Garmin Edge 20-25

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
sarà in appalto ad una coperativa :mrgreen:

che altro gps hai acquistato?

Ciao.
Ho presto il Rox 10 nella confezione standard dato mi sono tenuto la fascia cardio che è compatibile, e devo dire che per quanto mi riguarda è una bomba. Alla fine il costo dei 2 gps + fascia è alquanto simile, ci sono sui 15 euro di differenza, ma le funzioni offerte dal Rox battono l'Edge 10 a 1, e visto che pure il rapporto grandezza/peso non è poi così eclatante, non trovo proprio motivo per prendere il Garmin al posto del Sigma se uno vuole spendere sui 180-200 euro.
Velo pietoso sull'assistenza, rispondono con nome italiano ma secondo me di italiano non hanno proprio niente...
 

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
Hai fatto bene a venderlo. Secondo me visto il poco tempo che lo hai tenuto, potevi anche far valere il tuo diritto al recesso.

Ho comprato d'istinto perchè ho visto il marchio Garmin, ed altrettanto d'istinto (e di nervoso) ho preferito rivenderlo

Io invece ne sono moderatamente soddisfatto. Ora come ora esco con 500 e 25 insieme, ben presto pensionero' il 500.

Buon per te, abbiamo tutti esigenze diverse

Il problema piu' antipatico, che vedo condiviso sul forum Garmin, e' il non poter visualizzare rpm e fc nella stessa pagina. Visto il numero di richieste sono sicuro ci metteranno una pezza.

Concordo, infatti il Rox 10 che ho preso offre TUTTE le funzioni più importanti in un'unica schermata, non c'è paragone da questo punto di vista

L'altimetria non va considerata, io lo usero' solo su percorsi dove ho l'altimetria corretta.

Quanto all'avviso ogni 5 chilometri e' solo un settaggio che puoi (potevi dato che non lo hai piu') modificare e/o annullare.

Non sono un mega smanettone ma ci ho provato e non ci sono riuscito, comunque ho posto la domanda all'assistenza, che mi ha indirizzato al call center anzichè darmi le istruzioni per iscritto :cry:cry:cry;pirlùn^;pirlùn^ma dalla tua risposta qui sotto vedo che alla fine non è solo antipatia nei miei confronti:mrgreen:

Concordo in pieno che l'assistenza Garmin (in special modo quella italiana) e' in mano a dementi, ma non e' da oggi io i primi scontri li ho avuti quando usci' il 705 e da allora e' solo peggiorata. Per fortuna ci sono i forum :mrgreen:

carlo

bye
 

Crugash

Novellino
18 Agosto 2015
9
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti,

voglio mettervi al corrente della mia esperienza con l'edge 25. Acquistato due giorni fa, scarico il programma garmin express sul pc attacco il contachilometri con il suo atacco usb, iniziano i vari aggiornamenti software, tutto ok. Inizio con il settaggio del contachilometri con i miei dati e le mie preferenze, una volta finito spengo. Il giorno dopo decido di andare a farmi un giro per provare il nuovo oggetto e subito mi accorgo che aveva perso vari settaggi, tra cui l'abbinamento con il sensore cadenza e cardio. Risetto il tutto, pensando fosse un caso e parto. Durante la pedalata mi accorgo subito di qualche difetto che andrò ad elencare in seguito. La cosa più grave è che una volta che sono andato a riaccenderlo mi sono accorto che di nuovo aveva perso tutti i settaggi!! :wacko::wacko:
Facendo una ricerca, sul forum garmin trovo che l'aggiornamento del firmware alla versione 2.60 da questi problemi. Ma com'è possibile una cosa del genere?!?:wacko:
E' come alzarsi tutte le mattine e dover imparare ogni volta a legarsi le scarpe!

Altri difetti riscontrati:

1) Non c'è la possibilità di settare HR e cadenza nella stessa pagina di visualizzazione.
2) Non c'è la possibilità di modificare le pagine di visualizzazione con il valore HR
3) Non ha un dato sulla percentuale di pendenza.
4) Non ha un vero sensore barometrico, ma si basa sui dati GPS
5) Non ha un sensore di temperatura ( difetto accettabile)

gARMIN PERCHè???;nonzo%;nonzo%
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
preso da un mesetto abbondante il 20 x mia moglie....
strumentino fantastico, semplice,chiaro e soprattutto con un bottone fai tutto....proprio quello che le serviva....conta km, dislivello (un po' farlocco ma indicativamente buono)e velocità e in più a casa si scarica la traccia.
Ottimo per chi come lei odia strumenti complicati, e non gli interessa il cardio o altre funzioni avanzate. durata della batteria onesta (non ottima) ma i nostri giri giornalieri (7-8 ore acceso) li tiene bene.
Ovvio è un altro mondo dal 510 che ho io....ma son prodotti totalmente diversi... (anche di prezzo)
 

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
Direi che per quanto offre l'Edge 25 e paragonato alla concorrenza, dovrebbe essere un prodotto che a mio avviso dovrebbe costare sui 120 euro compreso di fascia cardio, la cifra per cui è proposto adesso è assolutamente fuori mercato, secondo me.
Non fosse stato per il mio pallino di voler prendere un contakm gps anzichè con sensore e con dimensioni ridotte, avrei preso il Polar 500 CS, con poco più di 100 euro lo si trova nuovo ed è uno strumento super affidabile.
Comunque io continuo a chiedermi cosa avevano in mente gli sviluppatori del Edge 25... la funzione di verificare la performance ogni 5 km ancora non la capisco ;nonzo%;nonzo%;nonzo%, anche se è disattivabile
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Direi che per quanto offre l'Edge 25 e paragonato alla concorrenza, dovrebbe essere un prodotto che a mio avviso dovrebbe costare sui 120 euro compreso di fascia cardio, la cifra per cui è proposto adesso è assolutamente fuori mercato, secondo me.

Sono perfettamente d'accordo... Nemmeno la vel. max, poi, da quel che ho letto qui. Ho letto che la concorrenza meno famosa ha appena annunciato ad Eurobike dei prodotti sulla carta molto interessanti: i nuovi gps Bryton Sport 100 e 310, di cui il secondo con funzioni avanzate di allenamento e altimetro barometrico, dovrebbero essere venduti senza sensori alle modiche cifre rispettivamente di 59 e 79€!!
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Interessanti questi nuovi bryton, sul sito c'è gia la scheda tecnica, ma non si trovano online, tra quanto saranno in vendita?



Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
Interessanti questi nuovi bryton, sul sito c'è gia la scheda tecnica, ma non si trovano online, tra quanto saranno in vendita?


Questo il link che rinvia ai principali rivenditori italiani.... dalle mie parti ce ne sono almeno 20, che vuol dire che quasi ogni negozio di bici li vende :mrgreen:
http://corp.brytonsport.com/buy?lang=ita
Cmq direi che il 310 è un ottimo prodotto... se il claim "A METÀ PREZZO IL DOPPIO DEL DIVERTIMENTO" è vero, se si sparge la voce i "big" dovranno rivedere la politica dei prezzi.
 

ilmaio

Novellino
29 Agosto 2015
68
28
Cremona
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Tiagra
Ho preso il Garmin Edge 20 da un paio di giorni, per ora posso solo parlarne bene: bel design, bei materiali, schermo ben leggibile, dimensioni giuste e software semplice e intuitivo.
Io l'ho preso perchè cercavo qualcosa di semplice che mi dicesse tempo, distanza e velocità media (per ora non mi interessano i dati cardio, mappe, sensori di pedalata e avvisi dallo smartphone) e lo volevo GPS per evitare sensori e tarature varie.
Carino e comodo il sw garmin connect, utile per tenere traccia delle uscite e dei km totali.
Forse un po' troppo caro (120€) ma per ora non ho di che lamentarmi.
Non ho termini di paragone, ma mi sento di consigliarlo a chi cerca qualcosa di semplice e intuitivo.
 

selev

Novellino
7 Ottobre 2006
23
1
Visita sito
Ho letto con piacere tutti i posto sul nuovo edge. Anche io ho comprato l'edge 20 perche volevo un cumputerino minimale gps senza avere la necessita di funzioni avanzate. Diciamo che lo uso principalmente nelle granfondo e in mtb.
A parte le tante cose già citate, trovo il difetto piu grande la soglia dei km/h impostata nella funzione autopausa. La garmin, nel manuale indica che tale funzione si attiva quando ci si ferma e fa anche l'esempio di sosta al semaforo. Di fatto non è cosi e sopratutto in mtb il difetto da fastidio. Dopo alcuni test posso assicurare che la soglia è fissata in 5km/h, a 4,9 si mette in pausa. Beh io non sono una cima per carita ma su salite al 20% e oltre faccio fatica a superare i 5 orari...risultato è che i dati registrati vanno tutti a puttane(passatemi il termine). Esempio...6h di mtb perso 1h di percorso con dislivello e km percorsi compresi. Ho gia bombardato la garmin ma è da 4 mesi che attendo un aggiornamento ma nulla...speso per un prodotto che poso usare solo in parte.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ho letto con piacere tutti i posto sul nuovo edge. Anche io ho comprato l'edge 20 perche volevo un cumputerino minimale gps senza avere la necessita di funzioni avanzate. Diciamo che lo uso principalmente nelle granfondo e in mtb.
A parte le tante cose già citate, trovo il difetto piu grande la soglia dei km/h impostata nella funzione autopausa. La garmin, nel manuale indica che tale funzione si attiva quando ci si ferma e fa anche l'esempio di sosta al semaforo. Di fatto non è cosi e sopratutto in mtb il difetto da fastidio. Dopo alcuni test posso assicurare che la soglia è fissata in 5km/h, a 4,9 si mette in pausa. Beh io non sono una cima per carita ma su salite al 20% e oltre faccio fatica a superare i 5 orari...risultato è che i dati registrati vanno tutti a puttane(passatemi il termine). Esempio...6h di mtb perso 1h di percorso con dislivello e km percorsi compresi. Ho gia bombardato la garmin ma è da 4 mesi che attendo un aggiornamento ma nulla...speso per un prodotto che poso usare solo in parte.

Nel menu dovrebbe esserci la possibilità di impostare la pausa:
Impostazioni> Auto Pause> Quando in sosta /disattivato/Veloc. personalizzata.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ha ragione [MENTION=4230]selev[/MENTION]

Non si può settare la velocità

Però non capisco perchè tenga l'auto-pause attivo.
Non penso che, sopratutto in MTB, i secondi contino. Quando si ferma lo mette in pausa manualmente. Gli sballerà forse un pelo la media, ma se era importante non prendeva il 20.

carlo
 

selev

Novellino
7 Ottobre 2006
23
1
Visita sito
te lo spiego facilemente. Pensa quando devi fare lo start dalla griglia di gara.

Con l'auto pausa il computer rimane acceso fino a quando non parti, mentre se togli l'autopausa sei obbligato a far partire la registrazione perdendo comunque dei minuti sul tempo totale. Questo perchè se lo accendi senza dare start, lui dopo 5 min ti avvisa che in 30 secondi si spegnerà. Ora se sei attendo toccando un tasto hai nuovamente 5 min a disposzione ma sta di fatto che resta un distrazione quando fai una partenza. E non so se hai visto come si parte dalle griglie in mtb, ma è meglio non avere lo sguardo sul computerino. E vero che l'autopausa a me servirebbe solo in quel contesto, ma la cosa si puo ovviare via sw, semplicemente facendo leggere il fermo e non il movimento. Sarebbe sufficiente impostare a 2km/h come tra l'altro è impostato il sigma rox 10. Esigenze personali a parte, 5km/h di soglia sono troppi e comunque non dichiarati dalla garmin, pertanto il prodotto non è conforme a quanto dichiarato dal produttore.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
è proprio questo il punto...se lo sapevo non lo prendevo...garmin non specifica una soglia minima di velocità. Io l'ho preso solo per la dimensione e per togliere i sensori alla ruota essendo un gps.

Bisognerebbe sentire qualcuno dell'unione consumatori per vedere se è possibile restituire un oggetto perchè non conforme senza dover per forza ingaggiare Taormina e la Buongiorno :wacko:

Hai ragione, che ti devo dire. Io non mi sono mai accorto del problema perchè non ho mai usato l'autopausa, dato che di questo si occupa il software di analisi che uso (ST3) e in cui posso settare la velocità a piacimento.

carlo
 

M3O

Novellino
20 Gennaio 2015
15
1
Visita sito
Bici
Mtb
Salve non vi vedo molto soddisfatti del garmin edge 25, a causa di alcune lacune sulle funzionalità, pensate che per la mtb possa andare bene, io lo utilizzerei per il momento con sola fascia cardio e poi eventuale con cadenza. Grazie per il consiglio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve non vi vedo molto soddisfatti del garmin edge 25, a causa di alcune lacune sulle funzionalità, pensate che per la mtb possa andare bene, io lo utilizzerei per il momento con sola fascia cardio e poi eventuale con cadenza. Grazie per il consiglio


Sent from my iPhone using Tapatalk

A me va bene, ma io sono un mezzo maniaco e a seconda di, bici utilizzata, percorso programmato, tempo atmosferico, umore del mattino :wacko::wacko::wacko: eccetera eccetera eccetera, metto sul manubrio uno strumento diverso. :-x:-x

Cosa ti aspetti da uno strumento di questo genere?

A guardare prezzo/caratteristiche i nuovi Bryton 310 dovrebbero stracciare la bassa gamma Garmin. Peccato che io sinora sia riuscito a trovarli in vendita a buon prezzo 210,000...Whan :mrgreen: (poco meno di 110$) solo su un sito Sud Coreano che NON spedisce in Italia.

carlo
 

M3O

Novellino
20 Gennaio 2015
15
1
Visita sito
Bici
Mtb
A me va bene, ma io sono un mezzo maniaco e a seconda di, bici utilizzata, percorso programmato, tempo atmosferico, umore del mattino :wacko::wacko::wacko: eccetera eccetera eccetera, metto sul manubrio uno strumento diverso. :-x:-x



Cosa ti aspetti da uno strumento di questo genere?



A guardare prezzo/caratteristiche i nuovi Bryton 310 dovrebbero stracciare la bassa gamma Garmin. Peccato che io sinora sia riuscito a trovarli in vendita a buon prezzo 210,000...Whan :mrgreen: (poco meno di 110$) solo su un sito Sud Coreano che NON spedisce in Italia.



carlo


Io avrei bisogno di un ciclo computer che sia valido per il rilevamento dei dati del percorso, telemetrici (cardio e in futuro cadenza) e che mi fornisca i dati fondamentali nel corso dell'allenamento di tipo amatoriale. Vorrei una piattaforma valida così da eliminare tutte le app sullo smartphone. Inoltre in futuro vorrei collegarla con la camera Virb.
Ho una cannondale scalpel quindi non ho voluto inserire sensori su forcella, il gps dovrebbe quindi indicarmi la velocità.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

selev

Novellino
7 Ottobre 2006
23
1
Visita sito
HO RISOLTO!!
Preso l'edge 500 e poi il 20 lo venderò.

Per rispondere a M3O, se vuoi garmin con le tue necessità, meglio il 520. L'edge 20/25 ha troppe lacune e scarse personalizzazioni. La cosa che mi fa strano è perchè garmin non abbia riportato il sw dell'edge 500 sul 20/25. Con questo sembra che abbiano buttato li un prodotto alla bene o meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta