRE piu' importante di qualsiasi altra cosa.
My 2 cents

Mi devo ricordare di portare una brugola, se arrivi 5 minuti prima ti faccio vedere come registrare il gioco cuscinetto della ruota.Domani dobbiamo parlarne, perché qua mi sa che c'è da rifare mezza bici![]()
Per fare i pignoli, la Bianchi Sempre 105 costa di listino 2190. Io mi riferisco al valore del mezzo e non a quanto lo hai pagato n anni fa dal fotografo.
Ma ci mancherebbe ognuno i suoi soldi li spende come vuole, ma una Mavic da 600 mi sembra tanto sega mentale come un lattice od un nastro manubrioSono solo io che sostituisco catene, cassette, moltipliche, cavi e guaine, cuscinetti, ... ? perché di queste componenti la durata va dai 4000 agli 8000km e si possono spendere da 200 base ai 500 e passa per un Record/Durace
![]()
Sai chi gliele fa le XCR?Squinternati ma passate da NH? 8:15.
Se ne avessi investirei di più nelle "mie" passoni altro che balle.
Occhio ai raggi che ci sono anche io :DSquinternati ma passate da NH? 8:15.
Squinternati ma passate da NH? 8:15.
Ha un negozio? Dove si trova?