Ciao ragazzi😉 , scusatemi se mi intrometto cercando di farlo in punta di piedi dato che io non c'ero e sarei l'ultimo a dover parlare; volevo solo riportarvi le mie personali esperienze. Io, con il gruppo delle " Comari della MdD" sono ormai più di 6 anni che organizziamo il giro del lago a metà Gennaio ( anche se nel senso inverso al vostro), e negli ultimi 2 anni ci siamo ritrovati in un centinaio di persone. Posso solo dire che la mia strategia per far andare d'accordo tutti è quella di mettermi davanti da Sirmione alle gallerie e fare un'andatura sui 30 non di più e i più scalmanati li metto in fondo al gruppo; poi dalle gallerie a Riva li divido in gruppetti da 20 in modo da non creare code di auto ed io parto con l'ultimo gruppo e raccolgo i ritardatari, poi a Riva pausa panino e ci raccogliamo tutti, da li' faccio partire per il ritorno prima i più calmi e per ultimi gli agitati ... Sta di fatto che bene o male all'arrivo siamo ancora quasi tutti compatti 😉
Si comprendo il numero è davvero notevole dei partecipanti che gestite ma vedo che usi il plurale
Potrebbe essere un idea! ma ti posso assicurare che alcuni presenti ieri avevano una preparazione non adeguata neanche per una scampagnata!