Abbigliamento Decathlon

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
infatti i capi decathlon diventano interessanti solo in svendita!
A prezzo pieno non li acquisterei mai !
Non credo che tu possa trovare un analogo del 520 allo stesso prezzo quando è scontato del 30 % o oltre !
Sì ok se lo prendo a marzo quando non serve più... A parte gli scherzi hai ragione, ma anche altri fanno saldi quando la stagione è finita. I soliti noti avevano le maglie estive a 20€ non sono i 9,95€ delle 300, ma anche qui siamo oro e tolla.

Poi io sinceramente preferisco supportare il prodotto italiano quando possibile. Se Deca mi vende allo stesso prezzo del made in Italy un made in Vietnam, ci guadagna solo lei.

Sent from my D5503 using Tapatalk

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Sì ok se lo prendo a marzo quando non serve più... A parte gli scherzi hai ragione, ma anche altri fanno saldi quando la stagione è finita. I soliti noti avevano le maglie estive a 20€ non sono i 9,95€ delle 300, ma anche qui siamo oro e tolla.

Poi io sinceramente preferisco supportare il prodotto italiano quando possibile. Se Deca mi vende allo stesso prezzo del made in Italy un made in Vietnam, ci guadagna solo lei.

Sent from my D5503 using Tapatalk
Nei negozi non trovo mai abbigliamento ciclistico con gli sconti che fa deca e alla stessa qualità.
Io compro in svendite e poi lo uso la stagione successiva.
basta organizzarsi.
Poi ho anche altre cose prese a prezzo pieno da altre parti perchè ne avevo bisogno in quel momento

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Nei negozi non trovo mai abbigliamento ciclistico con gli sconti che fa deca e alla stessa qualità.
basta organizzarsi.
Poi ho anche altre cose prese a prezzo pieno da altre parti perchè ne avevo bisogno in quel momento
Capiscono fai e l'approccio, mi sembra intelligente. Dicevo solo che avendone la possibilità, IO riesco a prendere in saldo anche da altre parti, magari pagando i soliti 10€ in più.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Diciamo che negli ultimi anni al qualità media dei prodotti ciclismo si è alzata, ma anche ip rezzi di conseguenza e per essere made in chissadove sono un po' cari, considerato che i tessili non sempre sono i migliori.
Sull'estivo secondo me si trovano cose molto buone, sull'invernale è più difficile (le giacche ad esempio sono poco traspiranti, ma comunque per quelle decenti vogliono un centone, le salopette idem...)

guarda io non ho mai comprato giacche invernali più che altro perchè non mi piacciono per nulla le grafiche... :mrgreen:
poi sono convinto che le migliori che hanno (serie 900 aerofit) siano validissime, ma si fanno anche pagare...120 euro...ovvio che poi punto qualcos'altro

basta organizzarsi.

infatti i capi decathlon diventano interessanti solo in svendita!
A prezzo pieno non li acquisterei mai !
Non credo che tu possa trovare un analogo del 520 allo stesso prezzo quando è scontato del 30 % o oltre !

quando il deca fa gli sconti, li fa bene, basti dire che quest'estate c'erano le magliette e le salopette top di gamma in sconto a 20 euro al pezzo! o-o
io poi ho preso la mia prima salopette invernale due anni fa a soli 26 euro da 46 che ne costava col fondello in gel, per 26 euro non ti danno nemmeno un paio di calzoncini...

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Capiscono fai e l'approccio, mi sembra intelligente. Dicevo solo che avendone la possibilità, IO riesco a prendere in saldo anche da altre parti, magari pagando i soliti 10€ in più.
No, ma hai ragione, è irrazionale impuntarsi su una marca, a meno che uno non sia affezionato per qualche motivo. Il maglificio che hai nominato ha anche un bel sito... I prodotti sembrano pure fatti bene e non costano un occhio della testa, se poi fanno tutto in loco sono da premiare (mio punto di vista)

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Domanda.
L'anno scorso ho preso ( in saldo come al solito e ad un prezzo ridicolo ) la giacca invernale serie 500, modello dell'inverno 2013/14.
È fatta bene, para molto il freddo ma lascia un po' a desiderare in fatto di traspirabilità del sudore: tende infatti a formarsi della condensa all'interno.

Il tessuto delle giacche dell'attuale serie 520 è diverso.

Sapete dirmi se c'è differenza apprezzabile di traspirabilità tra la serie 500 ( ancora fatta con lo stesso tessuto della mia ) e la 520 ?
La serie 700, a parte la fattura migliore, utilizza lo stesso tessuto della 520, vero ?
Quindi come traspirazione non dovrebbe essere migliore...

Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Domanda.
L'anno scorso ho preso ( in saldo come al solito e ad un prezzo ridicolo ) la giacca invernale serie 500, modello dell'inverno 2013/14.
È fatta bene, para molto il freddo ma lascia un po' a desiderare in fatto di traspirabilità del sudore: tende infatti a formarsi della condensa all'interno.

Il tessuto delle giacche dell'attuale serie 520 è diverso.

Sapete dirmi se c'è differenza apprezzabile di traspirabilità tra la serie 500 ( ancora fatta con lo stesso tessuto della mia ) e la 520 ?
La serie 700, a parte la fattura migliore, utilizza lo stesso tessuto della 520, vero ?
Quindi come traspirazione non dovrebbe essere migliore...
la mia 700 di due anni fa (mi pare) è molto traspirante.
secondo me è altrettanto se non più traspirante della mia Santini, e infatti dall'anno scorso metto sempre la BTWIN.
però ho visto che quest'anno il prezzo non scherza...189€ in offerta pantaloni e giacca.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.277
12.845
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
...

Io sarò fortunato ad avere il maglificio Bergamo a nemmeno 15km da casa, ma davvero trovo qualità molto superiore al Deca a prezzi praticamente sovrapponibili. Parlando di Deca, è come se trovassi le serie 700 al prezzo delle 500/520.
Avevo comprato mi sembra 4 anni fa una salopette da Deca con cui mi sono trovato talmente bene che ho scucito il fondello quello scarso rosso e l'ho fatto sostituire dal maglificio Bergamo con un carbon qualcosa.
E' stata un'ottima idea :mrgreen:. L'ho usata ancora oggi.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Stavo leggendo le recensioni della giacca 520 e diversi utenti la riportano come poco traspirante...
Ma perché non fanno una giacca molto impermeabile sul davanti ma eventualmente anche senza protezione al vento sul retro o comunque più traspirante ?
Ieri ho osservato da vicino una giacca 520.

Effettivamente sul retro ha una parte in "rete" molto traspirante e anche sui fianchi ci sono delle parti in materiale tessile non antivento.... Che dite ?
Rischio ?

Ultima modifica:

possa

Novellino
23 Settembre 2014
63
1
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS 3000
la mia 700 di due anni fa (mi pare) è molto traspirante.
secondo me è altrettanto se non più traspirante della mia Santini, e infatti dall'anno scorso metto sempre la BTWIN.
però ho visto che quest'anno il prezzo non scherza...189€ in offerta pantaloni e giacca.
... sì ma, se ci ho capito qualcosa, adesso hanno tolto la serie 900 e il top di gamma l'hanno chiamata 700, come la media gamma dello scorso anno, che adesso si chiama 520. In pratica è corretto confrontare la 700 di quest'anno con la 900 dello scorso anno, la 520 di quest'anno con la 700 dello scorso anno...

Ehm... credo...

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
734
34
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Io le ho comprate da poco, fortunatamente ancora non le ho provate. Volevo avere i piedi asciutti sotto la pioggia, vedremo!

Presi anch'io.
Stamattina sono uscito alle 5.30 con 6 gradi. Non li ho messi, avevo scarpe e calzini estivi. Dopo più o meno tre quarti d'ora ho iniziato ad avere freddo ai piedi, deduco quindi di non essere particolarmente freddoloso ma al prossimo giro li testerò.

White

Novellino
28 Luglio 2015
23
0
Visita sito
Bici
In progress
Ciao a tutti...cosa ne pensate Dell offerta Deca : salopette lunga 500 + giacca ciclismo 500 il tutto a 85 euro? È una buona offerta?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale