8° Giro del Lago di Garda Sabato 17 ottobre BdC Forum e non solo

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Se butto li qualche critica vi offendete? No, dai. Ho aspettato cmq qualche ora prima di scrivere perché a caldo non si è lucidi.
Cronaca del mio giro del lago.
Partenza attaccati al gruppone. Che bello stare in scia. Poi hanno detto che vanno tranquilli. 40 kmh fissi. Ho letto un 34 in falsopiano in salita. Cardio che passa i 170 ancor prima di Limone.
Cominciamo bene, mi dico.
Mi stacco sulle salite tra le gallerie. Perdo il gruppone. Vabbè....vorrà dire che faro meno sosta al bar La Sosta. Arrivo a Salò e incrocio gente che vaga senza meta. "Sul forum c'era scritto di tenere per Desenzano, di fare le zette. Ma chiedendo informazioni ci danno indicazioni discordanti."
Seguitemi, son lento ma so la strada.
Arriviamo al bar La Sosta alle 11:00.32 (ora esatta del televideo Rai). Deserto.
No, cavolo,così allora non si fa. Avevano detto un giro tranquillo fino a Garda, si guardano i ritardatari, ci saranno due soste per ricompattarci ecc..
Vado avanti allora con questa nuova compagnia improvvisata. A Garda ovviamente nessuno. Arriviamo a Torbole e ci fermiamo a mangiare un toast al Mecky. Caso vuole che ci aia li a fianco un altro gruppetto che era scontento (termine molto educato per rispetto a chi si è sbattuto per organizzare) della piega da gara che aveva preso il giro fin dalle prime battute. Uno era anche venuto da Milano e si aspettava il riconoscimento di esser quello venuto da più lontano. Si, sei venuto da lontanissimo, hai fatto 500 km ma se non fai i 450 kmh di media ciao.
Ok, finite le polemiche.
Il prossimo anno ovviamente non parteciperò. Lo so che voi state pensando "un rompiballe...e pure lento in meno", però, dai, siate onesti. La manifestazione era stata pubblicizzata con ben altre caratteristiche.
Buona giornata a tutti.
Loris
il "problema" è che eravamo in tanti e con tante new-entry... e soprattutto tanti extraforum.... su 50 forse 10 erano del forum... e quindi non sapevano le "regole" del giro....
paolone di più non poteva fare, l'ho visto più volte andare in testa per calmierare l'andatura, ma chi era in testa dopo 10 sec era già ritornato sulla sua andatura.... in un tratto dopo densazano, mentre paolo era staccato con un gruppetto pure io sono andato in testa per dire di rallentare, il primo ha rallentato e si è messo a tirare quello subito dietro.... quindi ho lasciato perdere....
anche alla pausa di garda molti sono ripartiti subito (e io mi sono accodato) senza aspettare....
purtroppo quando si è in tanti questi inconvenienti possono capitare.... specialmente se non ci si conosce....
ah, ovviamente mi spiace per chi è caduto, ma anch'io non ho visto e sentito niente... anche perchè in un gruppo di 50 bici in fila indiana ci saranno quasi 100m tra primo e ultimo....

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Concordo in pieno con Loris...io ero fra il gruppo di testa (che avevo perso ..date le velocità da gf) e i ritardatari, ma non sapendo che avevate svoltato alla rotonda di Salò, ho proseguito un paio di km verso desenzano, ho aspettato assieme a due dispersi, ma non vedendo arrivare nessuno, siamo tornati indietro e con Loris abbiamo proseguito dalla parte giusta . era sufficiente che uno di voi davanti si fermasse ad aspettare alla rotonda per segnalarci la strada corretta. inoltre, non so se ve ne siete resi conto, ma un ragazzo è caduto intorno al 30 esimo km e si è rotto una spalla...ovviamente esclusi due suoi amici, nessuno si è fermato a chiedere se si fosse fatto male.
cioè c'era una donna e l'abbiamo persa? no, questo non si fa.... :rosik:
però sei partita da riva perchè ad arco ce ne era solo una e mi sa che non sei tu...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
la PMN productions, che in futuro metterà un suo collaboratore davanti a dare l'andatura e ne metterà un altro come "fine colonna", intanto è lieta di presentare degli estratti dalla sua ultima fatica cinematografica:
"la grande fuga 2015"

[URL]https://www.facebook.com/paolo.manenti.71/videos/vb.1621119035/10206766989046260/?type=2&theater[/URL]

[URL]https://www.facebook.com/paolo.manenti.71/videos/vb.1621119035/10206766537354968/?type=2&theater[/URL]

https://www.facebook.com/paolo.manenti.71/videos/vb.1621119035/10206767234492396/?type=2&theater

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sana invidia per il Vs splendido giro..... se non avessi avuto il mercatino avrei partecipato.....testimone [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION] che mi ha visto al mercatino ;)

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Sono quattro anni che faccio il giro del Paolone, sempre regolare con bagarre finale. Quest'anno è stato un po un "casotto".
Non sono daccordo con chi dice che l' andatura fin da subito è stata eccessiva,anzi gli anni scorsi si viaggiava piu forte,in mezzo non pedalavi neppure.il problema si è manifestato alla prima salita in galleria.mi sono fermato per aspettare come si faceva gli anni passati ma i piu hanno proseguito diritto senza fermarsi tanto che per recuperare io e alcuni altri abbiamo dovuto tirare come dei forsennati per raggiungere il gruppo subito prima dello svincolo a salo'. Sosta sopra le zette regolare con pausa di circa 20 minuti. Fino a garda tutto regolare a parte qualche strappo di troppo.a garda sosta per aspettare e rifornirsi di acqua, mi porto un po avanti per fare pipi e mi sverniciano una ventina del gruppo ( ma non c' eravamo appena fermati?) Un po allibito torno indietro a vedere se c'era altra gente e per fortuna ne ho incontrati una decina che vagavano per garda guardandosi intorno.siamo partiti e arrivati insieme.come dice gregory il problema sono stati gli extra forum l' abissale livello di preparazione e il menefreghismo di quelli "forti" che tiravano.
avranno avuto la polenta sul fuoco.
Io sono arrivato a casa alle 4 dopo un bel panino birra dolce e caffe con gli amici del rientro.....

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Sana invidia per il Vs splendido giro..... se non avessi avuto il mercatino avrei partecipato.....testimone @genannt vince che mi ha visto al mercatino ;)
Saverio, te lo dico adesso: ero in missione, mandato per controllarti. :angrymod:

confermo, ore 12 mercatino delle pulci: l'attenzionato rapasave c'era, come da lui affermato.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Mi spiace molto per chi è caduto. Nn me ne sono accorto.
Fino a Salò nn mi sembra che la velocità fosse eccessiva. Mi ha stupito che a Garda si sia partiti subitissimo.
Come Gregory mi sono accodato e come gli altri anni il ritmo al ritorno è aumentato prima a malcesine, poi x il traguardo finale.

Stargate

Novellino
16 Marzo 2015
30
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Solito atteggiamento di gente che di pedalare in compagnia non sa cosa vuol dire ... Basta mettere 4 persone davanti e 4 dietro e stabilire una velocità, chi vuol fare il fenomeno e si mette davanti a tirare a 40 basta dirgli ciccio rallenta, se quello fa come vuole lo si lascia andare invece tutti come le pecore a seguire il capo branco

vero85

Novellino
16 Ottobre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Scapin Etika
Sinceramente sono permalosa e devo dire che mi brucia un pochino leggere " abissale " differenza di preparazione ...non mi considero una forte ma neanche una mezza pippa...tanto che, sono andata a controllare su flybis di strava e ho appurato che vi ero dietro di pochissimo quando avete svoltato a Salò ( poi certo ho perso un sacco di tempo perché mi sono fermata con altri due a vedere se arrivavano quelli dietro, ma essendo sulla strada sbagliata,ovviamente non è arrivato nessuno ) , da li in poi abbiamo deciso di prendercela comoda, tanto ormai chissà dove eravate ..per quanto riguarda la prima parte ...sono punti di vista . A mio avviso la velocità era bella sostenuta fin da subito , tanto che nelle salitine, per stare al passo vostro, venivo su oltre i 170 battiti ...vero è che non stavo godendo della scia. ..comunque ...vabbeh dai...non volevo creare polemiche per una cosa così. In fondo arrivati siamo arrivati ..volevo solo dare le mie impressioni :) certo dispiace per la mancate soste e il finale tutti assieme, perché era quello il senso del giro (mia interpretazione ) .

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.858
7.523
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Ne ho fatti 3 giri del lago, prima tutti bravi buoni e gentili, ma quando la lotta si fa dura, non si guarda in faccia nessuno... Ostregheta siamo ciclisti!! Quindi tutti potenziali bastardi!!( nel senso buono della parola) e non ci si può far niente.... Mai uscire con degli sconosciuti!!!

hola companeros

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
59
arco tn
Visita sito
Sinceramente sono permalosa e devo dire che mi brucia un pochino leggere " abissale " differenza di preparazione ...non mi considero una forte ma neanche una mezza pippa...tanto che, sono andata a controllare su flybis di strava e ho appurato che vi ero dietro di pochissimo quando avete svoltato a Salò ( poi certo ho perso un sacco di tempo perché mi sono fermata con altri due a vedere se arrivavano quelli dietro, ma essendo sulla strada sbagliata,ovviamente non è arrivato nessuno ) , da li in poi abbiamo deciso di prendercela comoda, tanto ormai chissà dove eravate ..per quanto riguarda la prima parte ...sono punti di vista . A mio avviso la velocità era bella sostenuta fin da subito , tanto che nelle salitine, per stare al passo vostro, venivo su oltre i 170 battiti ...vero è che non stavo godendo della scia. ..comunque ...vabbeh dai...non volevo creare polemiche per una cosa così. In fondo arrivati siamo arrivati ..volevo solo dare le mie impressioni :) certo dispiace per la mancate soste e il finale tutti assieme, perché era quello il senso del giro (mia interpretazione ) .

Non so se ci hai fatto caso ma sono stato sempre in fondo e ho avuto l'impresse che tu te la cavassi bene infatti e successo proprio quello che hai detto io dietro con i ritardatari e tu a bagno maria tra il gruppone e noi
Tanto che alla sosta è venuto fuori che sareste andati da tutt'altra parte e io che volevo regalarti due lucette:cry::cry: che ti avrebbero fatto comodo vista che ne eri sprovvista!!!

Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

Fischia se tu ri così impiccata meno male non son venuto avrei sofferto tutto il giro :mrgreen:

Solito atteggiamento di gente che di pedalare in compagnia non sa cosa vuol dire ... Basta mettere 4 persone davanti e 4 dietro e stabilire una velocità, chi vuol fare il fenomeno e si mette davanti a tirare a 40 basta dirgli ciccio rallenta, se quello fa come vuole lo si lascia andare invece tutti come le pecore a seguire il capo branco

ed infatti, leggendo da fuori, ma avendo partecipato ad altri eventi così in passato, qst l'unico modo per tenere a bada un gruppo di ciclisti eterogeneo, prò hai detto bene 4 davanti+4dietro=8 Paolo era uno solo, qui dovevano venire in aiuto gli altri. dai l'anno prox si sa e si farà così. io avevo altro da fare se no sarei venuto ed avrei dato volentieri una mano.

Non so se ci hai fatto caso ma sono stato sempre in fondo e ho avuto l'impresse che tu te la cavassi bene infatti e successo proprio quello che hai detto io dietro con i ritardatari e tu a bagno maria tra il gruppone e noi
Tanto che alla sosta è venuto fuori che sareste andati da tutt'altra parte e io che volevo regalarti due lucette:cry::cry: che ti avrebbero fatto comodo vista che ne eri sprovvista!!!

Cmq bravo Paolo ad organizzare non mai facile e se tutti aspettiamo che lo facciano gli altri...chiudiamo baracca. ma il Presidentissimo non c'era?

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
59
arco tn
Visita sito
Fischia se tu ri così impiccata meno male non son venuto avrei sofferto tutto il giro :mrgreen:

ed infatti, leggendo da fuori, ma avendo partecipato ad altri eventi così in passato, qst l'unico modo per tenere a bada un gruppo di ciclisti eterogeneo, prò hai detto bene 4 davanti+4dietro=8 Paolo era uno solo, qui dovevano venire in aiuto gli altri. dai l'anno prox si sa e si farà così. io avevo altro da fare se no sarei venuto ed avrei dato volentieri una mano.

Cmq bravo Paolo ad organizzare non mai facile e se tutti aspettiamo che lo facciano gli altri...chiudiamo baracca. ma il Presidentissimo non c'era?

Si la mia filosofia sarebbe quella giro tranquillo per 3/4 e poi gass!!
ma rimane solo teoria perchè poi io rimango a fare il carro scopa e davanti quelli che sanno le regole e potrebbero farle rispettare si fanno sentire poco o per nulla!!!
Io nel mio piccolo la butto li e poi quello che viene viene non so mai quanti saremo finchè la mattina non arriviamo a Riva e quest'anno ci sono rimasto male eravamo anche troppi le macchine non riuscivano a sorpassare ma poi a parte la caduta causata più da imperizia del ciclista che da altro non si sono verificati altri inconvenienti che io sappia!!
Il Perini ha fatto il giro con un altro gruppetto in direzione contraria e 'l'abbiamo incrociato poco dopo Salò
Ha detto che organizza qualcosa per il 25