Quali rulli comprare?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ti rispondo in privato perchè l'argomento richiede diverse righe e siamo OT





Si ovviamente diretta sorry avevo inteso realAxiom





Fai un bel test 2x20' in salita e vedi la tua frequenza cardiaca media nei due intervalli
Devo farli entrambi a tutta? Perché se non ho altri parametri se lo faccio in 10 modi diversi ho 10 risultati diversi.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ragazzi,

a brevissimo devo comprare dei rulli. Ho il misuratore di potenza e vorrei stare sui rulli usando qualche applicazione challenging, cioè fare qualche garetta online o qualche giro da guardare in tv o al pc. Tanto se mi devo allenare mi alleno pure con quelli da 100 euro. Budget sui 500 euro. C'è qualcuno che mi fa una paronamica in modo che mi vado a vedere qualcosina prima di comprare. PS: devono essere silenziosissimi, per questo ero orientato sugli elite turbo muin.

Grazie,
Ludo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ieri stavo privando l'app Elite... Qualcuno la utilizza? Nel caso di rulli non B+ in teoria si associano i propri sensori... Giusto?

Perché, con fatica, sono riuscito ad associare sensore di velocità e fascia cardio... Ma per il sensore di cadenza niente da fare :( Forse perché è un sensore di cadenza e velocità integrato (trek)?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ragazzi,

a brevissimo devo comprare dei rulli. Ho il misuratore di potenza e vorrei stare sui rulli usando qualche applicazione challenging, cioè fare qualche garetta online o qualche giro da guardare in tv o al pc. Tanto se mi devo allenare mi alleno pure con quelli da 100 euro. Budget sui 500 euro. C'è qualcuno che mi fa una paronamica in modo che mi vado a vedere qualcosina prima di comprare. PS: devono essere silenziosissimi, per questo ero orientato sugli elite turbo muin.

Grazie,
Ludo
Anche io penso di andare di Turbo Muin... Sono indeciso se i B+ o i Real B+
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Anche qui ma il fine settimana si cerca di uscire. Quando ho poco tempo corro a piedi. Un inverno di rulli è un po' stressante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io tendenzialmente pedalo in settimana, nel weekend devo fare tutto quello che in settimana non riesco a portare avanti per via del lavoro.

Sto considerando anche io di andare ogni tanto a correre ma se piove non vedo molte alternative se non i rulli. Ci sarebbe il nuoto ma per i tempi che ho non è fattibile... E visto che è arrivato un bonus al lavoro mi sa che mi faccio questo regalo ;)

Poi considerando che lo utilizzerebbe anche la mia ragazza lo si utilizzerebbe abbastanza.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Io tendenzialmente pedalo in settimana, nel weekend devo fare tutto quello che in settimana non riesco a portare avanti per via del lavoro.

Sto considerando anche io di andare ogni tanto a correre ma se piove non vedo molte alternative se non i rulli. Ci sarebbe il nuoto ma per i tempi che ho non è fattibile... E visto che è arrivato un bonus al lavoro mi sa che mi faccio questo regalo ;)

Poi considerando che lo utilizzerebbe anche la mia ragazza lo si utilizzerebbe abbastanza.

o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
In effetti non esistono rulli con il Power Meter integrato (esiste una spin bike di Stages Cycling). Anche i modelli "elettronici" forniscono un valore di potenza calcolato e non misurato direttamente come fa un vero PM.

Eppure....

fc1be8de64155024e82f383702088078.jpg


Comunque la cosa importante penso sia la costanza nei dati e la linearità all'aumentare con la potenza. Se i dati sono coerenti non penso che possa essere un problema vero ;)
 

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Hai ragione, non mi sembrava che la prima versione del Kickr avesse un PM integrato. Evidentemente questa deve essere una nuova versione oppure mi ero perso qualcosa. Non ho capito però che tipo di PM utilizza.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Hai ragione, non mi sembrava che la prima versione del Kickr avesse un PM integrato. Evidentemente questa deve essere una nuova versione oppure mi ero perso qualcosa. Non ho capito però che tipo di PM utilizza.
Penso sia analogo di un PM al mozzo... In tutti i casi sicuramente non può essere preciso come uno a pedale o pedivella nel rilevare i picchi ma ai fini dell'allenamento secondo me non è che cambia molto anche perché da quanto ho capito quello di cui si tiene conto è il valore medio al minuto più che la potenza istantanea.

Diciamo che per analisi al PC dettagliate meglio un PM, per allenarsi e avere un riferimento relativo e non assoluto anche i calcoli dei rulli più evoluti dovrebbero andare bene.
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
io sono indeciso sull'acquisto del mio primo rullo, i modelli in questione sono il tacx booster e l'elite qubo power mag.

Ho visto che il power mag arriva fino ad una potenza di 1400 WATT, qualcuno mi potrebbe dare la conferma?

Consigli su altri rulli di questa fascia? Spesa max 250€
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sto provando le varie app Tacx, Elite e Bkool per smartphone usando i sensori della mia bici.

Quella più completa sinceramente mi sembra quella della Elite che ha sia la parte ludica che allenamenti strutturati e fitness test.

Quella della Tacx proprio non la capisco invece... Qualcuno l'ha utilizzata con profitto?
 

agost

Novellino
13 Ottobre 2015
13
9
Salerno
Visita sito
Bici
wilier gtr campagnolo - 2015
io sono indeciso sull'acquisto del mio primo rullo, i modelli in questione sono il tacx booster e l'elite qubo power mag.

Ho visto che il power mag arriva fino ad una potenza di 1400 WATT, qualcuno mi potrebbe dare la conferma?

Consigli su altri rulli di questa fascia? Spesa max 250€


Ciao, acquistato l'altro ieri il power mag pack 2015, ha una potenza di 950 watt e otto livelli di resistenza. Cercavo un rullo basico (primo rullo) e sono soddisfatto. Rumorosità aumenta con velocità, ma tollerabile (ieri ascoltavo tranquillamente il telegiornale).
Avevo anche considerato:
- blue motion T 2600 e il booster T 2500 (1000 watt) della tacx;
- hydromag e supercrono force della elite.

Ho fatto la scelta che appariva migliore sotto il profilo obiettivi prefissi (continuare la preparazione visto che vado in Bdc da inizio estate), economicità e perché azienda italiana. Nei tacx descritti manca il sostegno/appoggio della ruota anteriore (si acquista a parte).
Nel rullo prescelto ho constatato che lo sgancio rapido presente nella confezione non era perfettamente compatibile con la mia bici wilier, ho risolto inserendo uno spessore da 6mm. Sui siti ufficiali delle aziende trovi tutte le informazioni e su YouTube anche diverse recensioni video.